FANDOM

Darkrai (in giapponese ダークライ Dākurai, in tedesco e francese Darkrai) è un Pokémon della Quarta generazione di tipo Buio. Il suo numero identificativo Pokédex è 491.

Pokémon leggendario protagonista del lungometraggio Pokémon: L'ascesa di Darkrai.
Darkrai Vuototetro

Ti faccio un culo così.

Vive nell'Isola Lunanuova ed è considerato la controparte di Cresselia. Darkrai è l'unico Pokémon in grado di apprendere la mossa Vuototetro e di utilizzare l'Abilità Sogniamari.

StoriaModifica

VideogiocoModifica

Nei videogiochi Pokémon Diamante e Perla e Pokémon Platino è presente sull'Isola Lunanuova (New Moon Island), che potrà essere visitata solamente dopo aver dormito nel motel "Locanda dei Mari" di Canalipoli (Canalave City), accessibile tramite l'oggetto Scheda Soci (Member Card). Darkrai appare anche nel videogioco Super Smash Bros. Brawl sotto forma di trofeo. È inoltre presente nei videogiochi Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità ed Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo, all'interno del Cratere Oscuro (Dark Crater), ed in Pokémon Ranger: Ombre su Almia, all'interno del Palazzo Altru (Altru Tower). In PokéPark 2: Il mondo dei desideri vive nel Palazzo dei desideri situato all'interno del Parco dei desideri.

AnimeModifica

Darkrai appare per la prima volta nel corso dell'episodio Incubi prima della Battaglia! (Sleepless in Pre-Battle). Il Pokémon leggendario è inoltre il protagonista del lungometraggio Pokémon: L'ascesa di Darkrai. Un altro esemplare del Pokémon è presente nel corso della Lega Pokémon di Sinnoh, in cui viene utilizzato dall'allenatore Tobias.

CuriositàModifica

Darkrai è l'unico Pokémon leggendario di tipo Buio.

Origine del NomeModifica

Il suo nome deriva dall'unione della parola inglese dark (buio) con la parola giapponese 暗い kurai (buio).

Scheda TecnicaModifica

Nome Darkrai

Origine Pokèmon

Genere Asessuato

Classificazione Pokèmon Neropesto

Età Ignota

Poteri e Abilità Super forza, durabilità, velocità, resistenza, manipolazione dell'oscurità, manipolazione degli elementi, attacchi di energia, telepatia, telecinesi, volo e levitazione, manipolazione dei sogni, manipolazione di tempo e spazio di basso livello, mutaforma, illusioni, può prendere la forma di ombra che gli garantisce l'intangibilità, viaggio dimensionale, trasmutazione, campi di forza, può far addormentare le persone, naturalmente causando incubi in chiunque dorma nel suo raggio d'azione

Debolezze Nessuna particolare

Capacità Distruttiva Blocchi di Città+

Raggio d'Azione Diversi chilometri

Velocità Ipersonico

Durabilità Piccola Città+

Forza Diverse tonnellate

Resistenza Estremamente alta

Equipaggiamento Standard Niente

Intelligenza Molto intelligente, anche se si nutre e causa incubi, risiede su Isola Lunanuova, vicino a Isola Lunapiena, casa di Crescelia, in modo da non causare incubi per tutta la regione

- Sogni Amari: Se l'avversario si addormenta quando Darkrai è vicino, comincia ad avere incubi. Questi incubi poi iniziano ad assorbire la sua salute e causare dolore fisico.

- Neropulsar: Darkrai si accovaccia ed estende poi rapidamente le braccia, facendo uscire dal suo corpo un'ondata di cerchi viola che colpiscono l'avversario con energia oscura. Oppure unisce le mani e forma una sfera di energia nera e cerchi viola. Spara poi un fascio di cerchi neri e viola dal globo verso l'avversario.

- Vuototetro: Darkrai unisce le mani e forma una sfera cremisi e nera o viola e nera. La spara poi verso l'avversario. Quando l'avversario viene colpito, si crea una bolla cremisi o rosa intorno al corpo dell'avversario e lo fa cadere addormentato. Può anche fare in modo che la sfera si suddivida in sfere più piccole dai medesimi effetti.

- Doppioteam: Darkrai crea decine di duplicati all'interno della zona, questi agiscono più come immagini residue di quanto non facciano cloni reali.

- Mangiasogni: Gli occhi di Darkrai lampeggiano di rosso e crea un'ombra, come la versione di se stesso. L'ombra passa poi attraverso un avversario dormire, succhiando la sua energia e guarendo Darkrai.

- Funestovento: Darkrai rilascia una raffica di vento viola dal suo corpo verso l'avversario. Questa mossa può causare un potenziamento enorme per l'utilizzatore.

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale