FANDOM

Il termine è stato coniato dal film Matrix, per indicare lo stile di animazione in cui l'azione viene rallentata in modo da potrer vedere pallottole che volano lentamente e i personaggi che li schivano. Nella Virtual Arena, essere un "bullet timer" significa che si è abbastanza veloci a reagire / schivare le pallottole. Se un personaggio è un bullet timer, significa che almeno il loro tempo di reazione è superiore alla velocità del suono. Ovviamente, questo è molto importante negli scontri.

Il Bullet Time non è una cosa semplice, richiede spesso una buona quantità di analisi da quantificare. Per esempio: Da che tipo di armi sono stati sparati i proiettili? Se il modello specifico della pistola può essere identificato, la velocità iniziale di solito si può pure. In caso contrario, una regola generale è che le armi più sono primitive, più sono lente, mentre quelle più futuristiche / avanzate, sono più veloci. Proiettili da armi da fuoco tendono ad essere più lente di proiettili di grandi fucili.

Inoltre, è necessario assicurarsi che il personaggio in questione stia effettivamente reagendo ai proiettili dopo che sono stati sparati, invece di limitarsi a fare una Schivata Calcolata.

Gli stessi principi possono essere utilizzati per analizzare le istanze di schivare altri proiettili / armi a distanza, ma i proiettili sono usati più spesso dal momento che possono essere direttamente confrontati con i valori conosciuti nel mondo reale. I laser sono un'altra arma che viene di solito utilizzato per questo tipo di analisi, ma poiché ci sono così tanti "pseudo-laser" nella narrativa che non si adeguano alle loro proprietà reali, semplicemente qualcosa che è chiamato un "laser" non è sufficiente per dire che è in movimento alla velocità della luce, in modo Bullet Timing è un po' più facile per l'autenticazione e quantificare.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale