FANDOM

La Forza Contundente descrive la potenza dietro ai colpi fisici del personaggio. Generalmente, ogni cosa che il personaggio fa invece che sostenere pesi passivi va misurata in questa categoria. Mentre la Forza di Sollevamento è un valore statico che può essere misurato con un unità di peso, la Forza Contundente è differente. Essa si basa più sull' "azione", che potrebbe essere meglio misurata in joule. Questa forza richiede un interamente diverso sistema di classificazione.

  • Classe H: Dall'inglese Human. Pugni e calci variano generalmente nelle poche centinaia di joules, anche se alcuni pugili pesi massimi riescono a colpire con un'energia leggermente superiore al migliaio di joules.
  • Classe KJ: Kilojoule. Leggermente sovrumana in grado di abbattere muri.
  • Classe MJ: Megajoule. Questi attacchi hanno effetti simili ad una granata. Al massimo si può parlare di colpi di distruttività a livello Edificio.
  • Classe GJ: Gigajoule. Gli attacchi sfruttano la potenza di molte tonnellate di tritolo. Varia da livello Edificio a Blocchi di Città.
  • Classe TJ: Terajoule. Questi pugni sono paragonabili ad una bomba nucleare come potenza, si parla di kilotoni.
  • Classe PJ: Petajoule. Attacchi che sfruttano megatoni di potenza. Pugni in grado di far saltare città.
  • Classe EJ: Exajoule. Gigatoni di energia. I personaggi possono distruggere un'isola.
  • Classe ZJ: Zetajoule. Qui si arriva a teratoni di energia. Pugni di livello Paese come distruttività.
  • Classe YJ: Yottajoule. Attacchi che portano con sé petatoni di energia. Attacchi fisici di livello continentale.
  • Classe NJ: Ninajoule. Attacchi caricati con exatoni di energia. Attacchi fisici a livello lunare.
  • Classe XJ: Tenajoule. Questi attacchi sfruttano energia nell'ordine degli zetatoni. I personaggi in questa categoria possono di solito fisicamente distruggere un pianeta.
  • Classe XKJ: Tenakilojoule. Attacchi con yottatoni di energia. Un personaggio così può facilmente distruggere un grosso pianeta come Giove con un pugno.
  • Classe XMJ: Tenamegajoule. Migliaia di milioni di yottatoni di energia sfruttata nel pugno. Personaggi così possono quasi distruggere le stelle.
  • Classe XGJ: Tenagigajoule. Attacchi con milioni di miliardi di yottatoni d'energia. Pugni distruggi-stelle.
  • Classe XTJ: Tenaterajoule. Attacchi fisici che si avvicinano o addirittura leggermente superano la potenza di una supernova.
  • Classe XPJ: Tenapetajoule. Attacchi fisici di questo livello possono far saltare un sistema solare senza sforzo.
  • Classe XEJ:Tenaexajoule. Attacchi fisici che possono distruggere piccole galassie.
  • Classe XZJ:Tenazettajoule. Attacchi fisici che possono distruggere piccole galassie con facilità.
  • Classe Galattica: I personaggi hanno abbastanza energia fisica da distruggere la Via Lattea. Può anche essere chiamata Classe BXKJ (bitenakilojoules), si richiede almeno 10^61 joules per distruggere la nostra galassia con un singolo colpo.
  • Classe Universale: Per quei pazzi che possono distruggere ogni cosa nel nostro universo con un singolo pugno.
  • Immisurabile: Per quegli esseri ancora più assurdamente forti. Credetemi, esistono.

La “J” si riferisce all'unità Joule ed è usata per distinguere la Forza Contundente dal vecchio sistema di forze.

Per avere qualche info sui nomi scientifici usati per le unità di misura, visitate qui.

Vedi anche

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale