FANDOM

Gedatsu è il supervisore della prova della palude (tale prova ha una percentaule di sopravvivenza del 50%) e si trova presso delle rovine sotto le quali vi è una palude dalla quale, una volta caduti, non si può uscire. È un uomo alto con una strana pettinatura.
Gedatsu

Spera che non sia lui il tuo angelo protettore.

CaratteristicheModifica

Gedatsu può emettere dalle mani, grazie a dei Dial, delle nubi in grado di intrappolare l'avversario e ha ai piedi dei Milky Dial per volare. Inoltre può servirsi del Jet Dial (lo stesso Dial che c'è nel Waver di Nami), una specie estinta, per dare una spinta enorme al suo pugno che così diventa devastante. Chiama il colpo inferto col Jet Dial Jet Punch.

StoriaModifica

Grazie all'uso delle Rumbe Ball, viene sconfitto da Chopper che, togliendogli un Milky Dial dal piede, lo rende incapace di volare e lo fa rimanere intrappolato nella sua stessa palude. Successivamente, come viene mostrato nelle miniavventure, cade da Skypiea e finisce nell'oasi di Yuba, dove vive Goro, fratello del padre di Kohza. Nel Mare Blu si rende utile aiutando a rimettere a posto l'oasi di Yuba e costruendo una sorgente termale che verrà a visitare anche la principessa Bibi.

CuriositàModifica

È uno dei personaggi più stravaganti di One Piece e spesso si comporta in modo strano senza rendersene conto:

  • Sfrega gli avambracci cercando di incrociare le braccia senza successo, finché qualcuno non gli ricorda che per incrociare le braccia le mani sono da infilare all'interno.
  • Spesso risponde a domande pensando la risposta ma dimenticandosi di pronunciarla e si stupisce se il suo interlocutore non lo capisce.
  • Senza accorgersene, rotea le pupille all'indietro facendo rimanere il suo occhio completamente bianco, e a quel punto inizia a credere che il suo avversario abbia il dono dell'invisibilità.
  • Attacca per ben due volte un suo alleato anziché un nemico per sbaglio.
  • Infila il labbro inferiore dentro la bocca chiusa, così le sue parole risultano incomprensibili.

Nelle miniavventure invece:

  • Si dimentica di respirare durante il lavoro.
  • Cerca di ingerire del cibo dalle orecchie.
  • Non si ricorda di sbattere le palpebre.
  • Entra dalle finestre invece che dalle porte nelle case.

Scheda TecnicaModifica

Nome Gedatsu

Origine One Piece

Genere Maschio

Classificazione Bilcan (razza umanoide delle isole del cielo), ex-Sacerdote di Ener

Età Ignota, probabilmente sulla trentina

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, resistenza, agilità, precognizione da battaglia (con l'Haki), abile combattente, conoscitore dei Dials per aiutarlo in battaglia, vola grazie alle sue scarpe che sono equipaggiate con un Milky Dial, Haki (Kenbunshoku Haki o Mantra come è chiamato su Skypiea)

Debolezze Le sue abitudini comiche, non utilizzabili se la SIP è disattivata, che sono elencate alla voce Curiosità.

Capacità Distruttiva Edificio+, molto vicino a livello Grosso Edificio

Raggio d'Azione Mischia umana

Velocità Ipersonico (la precognizione rimedia alle sue reazioni), quando attiva il Dial nei gomiti i suoi pugni sono considerevolmente più veloci

Durabilità Edificio+

Forza di Sollevamento Sovrumana

Forza Contundente Classe K+, forse Classe M con il Jet Dial

Resistenza Sovrumana

Equipaggiamento Standard I suoi Jet Dials, Milky Dials e Cloud Dials

Intelligenza Sebbene sia un'abile ed esperto combattente, al di fuori di una battaglia è un imbecille

- Haki: Ci sono normalmente due tipi di Haki che la persona comunque può usare: il Colore dell'Osservazione che consente alle persone di sentire la presenza degli altri, e il Colore dell'Armatura, che consente alle persone di creare una corazza invisibile che li circonda. Vi è però un terzo tipo di Haki, il Colore del Re Conquistatore, che solo poche persone possono usare. Gedatsu non è una di queste persone.

  • Kenbunshoku Haki: Il Colore dell'Osservazione o Mantra, è una forma di Haki, che permette all'utilizzatore di percepire la presenza dei suoi avversari. Un utente di questo tipo di Haki può prevedere mosse di un avversario prima di venire colpito. Questo funziona mostrando all'utilizzatore un'immagine o una breve "premonizione" di ciò che l'avversario farà e il danno che l'utente avrà se l'attacco avverrà per davvero. Si manifesta come una immagine mentale nell'occhio della mente di chi la usa. Sembra che più il nemico abbia desideri assassini più è facile prevederne le mosse, anche se gli utenti più efficienti in grado di prevedere il futuro si muovono a prescindere che vi siano intenti omicidi o meno. Permette di ottenere anche l'ubicazione, la distanza, e da dove può colpire l'avversario successivo.

- Dials: I Dial sono congegni strani e misteriosi che assomigliano a conchiglie ma hanno la capacità di contenere grandi quantità di energia e materia, come elementi naturali. Gedatsu si è equipaggiato con un Milky Dials in ogni scarpa, (permettendogli di volare), un Jet Dials su ogni gomito (per potenziare velocità e potenza dei suoi pugni) e un Cloud Dials (con il quale rilascia delle nuvole in grado di immobilizzare gli avversari).

- Jet Punch: Gedatsu attiva uno dei Jet Dial estinti sui gomiti per tirare un pugno a velocità e potenza. notevolmente maggiori.

- Swamp Cloud Burger: Utilizzando due Dials speciali nascosti nelle maniche, Gedatsu crea una grande nube e la lancia contro il suo avversario cercando di catturarlo al loro interno. Se la nube colpisce la testa del suo avversario, questo non è in grado di respirare in quanto ha le proprietà di una palude e la densità di una nuvola. La nube non è solida, ed è molto difficile da rimuovere.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale