FANDOM

StoriaModifica

L'irriducibile bio-combattenteModifica

Un vecchio e ricchissimo rivale di Mr. Satan decide di invitarlo a casa sua per farlo combattere con dei bio-guerrieri. Mr. Satan fa lottare Trunks, Goten e C-18 al suo posto dicendo a quest'ultima che, più combatterà in sua vece, e più soldi dovrà ricevere (visto che già Mr. Satan doveva soldi a C-18). Il cyborg accetta e con i due Saiyan, insieme al campione di arti marziali, si recheranno nella villa del barone, antico conoscente e rivale di Mr. Satan. I tre combattono benissimo sconfiggendo tutti i guerrieri bionici e Mr. Satan se ne dà gloria dicendo che non c'è nemmeno bisogno che lui intervenga. Allora, il barone dà una tregua ai quattro dicendo che avrebbe sfoderato il suo guerriero bionico. Goten e Trunks, allora, vanno a curiosare per la casa e, dopo avere incontrato gli scienziati, vedono il miglior guerriero bionico rinchiuso in una capsula piena di uno strano liquido. Questo bio-essere si volta, i due vedono che è Broly e si chiedono, nella paura, come mai sia ancora vivo. Il barone, infatti, aveva trovato una sola cellula del Super Saiyan Leggendario (tramite il sangue presente nella navicella) e, con la biotecnologia, ne aveva creato un clone quasi uguale in fisicità, carattere e potenza. Bio-Broly, allora, viene liberato ed una strana sostanza giallastra lo ricopre dalla testa ai piedi. Bio-Broly si evidenzia subito per la sua potenza. Infatti, né i due Saiyan né C-18, insieme, riescono a fermare il mostro. Dopo un po' di minuti passati a combattere Broly, farà il suo ingresso uno scarto di lavorazione della biotecnologia. È una sostanza violacea che scioglie tutto ciò che incontra. Goten, Trunks e C-18 pensano a mettere in salvo tutti mentre ancora Bio-Broly cerca di ucciderli. Usciti tutti dal castello, si troveranno nella collina circondata dal mare. Broly viene ricoperto dalla sostanza viola, ma, uscito dal castello, tocca il mare. Allora, la sostanza si pietrifica e lui morirà, sgretolato in mille pezzi ed ucciso per sempre.

Bio broly vs C18

C18 vs Bio-Broly

Curiosità Modifica

La biotecnologia esiste davvero, ma non è applicata come viene descritto in questo film d'animazione (anche se le due biotecnologie possono sembrare uguali), infatti, la vera biotecnologia è l'applicazione tecnologica che si serve dei sistemi biologici, degli organismi viventi o di derivati di questi per produrre o modificare prodotti o processi per un fine specifico mentre la biotecnologia di questo film serve a ricostruire un intero essere vivente partendo da una sola cellula. Bio-Broly è incapace di usare l'Esplosione Omega, la sua tecnica più forte, che ha usato nella sua seconda apparizione. Bio-Broly è meno potente del Broly originario e questo prova che la biotecnologia del film deve ancora fare passi avanti, come hanno detto gli scienziati davanti ai piccoli Goten e Trunks. Bio-Broly viene sconfitto grazie ad una strana sostanza viola che scioglie tutto ciò che incontra, uno scarto di lavorazione per produrre bio-guerrieri. Probabilmente, non esiste una sostanza del genere sulla Terra, ma il suo comportamento è simile a quello dell'acido solforico. Quando Mr. Satan fa la sua entrata in scena nell'arena dei bio-combattenti (entrata alquanto rovinosa), vi è come sottofondo musicale la intro dell'Uomo Tigre.

Scheda TecnicaModifica

Nome Bio-Broly

Origine Dragon Ball OAV

Classificazione Androide Clone di Broly

Età 37 anni uguale a Broly

Poteri e Abilità Super forza, velocità e durabilità, rigenerazione (almeno Media, sopravvive a una quasi decapitazione), uso di Ki
Bio broly

Il clone di Broly

Debolezza Mosse prevedibili

Capacita Distruttiva Planetaria+

Raggio d'Azione Almeno il diametro di pianeta

Velocità Almeno Massivamente Ipersonico+ (Mach 1000+)

Durabilità Planetario+

Forza di Sollevamento 100+ tonnellate

Forza Contundente 100+ tonnellate

Resistenza Incredibilmente alta.

Intelligenza Uguale a Broly

Attacchi/Tecniche Particolari

le steste di Broly senza l'onda omega

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale