FANDOM

L'organizzazioneModifica

La flotta dei sette (Shichibukai) è un'organizzazione formata da ex-pirati alle strette dipendenze del governo mondiale. La potenza dei membri che ne fanno parte fa sì che la flotta dei sette sia una delle tre potenze che mantengono l'equilibrio mondiale. Questa organizzazione riunisce sette fra i più potenti pirati della Rotta Maggiore, ai quali viene revocata la taglia precedentemente pendente sulla loro testa e vengono investiti di poteri speciali. Ufficialmente il compito di un membro della flotta è quello di collaborare con la Marina nella cattura di più pirati possibile; in realtà pochi membri sembrano svolgere il compito loro assegnato. La maggior parte infatti continua a praticare i propri interessi, come normalissimi pirati, ma sotto la protezione del governo.
La-flotta-dei-sette-02

Foto del gruppo, assente: Crocodile.

Un membro della flotta dei sette è tenuto a prendere parte alle riunioni governative, sebbene questo non avvenga spesso. Se la Marina o il governo lo ritiene necessario, la flotta può essere radunata perchè partecipi ad una battaglia, come è avvenuto per la battaglia a Marineford. I membri della flotta dei sette non sono visti di buon occhio né da alcuni membri della Marina, come per esempio Garp o Smoker, che non smette di considerarli pirati, né dagli stessi pirati, che li apostrofano appunto "cani del governo". Ad ogni membro della flotta, tranne che a Marshall D. Teach, è associato un animale, che spesso fa parte dello stesso nome o è un soprannome. Dopo il tradimento di Crocodile, il suo posto nella Flotta fu preso da Barbanera. Jinbe, che si è rifiutato di combattere contro Barbabianca, ha attualmente rinunciato al suo titolo.

MembriModifica

Orso BartholomewModifica

  • Animale associato: orso
  • Taglia precedente: 296.000.000

Boa HancockModifica

  • Animale associato: boa
  • Taglia precedente: 80.000.000

Donquijote DoflamingoModifica

  • Animale associato: fenicottero
  • Taglia precedente: 340.000.000

Drakul MihawkModifica

  • Animale associato: falco
  • Taglia precedente: sconosciuta

Trafalgar LawModifica

  • Animale associato: nessuno
  • Taglia precedente: 440.000.000

Ex-MembriModifica

CrocodileModifica

  • Animale associato: coccodrillo
  • Taglia precedente: 81.000.000

Jinbe

  • Animale associato: squalo balena
  • Taglia precedente: 250.000.000

Gekko MoriaModifica

  • Animale associato: geco
  • Taglia precedente: 320.000.000

Marshall D. TeachModifica

  • Animale associato: nessuno
  • Taglia precedente: 0

CuriositàModifica

Flotta dei sette bambini

Da sinistra a destra, dall'alto in basso: Jinbe, Drakul Mihawk, Gekko Moria, Boa Hancock, Crocodile, Orso Bartholomew, Donquijote Doflamingo e Marshall D. Teach.

Nella SBS del volume 63, Oda ha disegnato tutti membri della Flotta dei sette, compreso quelli passati, da bambini.

Risultati in ArenaModifica

VittorieModifica

SconfitteModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale