FANDOM

La Capacità Distruttiva non è altro che la capacità di un personaggio di causare distruzione. È utile per stilare una classifica ed è il metodo più comune per determinare quanti danni un personaggio può fare, ma non è assoluta, perchè la distruzione di certe cose, come le città, richiede Area d'Effetto, e alcuni attacchi come laser focalizzati potrebbero anche non qualificarsi come, per esempio, a livello Edificio, anche se sono molto più dannosi che il pugni di qualcuno che prende un edificio in una volta sola. I termini utilizzati nella Virtual Arena non sono completamente classificati e sono abbastanza generali, alcuni, come livello Edificio, livello Isola e livello Paese sono molto vaghi. Questa pagina tenta di formalizzare con i valori calcolati in modo che tutti possano imparare a classificare meglio le cose. Questa lista include dall'alto verso il basso, l'ordine dei livelli di potenza in termini di energia esplosiva, se è quantificabile.

  1. Livello Sub-Stradale: Una categoria vaga, raramente si verifica qualcosa di meno distruttivo rispetto alla media umana
  2. Livello Stradale: Comincia dalla forza media umana e finisce alla forza superiore al massimo umano; qui la capacità distruttiva di solito è correlata con il livello di forza. Si è in grado di distruggere mobili, causare traumi agli esseri umani ordinari e nei casi più forti, si è in grado di frantumare mattoni e lastre di calcestruzzo.
  3. Livello Muro / Albero: Si correla con una forza sovrumana, ma gli attacchi dei proiettili possono anche essere la causa del danno qui. Classificata come la capacità di distruggere un muro di mattoni di una casa media con un solo colpo, o in generale a infrangere muri in pietra e causare ingenti danni agli edifici in assenza di una distruzione totale. Anche probabile che sia in grado di abbattere molti tipi di albero con un singolo attacco, e in grado di distruggere gli esseri umani normali con gli attacchi. I veicoli sono in grado di provocare questo livello di danno, in quanto sono piccoli ordigni esplosivi, come le granate.
  4. Livello Edificio: La capacità di distruggere completamente una casa media con 4 finestre o costruzioni di dimensioni simili in un attacco, fino agli edifici comunali con più di 5 piani. Richiede livelli esplosivi di forza o potenza. Naturalmente, la potenza reale può differire leggermente sul mezzo per distruggere l'edificio.
  5. Livello Grosso Edificio: La capacità di distruggere qualcosa che va da un appartamento fino al più alto grattacielo.
  6. Livello Blocco di Città: Una bomba di grandi dimensioni come la MOAB americana o la FOAB russa può essere paragonata a questo livello di potenza. Il blocco di città "standard" è generalmente Manhattan, con una dimensione alla base di 80m x 274m di edifici.
  7. Livello Piccola Città: Questo potrebbe essere considerato un attacco di livello nuke, con un ampio raggio d'azione e che riduce meccanicamente gli edifici in tutta un'intera area in macerie e polvere. A partire dal distruggere un piccolo insediamento maggiore di 1 km di diametro e fino a zone della città di 10 km di diametro.
  8. Livello Città / Montagna / Isola: Inizia con una zona 10 km di potere distruttivo fino ad una zona di 100 chilometri e con un solo cratere. Il livello di città dovrebbe essere considerato finito ai 100 km, diventando poi il nostro Livello Paese (Hulunbuir in Cina è però più grande). Le Montagne e le isole si sovrappongono in questa scala a causa delle grandi dimensioni delle città più grandi.
  9. Livello Paese: I paesi possono essere di diverse dimensioni, ma dato che stiamo cercando di classificare ai fini della VA, un "paese" è distrutto quando si crea un cratere di 100 chilometri di diametro. Questo è simile alle dimensioni del cratere Chicxulub, che è stato scavato nell'evento che "ha ucciso i dinosauri".
  10. Livello Continentale: Se il continente più piccolo, Oceania, venisse trasformata in un cerchio, avrebbe un diametro di 3128 chilometri. (Poiché solo l'Australia è considerata rilevante). La distruzione di un continente rimuove una massa di terra di 3000 km. Nei casi più potenti, che si avvicinano alla distruzione del pianeta, la struttura planetaria potrebbe essere disturbata, ma non in misura permanente. Nella vita reale, sarebbe considerato un distruttore di vita a causa della tempesta di micro-detriti super caldi. Alcune serie possono prendere in considerazione questi effetti successivi, altre no, ma ci resta il livello di potenza risultante in entrambi i modi.
  11. Livello Lunare: Lune più piccole come le lune di Marte sarebbero alla portata di distruzione del Livello Paese. Comprende anche pianeti più piccoli della Terra.
  12. Livello Planetario: Questo ha sempre avuto un modello semplice e diretto, la Terra. "Distruggere la Terra" rende 1338 volte la distruzione di un Continente base. Questo si basa sulla sua energia del legame gravitazionale, che è l'energia necessaria per separare tutta la sua massa all'infinito, in permanentemente dispersione. Qualsiasi personaggio distrugga un pianeta con la forza bruta sta giocando con questo livello di energia. Coloro che usano qualche tipo di reazione a catena, ovviamente, hanno un attacco più debole. Personaggi nelle estremità superiori di questa categoria dovrebbero naturalmente essere considerati Multi-Planetario+ in capacità distruttiva.
  13. Livello Stellare: Distruzione di nane rosse e brune. Oltre al legame gravitazionale, bisogna considerare l'estrema densità.
  14. Livello Sistema Solare/Stellare: Inizia con l'energia di legame del Sole, e termina in un evento che distrugge il sistema solare, tra super e hypernova. Il totale di massa-energia del Sole è in realtà stato stimato essere sufficiente a disperdere tutti i pianeti fino a Nettuno. Così, ogni personaggio che può lanciare soli di anti-materia è intorno a questo livello.
  15. Livello Multi-Sistema Solare: Notevolmente superiore alla precedente. Creazione di esplosioni (quasi sempre più veloce della luce) che possono distruggere i sistemi stellari in molti anni luce. Include piccole galassie come le Nubi di Magellano e finisce in un sistema di dimensioni della Via Lattea. Le cose diventano sempre più non quantificabili da qui.
  16. Livello Galattico: Inizia al livello della Via Lattea (anche se ce ne sono di più piccole) fino alla dimensione della più grande Galassia. La quantità di energia necessaria sembra essere superiore alla massa totale di energia, che è centinaia di miliardi di volte quella del "Livello Stellare". Un'esplosione in espansione sarebbe soggetto alla legge dell'inverso del quadrato, vale a dire il fabbisogno di energia aumenterebbe da decine di ordini di grandezza (anche se dal momento che queste esplosioni di solito sfidano la fisica non può davvero essere calcolata in questo modo).
  17. Livello Multi-Galattico: Chiunque può distruggere enormi quantità della massa dell'universo, senza distruggere tutto viene posto a questo livello.
  18. Livello Universale: Parla da sé ed è fondamentalmente non quantificabile in termini reali, ma varia notevolmente a causa della composizione di alcuni universi fisici.
  19. Livello Multiversale: Il potere di distruggere altre dimensioni dell'universo.
  20. Livello Megaversale: Il potere di distruggere molti multiversi.
  21. Livello Omniversale: Il potere di distruggere tutte le dimensioni? Sicuramente solo un onnipotente può farlo!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale