FANDOM

StoriaModifica

Saga di CellModifica

In passato, lei e il fratello gemello C-17 vennero rapiti e trasformati in cyborg dal Dr. Gelo con l'obiettivo di uccidere Goku. Appare per la prima volta quando viene attivata dal Dr. Gelo per lo scontro con i Guerrieri Z. Insieme a C-17 libera C-16 e dimostra una forza fuori dal comune, riuscendo a sconfiggere Vegeta trasformato in Super Saiyan.&nbsp Dopo aver rubato un'auto, i Cyborg giungono prima alla casa di Goku e poi alla Kame House, dove C-18 assiste allo scontro tra Piccolo e suo fratello. In seguito, con l'arrivo di Cell, viene protetta prima da C-16 e poi da Tenshinhan che, attraverso il suo Nuovo Cannone dell'Anima, riesce a far scappare i due Cyborg. Nonostante tutto, alla fine viene assorbita da Cell, il quale raggiunge così la sua forma perfetta. Durante lo scontro tra Gohan e Cell, quando quest'ultimo viene gravemente danneggiato, la rigurgita ritornando così al suo primo stadio, ma solo per un breve periodo. Viene protetta da Crilin, il quale la porta al palazzo di Dio dove viene curata da Dende.

C18

La più forte donna di DBZ.

Saga di Majin BuModifica

Decide di partecipare al 25º Torneo Tenkaichi sotto invito di Gohan.&nbsp Arriva in finale dove affronta Goten e Trunks, che si erano travestiti per poter partecipare al torneo degli adulti. Dopo averli smascherati, si ritrova a combattere contro Mr. Satan. Tuttavia C-18, non interessata al titolo di campione quanto al denaro del premio, si fa corrompere con il doppio dell'ammontare del premio (20.000.000 di zeni) e finge di farsi sconfiggere da Mr. Satan, permettendogli di conservare il titolo mondiale. In questo modo viene sconfitta da un semplice pugno del campione.&nbsp Prima di lasciare Mr. Satan gli rivela che se non avrà il premio entro domani lo ucciderà.&nbsp

Viene poi uccisa da Majin Bu quando il demone rosa elimina quasi tutti i presenti nel palazzo di Dio, trasformandola in cioccolata e assorbendola parzialmente, per poi essere riportata in vita assieme al resto dell'umanità tramite un desiderio espresso con le Sfere del Drago. Dona poi l'energia alla sfera Genkidama di Goku.
TrunksFutureVsFutureAndroid18

C-18 del futuro alternativo contro Trunks del futuro.

CuriositàModifica

Nel videogioco Dragon Ball Z: Shin Budokai risulta che C-18 si possa trasformare in Super Saiyan (molto probabilmente un errore visto che C-18 è un Cyborg).

C-18 del futuro alternativoModifica

Questo è uno dei Cyborg presenti nel futuro di Trunks. Di aspetto identico alla C-18 del presente, è più debole ma molto più crudele di lei; con una personalità sadica e aggressiva. Al contrario di C-17 futuristico, non ama giocare e talvolta si arrabbia persino con il fratello (anche se non gli farebbe mai niente). Ritiene gli umani insopportabili e dei buoni a nulla, affermando come il solo guardarli la faccia la fa innervosire. Al ritorno di Trunks dal futuro, vuole ucciderlo immediatamente (a differenza di C-17 che voleva giocarci e divertirsi con il ragazzo), ma nel manga viene distrutta in un istante da Trunks con un colpo energetico dopo un breve scontro corpo a corpo in cui Trunks si è dimostrato nettamente superiore. Nell'anime viene un po' malmenata prima che Trunks ponga per sempre fine alla sua furia omicida, distruggendo poco dopo anche C-17. Tuttavia, si dimostra molto protettiva nei confronti del gemello, lo si nota nel combattimento tra Gohan e C-17, (quest'ultimo in svantaggio) dove C-18 si precipita a soccorrerlo, mentre C-17, a differenza della sorella, non alzò un dito per prestare soccorso alla gemella (come invece lei fece), quando quest'ultima venne malmenata da Trunks. La lasciò distruggere senza alcun rimorso, rimanendo immobilizzato dalla paura e dimostrandosi il C-17 non altruista, come invece è nell'epoca di Goku.

Scheda TecnicaModifica

Nome C-18 / vero nome ignoto

Origine Dragon Ball Z

Genere Femmina

Classificazione Cyborg

Età Ignota (probabilmente sulla ventina)

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, agilità, resistenza, abile nelle arti marziali, volo, l'abilità di manipolare ed usare l'energia in modo efficace (non il ki) sia difensivamente che offensivamente

Debolezze Troppo sicura di sè. Siccome è un cyborg, la sua energia è fissata ad un livello definito e non è incrementabile

Capacità Distruttiva Planetario+

Raggio d'Azione Almeno il diametro di un pianeta

Velocità Massivamente Ipersonica (Almeno Mach 600)

Durabilità Planetario+

Forza 100+ tonnellate

Resistenza Dovrebbe essere illimitata

Equipaggiamento Standard Nulla di particolare

Intelligenza Decente nelle tattiche di battaglia
C18 bacia crilin

L'inizio della loro relazione :3

- Energy Mine: Spara una sfera di energia concentrata che esplode a contatto con l'obiettivo.

- Energy Barrier: Una tecnica in cui l'energia viene spinta fuori dal corpo in forma di una barriera con grande forza. La barriera può essere utilizzato per difendere sia contro i proiettili in arrivo e di ampliare e danneggiare l'ambiente circostante.

- Kienzan: Esso consiste in un disco energetico estremamente tagliente e praticamente inarrestabile, capace di ferire nemici con un livello di combattimento molto superiore a quello dell'utilizzatore. Infatti il Kienzan è semplicemente un disco tagliente in grado di tagliare qualsiasi cosa, e indipendentemente dalla potenza non può venire respinto, ma solo schivato.

- Power Blitz: C-18 scatena una compressa, potente ondata di energia ai suoi avversari, infliggendo una grande quantità di danni. Può anche essere utilizzato sparandone una raffica continua grazie all'energia infinita.

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale