FANDOM

Coyote Stark (コヨーテ・スターク Koyōte Sutāku) è un personaggio della serie manga e anime Bleach. È un arrancar al servizio di Sōsuke Aizen e, insieme a Lilynette Gingerback, più precisamente è il Primo Espada. L'aspetto della morte che rappresenta è la solitudine.
Primera

La Primera, bitches!

StoriaModifica

Saga dell'Hueco MundoModifica

Appare per la prima volta in occasione della creazione di Wonderweiss Margela. Successivamente partecipa alla riunione convocata da Aizen, alla quale si reca un po' assonnato, dove non sembra mostrare il minimo interesse per le notizie riportate da Aizen. Alla prima occasione si addormenta e non vuole essere svegliato nemmeno dalla sua Fracción Lilynette, anche se lei gli racconterà della morte di Aaroniero Arruruerie. Quando Aizen lo invia al recupero di Orihime, fuggita dalla stanza dove era tenuta prigioniera grazie all'intervento di Grimmjow Jaegerjaques, che l'aveva portata da Ichigo sperando di sconfiggerlo, mostra una sorprendente velocità. Nei suoi movimenti riesce a non essere visto sia dallo stesso Ichigo che da un esperto combattente come Kenpachi Zaraki.

Saga della falsa Karakura TownModifica

In seguito giunge insieme alla sua Fracción nella falsa città di Karakura, preparata dal Capitano Yamamoto. Dopo avere assistito insieme ai suoi compagni Espada ai combattimenti per la difesa dei pilastri, ingaggia battaglia con il Capitano Kyoraku, rivelandogli di essere la Primera Espada. I due si scontrano a incredibile velocità, equiparandosi in modo sorprendente. Stark stesso si dice sorpreso di come il suo avversario riesca a schivare la sua spada nonostante abbia indosso un pesante kimono e un cappello e cavandosela soltanto con un graffio. Dopodiché intima l'avversario di smetterla di schivare i suoi attacchi, e rilascia dal petto un potente Cero, destando stupore in Kyoraku, sorpreso per come l'Espada non abbia bisogno di alcuna particolare posa per usare tale tecnica. Stark quindi si dirige a grande velocità verso il nemico, ma improvvisamente si ferma, distratto dal cielo oscurato provocato dalla tecnica di Hitsugaya. Dopo aver visto anche il Bankai di Soifon commenta che i Bankai dei Capitani sono senza dubbio molto potenti e chiede a Kyoraku quale sia il più forte fra il suo e quello di Hitsugaya. Capendo che il suo avversario è ancora più forte del giovane capitano, richiama a sé Lilynette, rinfodera la sua spada e spiega che diversamente da tutti gli altri Arrancar il suo vero potere non è diviso tra un corpo e una Zanpakutō, bensì in due corpi. Detto ciò, poggia la mano sulla testa di Lilynette e rilascia la sua vera forza. Una volta fatto, litiga con la sua pistola, che altri non è se non Lilynette, ma viene interrotto nel mezzo della discussione da un attacco di Kyoraku. Riesce ad evitarlo, e intima al suo avversario di mostrare il suo Bankai. Al rifiuto di quest'ultimo, lancia una miriade di Cero con un singolo colpo, mettendo in difficoltà lo Shinigami. A salvarlo è Ukitake, il quale respinge l'attacco multiplo dell'Espada rispondendo con un potere analogo, a detta dello stesso Stark, a un Cero. Quindi l'Espada comincia a combattere contro i due capitani contemporaneamente, riuscendo a capire alla perfezione il potere della Zanpakutō di Ukitake dopo averla osservata in azione appena tre volte. Lo scontro viene però interrotto dall'arrivo di Wonderweiss. Quest'ultimo mette fuori gioco Ukitake, mentre Starrk stesso approfitta del fatto che Kyoraku si è scagliato contro il giovane Arrancar per prenderlo alle spalle e colpirlo con uno dei suoi potentissimi Cero. Dopo aver combattuto contro i due Vizard Love Aikawa e Rōjūrō Ōtoribashi, che hanno rilasciato entrambi le loro Zanpakutō, viene improvvisamente trafitto alla schiena da Kyoraku, che è riuscito a nascondersi in un'ombra. I due quindi continuano il loro duello attraverso un'insolita tecnica vincolante della Zanpakutō di Kyoraku, finché quest'ultimo non infligge gravi danni all'Espada, tanto da ucciderlo.

CuriositàModifica

Il suo nome deriva forse da quello del designer francese Philippe Starck. In spagnolo, "Primer/a Espada" è un termine che indica un torero particolarmente abile, ma può anche riferirsi semplicemente ad una persona che eccelle nella sua professione. La traslitterazione definitiva del suo nome ci viene fornito dall'autore nel capitolo 361, mentre il suo nome completo, "Coyote Stark", nel capitolo 373.

Scheda TecnicaModifica

Nome Coyote Stark

Origine Bleach

Genere Maschio

Classificazione Arrancar, Primera Espada,Vasto Lorde.

Età Ignota

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, agilità, volo, l'abilità di usare il Reiryoku come la Reiatsu (aumentare le proprie abilità offensive e difensive), può anche usarlo per individuare esseri con la Reiatsu, abile spadaccino, può sparare Cero e Bala con il dito, Hierro

Debolezze È abbastanza pigro

Capacità Distruttiva Almeno Grosso Edificio non rilasciato, Blocchi di Città se rilasciato

Raggio d'Azione Diverse centinaia di metri

Velocità Ipersonico+ (di sicuro almeno Mach 10+)

Durabilità Almeno Grosso Edificio non rilasciato, Blocco di Città se rilasciato

Forza 100+ tonnellate per powerscaling

Resistenza Ignota

Equipaggiamento Standard Una katana standard da non rilasciato, due pistole quando rilasciato

Intelligenza Molto acuto e particolareggiato quando si tratta di combattimenti. Si accorge dei comportamenti del suo avversario e discerne con facilità i motivi di tali azioni, le debolezze e i punti di forza dei suoi avversari

- Cero: Stark spara un Cero dal suo petto. Come notato a cuor leggero da Shunsui Kyoraku, a differenza degli altri Arrancar, puòapparentemente sparare un Cero senza muoversi affatto per caricarlo, o può spararlo istantaneamente, senza alcun preavviso o caricamento dell'energia per il Cero come gli altri Arrancar e Hollows.

- Bala: Più debole ma 20 volte più veloce di un Cero, questa tecnica indurisce la pressione spirituale dell'utilizzatore e la spara come un proiettile dal pugno.

- Sonído Master: L'abilità di Stark nel Sonído è così grande che sembra più una forma di teletrasporto, si muove nel battito di una ciglia, semplicemente "appare" solido invece che luccicare per un secondo come gli altri utilizzatori di questa tecnica. Lui è così veloce che l'ha usato per evitare sia Zaraki Kenpachi che Ichigo Kurosaki, al fine di recuperare Orihime, tornando con lei da Aizen in un istante. È anche facilmente in grado di sorprendere Shunsui Kyoraku apparendo accanto a lui, dopo aver schivato un attacco.

- Master Gunslinger: Mentre è nella sua forma Resurreción, possiede due pistole gemelle che usa con abilità ed efficacia tremende, non spreca nessun movimento.

- Los Lobos: A differenza di tutti gli altri Arrancar noti, l'immensa potenza di Stark non è sigillata in forma di Zanpakutō, ma è invece sigillata sotto forma di un altro Arrancar, in questo caso, proprio la sua Fracción Lilynette.

- Resurrección Special Ability: Mentre è in forma rilasciata, le abilità fisiche di Stark sono potenziate. In questa forma è anche in grado di sparare Ceros dalle sue pistole. Stark potrebbe sparere 1000 Ceros alla volta.

- Cero Metralleta: Stark usa la sua pistola destra per sparare una barricata di Ceros simultaneamente. Questo permette che, a causa della loro densità ed accorpamento, sembrino fondersi in un unico enorme cero. È in grado di cambiare direzione durante l'attacco, rendendolo molto difficile da schivare. Stark è capace di sparere molti Cero alla velocità dei Bala. Si ignora se la pistola sinistra sia in grado di usare questa tecnica altrettanto bene.

- Wolves: Stark ha la capacità di "dividere" la sua anima in diverse parti come quando divide la sua anima con Lilynette. I lupi sono essenzialmente parti dell'anima Starrk e sono sotto il suo comando. Quando appaiono, spariscono le pistole. I lupi sono in grado di muoversi a velocità ipersonica. Sono anche semi-immateriali siccome gli attacchi fisici dello Shikai di Love e Rose non hanno alcun effetto su di loro. Quando mordono o entrano in contatto con il nemico, creano una gigantesca esplosione che sovrasta molti edifici, il che implica che è forse di livello Edifici come Capacità distruttiva. Non si sa quanti lupi sia in grado di generare, ma considerando che non mostra segni di stanchezza e può anche crearne di più quando la tecnica speciale di Rose ne ha distrutto un bel po', si può presumere che sia in grado di spammare questi lupi. Ha anche mostrato l'abilità di evocare loro nelle forme di spade.

- Reiryoku Swords: Stark è in grado di evocare spade di energia spirituale dai suoi lupi, che vagamente ricordano l'ordinaria katana egli esercita nella sua forma sigillata, ma con quattro punte ricurve appese fuori della guardia. Ha usato una, poi alla fine due spade per combattere lo Shikai a doppia lama di Kyoraku.

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale