FANDOM

StoriaModifica

Evangeline è l'unica studentessa europea della classe seguita da Negi Springfield. All'apparenza, è una fredda e diabolica ragazza, imprigionata da Nagi Springfield, padre di Negi, nell'Istituto Mahora, quindici anni prima degli eventi attuali. A causa di tale maledizione, Evangeline è confinata all'interno del Mahora Gakuen e non può in alcun modo allontanarsene, a meno che non beva il sangue di Negi, discendente diretto del Master che la imprigionò, o che il preside dell'Accademia non firmi un permesso speciale ogni cinque secondi, per garantire la sua libertà provvisoria. Effettivamente, Evangeline è un Vampiro di sangue puro, conosciuto anche come Shinso in Giappone e dietro alla sua prigionia vi sono i ripetuti atti malvagi che la ragazza ha commesso in passato. Bisogna anche sottolineare il fatto che l'età fisica di Evangeline sia vincolata ad un sembiante di appena 10 anni, questo a causa del fatto che la sua nascita come vampira avvenne quando Evangeline era ancora una bambina. Nonostante ciò, in passato e quando deteneva pieno potere sulla sua magia, Evangeline era solita utilizzare le sue capacità per modificare il suo aspetto ed apparire così come una donna adulta.
Evangeline

La SIMPATICISSIMA vampira...

Di lei sappiamo che in seguito venne salvata da Nagi di cui si innamorò, ma essendone stata respinta, cercò vendetta e finì con l'essere condannata all' "Infernus Scholasticus" dal Thousand Master, ossia a frequentare l'istituto Mahora, da cui non può allontanarsi, e privata dei suoi poteri (che può recuperare parzialmente in certe occasioni, come nelle notti di luna piena) come semplice umana. Secondo quanto lei stessa racconta ad Asuna e Setsuna è nata in Europa durante la Guerra dei cent'anni (probabilmente in Scozia o Irlanda) ed era presumibilmente una principessa; il giorno del suo decimo compleanno si è risvegliata come Shinso e dopo essersi vendicata del suo creatore, lasciò il castello dove viveva e dopo alcune decadi di peregrinazioni si ritirò in solitudine in un'isola del sud. Per sua ammissione, durante quegli anni uccise più volte, anche se sempre per provocazione o difesa. Le sole persone che conoscono davvero Evangeline sono Chachamaru e Chachazero. Adora giocare a Go, così come anche la cerimonia del Tè, a tal punto da far parte del club relativo insieme a Chachamaru. Nei riguardi di Negi Springfield, figlio del suo peggior nemico, Evangeline prova sentimenti contrastanti. Da un lato lo vede come uno strumento per riacquisire la libertà perduta, dall'altro sembra attratta dagli atteggiamenti del giovane mago, a tal punto da accettarlo come suo apprendista. Nei quarti di finale del Grande Torneo delle Arti Marziali, organizzato da Chao Lingshen, si lascia sconfiggere da Setsuna. Ma durante il tentativo di Chao di svelare l'esistenza della magia al mondo, Evangeline si limita ad assistere agli eventi, avendo stipulato un patto di neutralità con Chao. Nell'anime, dopo il Pactio con Negi, siglato nell'episodio 26, la vediamo indossare un succinto abito nero e il suo fido mantello.
Evangeline2

...in forma vampiretta!

CuriositàModifica

Il suo nome completo è Evangeline Athanasia Kitty McDowell. Athanasia è un'antica parola greca che significa "Immortalità".

ChachazeroModifica

Chachazero è una delle bambole che assiste e serve Evangeline. Probabilmente, Chachazero è anche una delle più vecchie, avendo sviluppato una sua malevola personalità. Solitamente, non perde occasione per rinfacciare ad Evangeline il suo essere divenuta molto più gentile e disponibile di una volta, cosa questa che - a suo avviso - è legata al tempo che la vampira trascorre insieme agli esseri umani. A proposito della passione di Evangeline per le bambole, va ricordato che Eva è anche una "Maestra Puparum" e che, quando non la si vede in divisa scolastica, è solita a sua volta vestirsi come se fosse una bambola lei stessa, in perfetto stile Gothic Lolita.

Scheda TecnicaModifica

Nome Evangeline Athanasia Katherine McDowell

Origine Negima! Magister Negi Magi

Genere Femmina

Classificazione Strega / Vampiro

Età Oltre 500 anni

Poteri e Abilità Vampirismo (Shinso), super forza, velocità, agilità e resistenza, volo, ipnosi, può lanciare e vedere attraverso le illusioni, telepatia e lettura della mente, teletrasporto e nascondere attraverso ombre, mutaforma, in grado di creare dimensioni tascabili (il suo villaggio e molti altri), vari attacchi e poteri magici, dove si è specializzata nella magia di ghiaccio e buio, ma può anche utilizzare incantesimi di fulmine di alto livello, esperta di arti marziali (Aikijujutsu e Iron Fan), immortalità (mix di tipologie 1, 3, e 7), rigenerazione (alto-media), è capace di utilizzare fili invisibili per controllare, legare, ed affettare i suoi nemici, in grado di controllare fino a 300 bambole entro un raggio di tre chilometri, barriera automatica magica, può vedere i fantasmi, in grado di rilevare la presenza di altri, può trasformarsi in sciame di pipistrelli, può trasformare le persone in vampiri mordendole e farne suoi servi (le statistiche fisiche della vittima, sono anche aumentate), in grado di assorbire i suoi incantesimi a farsi più potente via Magia Erebea, ha un clone potente del suo scorrere dentro di lei (il suo clone in grado di combattere in modo uniforme con Negi in forma Fulmine, pur essendo diverse volte più debole di quanto la sua vera natura)

Debolezze Varie erbe, come i porri, cipolle e aglio. A quanto pare anche lei non sa nuotare

Capacità Distruttiva Blocchi di Città, ma probabilmente molto superiore, distruzione a livello subatomico con l'utilizzo dello zero assoluto

Raggio d'Azione Diversi kilometri

Velocità Massivamente Ipersonico

Durabilità Montagna (barriere, rigenerazione e trasformazione in sciame di pipistrelli la rendono molto difficile da uccidere)

Forza Oltre 100 tonnellate

Resistenza Ignota nel mondo reale, ma nel dreamworld non è mai stanca

Equipaggiamento Standard Lei usa Chachazero come il suo pupazzo. A volte usa un ventilatore e fili invisibili per il combattimento corpo a corpo

Intelligenza Oltre 500 anni di esperienza di combattimento, una vasta conoscenza della magia (magia e stregoneria), esperta in molti giochi da tavolo soprattutto in Go, e agisce come consigliere onorario dell'Ala Alba

- Lic Lac La Lac Lilla: Lilla prospera dove le cose sono difficili da coltivare, e quando viene portata all'interno della casa, porta con sé il male. Nel linguaggio dei fiori, l'incantesimo si riferisce a "purezza" e "primo amore".

- Reflexio: Ice Shield. Uno scudo magico che è evocata la magia per respingere un nemico da attaccare. Evangeline è abile nella magia del ghiaccio così ha evocato un "scudo di ghiaccio". Reflexio corrisponde alla riflessione in inglese.

- Frigerans Exarmatio: arma congelare Release. Magic che, senza causare alcun danno congelamento per l'avversario, congela le cose attaccati al corpo e li frantuma, disarmando il nemico. Controllo sul potere magico complicato è necessario per esercitare questo incantesimo. Tuttavia, i tipi di metallo e altri materiali duri non può essere infranto, così la maggior parte si può fare è comprare un po 'di tempo contro questi tipi di oggetti.

- Sagitta Magica: Spara numero di frecce elementale a un bersaglio (Eva ha dimostrato la capacità di utilizzare elemento ghiaccio e buio, ha detto anche Negi di 199 frecce patetico modo che il suo dare per scontato che lei può fare di più anche fino a 1001). Sono a casa sul bersaglio, e può anche associare o paralizzare il target in base al loro elemento. In aggiunta, possono essere combinati in un unico attacco, o usati per gli attacchi corpo a corpo.

- Casus Nivis: Avalanche, Blast Ice. Un incantesimo attacco altamente letale che crea istantaneamente e lancia una sfera di grande volume di ghiaccio al bersaglio, scoppiando a contatto e causare traumi chiusi, il congelamento, e da vicino, ipotermia a patto che non sei congelato a titolo definitivo.

- Grandinis Iaculatio: Hail di Britney. Un incantesimo attacco che convoca e abbatte confezioni dense di lance di ghiaccio. Singolarmente, per ogni testata è più potente di proiettili di ghiaccio normale, tuttavia, perché prende la forma fisica di lance, le applicazioni pratiche di questo incantesimo sono limitati dalla balistica.

- Crystallizatio Tellustris: Questo incantesimo provoca tutta l'umidità vicino alla superficie terrestre di congelare immediatamente, provocando pilastri frastagliate di ghiaccio per sporgono dal terreno. Se non schivato in modo efficace, i piedi dell'avversario sarà ugualmente congelato sul posto, li immobilizzano. Evangeline usato questo incantesimo contro Negi per battere lui in aria durante la loro lotta, le colonne di ghiaccio è un pericolo per la navigazione agli oggetti a bassa quota.

- Aquilonis Malleus: Martello da Guerra del Dio del Ghiaccio. Incantesimo che crea una grande massa di ghiaccio e si blocca in giù sul suo bersaglio. Quando il ghiaccio si scioglie e non ghiaccio secco, ma il ghiaccio fatto con acqua normale assorbe 79,65 cal / g di energia termica così, se una grande massa di ghiaccio possano essere creati, farebbe diminuire la temperatura ambiente del circostanti sono in modo significativo. Formata come sono da legami molecolari deboli di quelle dei cristalli di silicone ossidato, cristalli di ghiaccio perdono molta della loro energia cinetica quando spezzato dopo la collisione con il loro obiettivo. In questo senso, a meno che una palla di ghiaccio con una grande quantità di massa si crea, non si può pretendere i danni per essere molto elevato. Per quanto riguarda perché la magia appare così stravagante, che è a causa del suo bisogno di una massa sufficientemente grande di ghiaccio di formarsi.

- Nivis tempestas Obscurans: La magia che evoca una tormenta di neve forte e le tenebre che attacca il nemico. Come forse avrete notato, ci sono diversi punti simili alla magia Jovis tempestas Fulguriens. Sembra che Evangeline ha scelto lo stesso tipo di magia per combattere Negi. Nivis tempestas Obscurans significa "tempesta di neve che porta Darkness".

- Exsequens Ensis: "Spada del boia". Che significa "boia Spada" in latino, la magia Ensis Exsequens è uno che converte istantaneamente la materia in un solido o liquido in un gas che viene poi veicolata attraverso una transizione di fase violenta di attaccare un avversario. Su una materia, l'incantesimo non ha effetto, ma un oggetto o un individuo thusly sfasati istantaneamente in un gas sarebbe stato altrettanto istantaneamente vaporizzati. A seconda della zona della magia di entrata in vigore, quindi, il risultato potrebbe essere molto distruttivo, anzi, con qualcosa nella sua portata effettiva sostanza vaporizzata e ucciso. Anche se può essere normale dopo aver sentito il termine "vaporizzato" per uno di aspettarsi un aumento improvviso della temperatura, la materia che viene trasportato via di transizione di fase in realtà assorbe una quantità incredibile di energia termica, tanto che la temperatura circostante cadere improvvisamente. (A 1AT, un vapore steamlike con una temperatura di -25 ° C si sviluppa). Questo potente incantesimo ha un ulteriore effetto, anche se il peso della magia è evitato, l'obiettivo ha mantenuto la temperatura estremamente bassa lasciato dietro di sé da affrontare. La maggior parte utilizza la magia che freddo fa abbassando la temperatura di un oggetto, questo crea un corrispondente effetto condensa. Ensis Exsequens, d'altra parte, fa freddo estremo, avviando la transizione di fase per mezzo della repentina trasformazione di solidi in gas. Per gli incantesimi di alto livello come questo, i maghi solo delle attitudini di Evangeline o superiore sarebbe in grado di dominarlo.

- Phantasmagoria: un mondo da sogno illusorio, dove il tempo si muove molte volte più velocemente nel mondo reale. A differenza di molte altre illusioni il corpo della persona reale, così come la loro mente e l'anima può essere colpita e danneggiata nel mondo reale. Di solito una persona che non riesce a risolvere il segreto che sta dietro l'uso della magia oscura sarà perso per sempre. Evangeline può lanciare questa illusione attraverso il contatto degli occhi o semplicemente toccando il suo avversario. Ciò che occorre è quindi un "confronto con la propria ombra", o "un incontro con la propria anima". La battaglia combatte Negi in Phantasmagoria non è altro che un "confronto con la sua ombra", o "un incontro con la sua anima". In greco antico, Φανασμα significa "illusione", mentre-αγορια significa "movimento". In termini moderni, forse l'idea sarebbe quella di un proiettore magico-illusione. Φανασμα o "phantasma" si viene dal Φαινειν parola greca, che significa "fare luce". In questo caso, tuttavia, è più un'illusione che si sperimenta pienamente, piuttosto che uno solo visto.

- Magia Erebea: Una tecnica proibita creata da lei per più di un periodo di 10 anni. La capacità di assorbire le magie offensive / incantesimi a danneggiare il nemico nel proprio corpo, al punto in cui si fonde con la loro anima. La tecnica si nutre corpo dell'utente e l'anima, ma i tempi in cambio del potere utente ottiene molti a quella di qualsiasi persona normale. Erebea è un riferimento a Erebo, la progenie del Caos e il greco-romano dio delle tenebre e di ombra, nei miti più tardi, Erebus divenne sinonimo di Ade, così come la stessa malavita. In quanto tale, "Magia Erebea" sarebbe approssimativamente tradurre come "Dark Magic". Quando l'utente è in grado di utilizzare questa tecnica, come un segno di quella capacità, una serie di disegni del tatuaggio che scorre-come appare sopra le loro braccia ogni volta che il canale magico potere di loro. Quando la stessa tecnica è attiva, la pelle dell'utente diventa nero come la pece, e in alcuni casi, i loro vestiti e perfino i loro occhi si invertono a colori. Proprietà particolari della magia che viene assorbito anche il trasferimento per l'utente.

- Dios Tukos: Come affermato dal filosofo greco Esiodo presto, "E ancora, lei a nudo i Ciclopi, prepotente in spirito, Bronte, Sterope e Arges e testardo di cuore, che ha dato Zeus il tuono e il fulmine fatto". Tuoni e fulmini erano le armi del dio greco Zeus, etimologicamente parlando, ΔΙΟΣ ΤΥΚΟΣ può quindi anche essere pensato a significare "Ascia di Zeus". Sebbene l'area di effetto per questa magia è relativamente piccolo, il suo incantesimo è così breve e la formazione di scariche elettriche in modo rapido, in breve a obiettivi di medio raggio, è estremamente efficace.

- Katastrophe Kosmike: magia che crea una zona di 150 metri quadrati di temperatura dello zero assoluto (-273,15 ° C). A queste temperature estreme, gli eventi che normalmente non presenti in natura cominciano ad accadere, come ad esempio guasti a livello atomico, e super-conducibilità. In questo senso, anche se l'abbassamento della temperatura può sembrare un operazione abbastanza semplice, per aggirare le leggi della termodinamica prende un potente Magi. C'è un passaggio nella magia che fa riferimento a "Haionie Krustalle". A quel punto, l'area di effetto è creato, non fino alla finale "End of the World" le parole sono pronunciate è il risultato deciso. Con il "Kosmike Katastrophe" parte della magia, l'avversario è congelato completamente, e in frantumi. Una revisione al "mondo congelato", e l'obiettivo è racchiuso in un pilastro virtuale di ghiaccio. Durante i giorni in cui Evangeline aveva una taglia sulla sua testa, aveva spesso usare questo incantesimo. Per coloro cacciatori di taglie che non ci penserebbe due volte uccidendo una ragazza apparentemente "piccoli" (nonostante il suo vero, l'età cronologica), avrebbe invece optare per la "fine del mondo". Nonostante tutto questo, mentre lei è intrappolata entro i confini del Mahora Academy, la magia di Evangeline è sigillato, e lei non ha accesso alla ex favorito di alto livello incantesimi che una volta richiamato in greco antico. Va notato che uno dei suoi incantesimi di ghiaccio senza incanto può durare fino a 10 anni.

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale