FANDOM

La possibilità di modificare la realtà ogni quanto la persona in questione ritiene più opportuno, ignorando le regole della scienza. In sostanza, se non è possibile attraverso la scienza allora è deformazione della realtà.

Esempi di Controllo della RealtàModifica

Ci sono diverse forme di deformazione della realtà. Tuttavia, bisogna tenere a mente che la realtà è definita dal modo in cui i personaggi percepiscono l'ambiente circostante. Pensate al film The Matrix e di come Neo ha dovuto affrontare la realtà dentro / fuori di Matrix. Credo che una definizione solida di Controllo della Realtà, è quando una serie di leggi fondamentali sono cambiate per soddisfare il desiderio di uno.

Manipolazione dei QuantiModifica

Jamie Braddock o Quantum Jenny, manipolano fisica quantistica. In caso di Jamie, manipola le corde quantistiche, che costituiscono il tessuto della realtà. Alcuni possono manipolare la realtà come Mad Jim Jaspers, alterando la realtà al di là di un unico universo. Altri, come Jenny Quantum o Franklin Richards non sanno manipolare, ma solo creare. Franklin Richards ha creato un universo tascabile, mentre Jenny ha creato una dimensione con tutte le precedenti incarnazioni di se stessa poste all'interno per aiutarla a far fronte ai problemi e chiedere assistenza. Entrambi lo hanno fatto in età molto giovane, e senza alcun aiuto.

Manipolazione MagicaModifica

Si hanno altri mezzi per alterare la realtà, come la magia. La magia a volte può sfidare totalmente le leggi della causalità. Guardate Odino della Marvel Comics, e la sua capacità di creare piccoli pianeti e simili attraverso la magia. Anche molti personaggi Disney possono farlo.

Manipolazione dell'EnergiaModifica

Manipolatori esperti dell'energia, possono tranquillamente fare cose simili a ciò che maghi e manipolatori quantistica sanno fare. La differenza è che loro sono definiti in un approccio più scientifico, rendendo la loro definizione come Controllo della Realtà, più sciolta. I Manipolatori dell'Energia deve attenersi alle leggi dell'universo. Piegarne o addirittura violarne le leggi, causerà conseguenze terribili. I Guardiani dell'Universo o "Fenice / Jean" rientrano in questo criterio.

Potere CosmicoModifica

Questo è il potere esercitato da soggetti di un piano superiore. Alcune volte i loro poteri non sono hanno un nome, ma possono plasmare il mondo in cui viviamo, con il pensiero. Pensate al Cubo Cosmico.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale