FANDOM

Storia

Infanzia

Gaara

Uno dei Kage più fighi del manga.

Gaara è il figlio del Quarto Kazekage ed il fratello minore di Temari e Kankuro. Alla sua nascita gli fu sigillato nel corpo il Demone Tasso per ordine del padre grazie ad una tecnica della vecchia Chiyo. Poiché era necessario un sacrificio, venne scelta la madre di Gaara, Karura. Prima di morire, Karura maledisse il villaggio e suo figlio appena nato, sperando, però, che un giorno l'avrebbe vendicata, e chiese alla sabbia di proteggerlo. Da bambino veniva evitato dagli abitanti perché all'interno del suo corpo possedeva il Demone Tasso. L'unica persona a cui Gaara era affezionato era suo zio Yashamaru, ma quando quest'ultimo tentò di ucciderlo, Gaara capì che nessuno lo avrebbe mai amato. Per i seguenti sei anni, Gaara rimase l'obiettivo di molti sicari mandati dal Quarto Kazekage, ma riuscì a salvarsi ogni volta uccidendo regolarmente gli assassini.

Prima serie

In seguito, Gaara partecipa agli esami di selezione dei Chunin, sconfiggendo e uccidendo parecchi avversari; nella seconda prova uccide prima il team Shigure con la tecnica del funerale, poi sconfigge Rock Lee, poi uccide Dosu ed infine si scontra con Sasuke Uchiha, in uno scontro che non si conclude a causa dell'inizio dell'invasione della Sabbia e del Suono. Dopo essersi trasformato nel Demone Tasso, affronta Naruto e Gamabunta, venendo sconfitto. Gaara capisce quindi i suoi sbagli, comprende che la vera forza è nell'amicizia, si pente e fugge dal Villaggio con Temari e Kankuro. Dopo questa vicenda riappare in aiuto dei ninja della Foglia contro il Quartetto del Suono. Salva Rock Lee da Kimimaro, iniziando un duro scontro con quest'ultimo che vedrà Gaara vincitore. Infatti Kimimaro muore un istante prima di dare il colpo di grazia all'avversario, non solo per la sua malattia ma anche per la fatica del combattimento e per aver consumato tutto il suo chakra.

Seconda serie

Divenuto Kazekage, Gaara affronta Deidara, un membro dell'Organizzazione Alba, venendo sconfitto e ucciso a causa dell'estrazione del demone. In seguito viene resuscitato dalla vecchia Chiyo, che si sacrifica per lui. Gaara riappare successivamente durante il summit dei Kage, dove decide di proteggere Naruto e Killer Bee dall'Organizzazione Alba che, comandata da Madara Uchiha, ha dichiarato Guerra alle Cinque Grandi Nazioni. Successivamente viene quindi decisa un'alleanza tra le cinque grandi nazioni e i samurai del Paese del Ferro, per cui viene creato un unico grande esercito comune e a Gaara viene insignito il doppio titolo di Comandante generale e di Generale della quarta divisione (reparto combattimento a lunga distanza).
Gaara2

Gaara mentre usa il Terzo Occhio.

Curiosità

Gaara è uno dei personaggi più presenti in Naruto, sia nel manga che nell'anime. Appare anche in alcuni film; nel terzo film della serie Naruto il film 2: Le rovine immaginarie al centro della Terra! in cui aiuta i suoi compagni a sconfiggere il nemico di turno. Gaara appare anche nel terzo OAV dove, insieme a tutti i protagonisti, partecipa ad un torneo nel Villaggio della Foglia, perdendo contro Naruto.

Scheda Tecnica

Nome Sabaku No Gaara (lett. Gaara del Deserto)

Origine Naruto

Genere Maschio

Classificazione Umano, ninja, forza portante, kazekage

Età 15

Poteri e Abilità Super velocità, super forza, durabilità eccellente, manipolazione della sabbia, della terra, del vento, e del magnetismo, possibilità di volare grazie alla nuvola di sabbia, utilizzo e manipolazione del suo cercoterio ( prima di perderlo) , moltiplicazione, sostituzione e trasformazione del corpo,

Debolezze La sua tecnica può consumare grandi quantità di chakra, può utilizzare il demone ad una coda al suo massimo solo durante il sonno.

Capacità Distruttiva Grosso Edificio +, Blocchi di Città + nel deserto al massimo con preparazione, col monocoda e l'ateriosfera  Montagna.

Raggio d'Azione blocchi di Città + nel deserto, qualche km normalmente

 Velocità supersonico +

Durabilità  Grosso Edificio +, con difesa assoluta della sabbia maggiore

Forza  sovrumana a livelli ignoti

Resistenza Bassa nella prima serie / elevata nella seconda senza il monocoda

Equipaggiamento Standard Grosso contenitore pieno di e fatto di sabbia

Intelligenza Abbastanza creativo nell'applicazione dei suoi poteri di sabbia, la conoscenza generale delle tecniche ninja. estremamente intelligente e astuto tanto da essere un generale ninja.

- Scudo di Sabbia: Una difesa automatico, un muro di sabbia sorgerà di fronte a Gaara e di bloccare qualsiasi attacco, a prescindere dalla sua volontà. Un metodo molto efficace di protezione. Tuttavia, se si può muovere abbastanza velocemente, allora quella persona può colpire Gaara prima le forme scudo.

- Armatura di Sabbia: Se la sabbia Shield mai fallire, Gaara posti uno strato di sabbia sulla sua pelle per ridurre l'impatto di un attacco. Questa tecnica consuma una grande quantità di chakra e pneumatici Gaara fisicamente perché l'armatura è pesante.

- Bara del Deserto: Gaara avvolge l'intero corpo del suo avversario o gli arti in sabbia. Solitamente utilizzato in combinazione con Desert Funeral.

- Funerale del Deserto: dopo aver utilizzato Desert Coffin, Gaara si chiude la mano e la sabbia che circonda la sua implode nemico, completamente schiacciando tutto dentro con una forza incredibile.

- Inondazione Esplosiva del Deserto: Gaara crea abbastanza sabbia che assomiglia a un maremoto e possono inghiottire una grande sezione di una foresta, lui lo usa per seppellire il suo avversario vivo.

- Clone di Sabbia: ​​Gaara possibile creare un clone di sabbia.

- Scudo protettivo volante di sabbia: Gaara si racchiude in una sfera di sabbia. Estremamente efficace manovra di difesa.

- Terzo Occhio: Gaara può aprire un terzo occhio, un bulbo oculare, non attaccato al suo corpo. Utile per spionaggio e di vedere il suo nemico, quando egli è nella sua sfera di sabbia.

- Inumazione Infernale della Sabbia: Dopo aver seppellito il suo nemico con il suo Inondazione Esplosiva del Deserto, Gaara comprime la sabbia, completamente cancellando sotto di esso.

- Gorgo di Sabbia: muovendo la sabbia qualcuno è in piedi su un movimento ondulatorio, Gaara può affondare completamente la persona a 200 metri sotto terra, rendendo il suo nemico incapace di muovere anche un dito.

- Massima densità, protezione assoluta: scudo della Reliquia: per fondere i migliori minerali nel terreno con la sua sabbia, Gaara crea una grande statua di sabbia simile al demone a una coda. Questo scudo è quasi impenetrabile, e anche più forte osseo distrutto Kimimaro '.

- Nuvola di Sabbia: In sella alla sua sabbia attraverso l'aria, Gaara può simulare il volo.

- Gabbia di Sabbia: Gaara utilizza una quantità immensa di sabbia per avvolgere e catturare il suo nemico.

- Demone ad Una Coda Shukakku: Usando una tecnica speciale che si mette a dormire, Gaara è in grado di rilasciare il suo bijuu che prende il controllo del corpo di Gaara e crea una copia del suo corpo originale con la sabbia. Le torri una coda sopra le foreste, può sparare palle di estremamente potente e distruttiva di aria compressa e chakra, ed è follemente forte. Se Gaara è svegliato, la One-coda diventeranno dormienti di nuovo.

Vittorie all'interno della Virtual Arena

Sconfitte all'interno della Virtual Arena

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale