FANDOM

La storiaModifica

Acnologia è un drago nero del manga Fairy Tail ed è uno dei due antagonisti principali del manga. Quando si combattè la prima guerra fra i draghi, coloro che volevano coesistere con gli umani insegnarono a una parte di loro la magia per uccidere i draghi creando così i primi Dragon Slayers. Il loro potere era immenso ed era chiaro che avrebbero vinto i draghi che volevano vivere insieme agli umani ma il più forte di tutti i Dragon Slayer iniziò a uccidere anche i draghi alleati, bagnandosi nel loro sangue dopo averli uccisi;lentamente inziò a diventare un drago, finchè Zeref, il più grande fra tutti i maghi neri, lo trasformò definitivamente in un drago incrementando a dismisura i suoi poteri. Acnologia divenne così il re dei draghi temuto da tutti gli altri per la sua enorme ferocia.
Acnologia

Scheda tecnicaModifica

Nome: Acnologia

Origine: Fairy Tail

Genere: Maschio

Classificazione: Drago nero

Età: Più di 400 anni

Poteri e abilità: Super forza (per le dimensioni), immortalità (tipo 1), pirocinesi, volo, scaglie estremamente dure, enorme durabilità, super velocità, immune a magie di controllo, immune a qualsiasi elemento magico, capacità di fagocitare qualsiasi magia e diventare più forte.

Debolezze: Nessuna nota

Capacità distruttiva: Livello Isola, forse maggiore

Raggio d'azione: Almeno 1 km

Velocità: Almeno supersonico+ per powerscaling

Durabilità: Almeno Blocchi di Città+ per powerscaling, probabile maggiore

Forza: 100+ tonnellate

Resistenza: Sconosciuta, ma sicuramente elevatissima

Equipaggiamento Standard: Niente

Intelligenza: Elevata, i draghi hanno un alto quoziente intellettivo

Attacchi/Tecniche particolari:

- Dragon's Roar: Un terribile raggio d'energia che ha spazzato via un'intera isola

-

-