FANDOM

StoriaModifica

Le vicende narrate sono quelle di un ragazzino, Jio, che, orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portatore di sventure, viaggia senza meta con il singolare obiettivo di conquistare il mondo, unico modo, secondo lui, di essere accettato. Non sa, tuttavia, che nel suo corpo ha il potere per riuscire davvero nel suo intento.
666

Jio dopo il salto temporale è molto più figo...

Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un’antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part che, se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Tali persone si chiamano O.P.T. (O-Part Tacticians) e del ruolo che avevano in passato si sa poco, se non che i dieci più potenti tra loro, secondo una leggenda, furono sterminati da un terribile demone. Non si conosce la vera identità del demone, ma viene chiamato Satan, visto che aveva sulla fronte il numero 666. Jio incontra una ragazza, Ruby Crescent, una cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un O-Part Tactician. Dopo un inizio burrascoso tra i due nasce una certa simpatia e Jio decide di diventare la sua guardia del corpo. Si scoprirà presto che Jio, in quanto a voglia di fare e coraggio non è secondo a nessuno, è anche un O-Part Tactician e che soprattutto è la reincarnazione di Satan, il temutissimo demone.

PersonaggiModifica

Jio FreedModifica

Il protagonista di questa storia, Jio è un ragazzo con una grande abilità in battaglia, grande fiducia verso i suoi amici e una capacità di perseverare, ma è inoltre ossessionato dai soldi. Il suo sogno è quello di dominare il mondo. La gente ride spesso di questo suo sogno, considerandolo solo come un sogno da bambini, fino a che non vedono le sue abilità.

BallModifica

Uno strano ragazzo che si unisce al gruppo di Ruby e Jio dopo gli eventi nella città di Entotsu, in cui viveva con i genitori e la sorella più giovane. Inizialmente, Ball amava fingersi di essere un OPT.

Cross BianciinaModifica

Ex-comandante della nave Shin (Dio), O-Part di rango SS della Repubblica di Stea. Cross viveva da solo con la giovane sorella, Lilly, dopo che i genitori li abbandanonarono quando erano ancora piccoli. Fratello e sorella si recavano spesso in chiesa per pregare per il ritorno dei genitori. Un giorno, Jio si recò nel villaggio dove Cross viveva. Il demone all’interno di Jio, Satan, aveva notato che Cross in realtà era l'angelo n.1 - Metatron, l’unico essere che possedeva un potere tale da poterlo sconfiggere. Così ha cancellato l'esistenza del villaggio di Cross, compresa Lilly, che era in realtà una copia dell'angelo n. 10 e la Chiave di Solomone, che avrebbe svegliato in Cross l’angelo al suo interno. Cross è stato testimone della distruzione del suo villaggio e si è reso conto che era stato Satan ad uccidere Lilly.

KirinModifica

Un’eremita dai capelli bianchi ed amante dei sottaceti che si annoia facilmente e vive nei pressi della città di Entotsu, famoso per la sua conoscenza circa gli O-Part (sa anche ripararli) e per il suo genio come spadaccino.

JinModifica

Amico di infanzia di Jio che ha protetto Jio quando gli altri ragazzini lo maltrattavano. Lo stesso giorno in cui Jin a detto a Jio di essere suo amico, Jin ha assistito alla morte dei genitori, uccisi da Jio sotto il controllo di Satan. È diventato estremamente odioso verso Jio ed ha desiderato ucciderlo. Più successivamente è diventato un O.P.T. per noleggio, ed è venuto in contatto di Jio durante una missione. Durante la loro lotta, Satan si risveglia e gli rivela la verità circa la morte dei suoi genitori. Quando Jin ha capito che cosa era realmente accaduto, ha perdonato Jio ed ha salvato la sua vita dal fuoco della vendetta.

Zekuto CrescentModifica

Padre di Ruby ed ex-ufficiale dell’esercito della Repubblica di Stea. Ha tradito la Repubblica di Stea ed è diventato un cacciatore di tesori per trovare l’O-Part Leggendario. Risulta essere morto nei documenti ufficiali, ma successivamente scopriamo essere un traditore e il comandante in capo dell'organizzazione Zenom. È il cattivo principale per buona parte del manga.

CuriositàModifica

Il mangaka di 666 Satan, Seishi Kishimoto, è il fratello gemello di Masashi Kishimoto, l'autore del più famoso Naruto. Proprio per questo stretto grado di parentela, i due hanno uno stile di disegno molto simile, tanto che molti hanno accusato il plagio da parte di Seishi. Tuttavia, anche se ciò dovesse esser vero, Seishi ha fatto un ottimo lavoro, che è più di ciò che si possa dire di Masashi.

Elenco Personaggi nella WikiaModifica

BModifica

CModifica

JModifica

KModifica

RModifica

Vittorie Al Interno della Wiki ArenaModifica

-

Sconfitte Al Interno della Wiki ArenaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale