FANDOM

Arcueid è una delle cinque eroine di Tsukihime e spesso è considerata quella "principale". In ogni caso, è sicuramente la più popolare delle cinque.
Arcueid

Arcueid Brunestud

StoriaModifica

Arcueid viene creata come arma e come Apostolo Deceduto più potente. Come boia, non ha avuto pulsioni vampiriche, e il resto dei veri progenitori pensa anche lei non ne aveva. Un sacerdote della chiesa, alla ricerca dell'immortalità perfetta, Michael Roa Valdamjong, necessitava di diventare un Apostolo Deceduto per continuare la sua ricerca siccome aveva già raggiunto il potenziale del suo corpo umano. Arcueid, ignara della sua natura di vampira e le conseguenze del bere sangue, venne facilmente ingannata da Roa bevendone il suo e divenne Berserk, spazzando via la maggior parte dei suoi creatori, trasformando Roa in uno dei più forti Apostoli Deceduti ed avente una porzione considerevole del suo potere rubatale, prima che riuscisse a riconquistare la sua sanità mentale abbastanza a lungo per incatenarsi al trono e addormentarsi. Il resto venne sterminato o da Roa o dal resto degli Apostoli Deceduti. Arcueid finalmente riuscì a distruggere il corpo originale di Roa, anche se è servita un'alleanza con l'Agenzia Burial per farlo. Roa, tuttavia, non morì, siccome era riuscito a dominare la reincarnazione, e costantemente reincarnandosi in organismi ospiti scelti prima di morire. Questi organismi sono stati scelti per un mix di condizione sociale (famiglie ricche e/o influenti) e potenziale fisico / magico del corpo. Dopo aver distrutto il corpo originale di Roa, Arcueid dorme e si sveglia ciclicamente solo per uccidere le re-incarnazioni di Roa, costantemente, ma non è mai stata in grado di distruggere lui e riottenere il suo potere poiché Roa si sarebbe semplicemente reincarnato di volta in volta. Al momento della serie Tsukihime, Roa si era reincarnato 17 volte, con la sua ultima reincarnazione, Tohno Shiki.

CuriositàModifica

La sua voce è stata doppiata in giapponese da Hitomi Nabatame, in inglese da Michelle Ruff e da Ryōka Yuzuki per il seguito Melty Blood.

Scheda TecnicaModifica

Nome Arcueid Brunestud / La Principessa della Luna
Arcueid-brunestud

La White Princess.

Origine Tsukihime

Genere Femmina

Classificazione Vampiro, Apostolo Deceduto

Età Ignota

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, immortalità (non ha il concetto di morte), rigenerazione (basata sul riavvolgimento del tempo alle ferite), stregoneria, controllo mentale, controllo della realtà, manipolazione delle probabilità

Debolezze Usa il 70% del suo potere per non perdere il controllo, può esser messa KO, non sopporta l'aglio

Capacità Distruttiva Lunare

Raggio d'Azione Vario

Velocità Ipersonico

Durabilità Sovrumana

Forza Sovrumana

Resistenza Sovrumana

Equipaggiamento Standard Niente

Intelligenza Esperta nell'uccidere esseri soprannaturali, testa per aria in tutto il resto

- Marble Phantasm: È la capacità di materializzare un fantasma, una visione. Con questa, si ha la capacità di collegare la propria volontà con quella della natura, così da interferire sulle probabilità e di trasfigurare il mondo circostante a proprio piacimento in base alla propria visione del mondo. Quando l'utilizzatore fa parte della natura, può cambiare il mondo come vuole. Una trasformazione indipendente dalla natura (ad esempio trasformare un essere umano) non può essere realizzata, a meno che non venga effettuata indirettamente (gli animali possono essere modificati).

- Moon Drop: Tira la Luna contro la Terra

- Phantasmamoon: Fondamentalmente una copia delle Sailor Moon con la maggior parte dei suoi poteri (può replicare la Genkidama per divertimento).

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale