FANDOM

Guerraè uno dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, il primo a comparire e a venire sconfitto (in un unico episodio).

War

Volete la Guerra? E Guerra sia!

StoriaModifica

Quinta StagioneModifica

L'episodio si apre in ospedale dove Bobby è costretto su una sedia a rotelle dopo la ferita che si è inflitto. Bobby è molto triste e Sam e Dean discutono su come risollevargli il morale, ma tutti i tentativi si rivelano vani. Sam riceve una chiamata da parte di Castiel, il quale a causa del sigillo impresso da lui stesso nel costato dei fratelli, non è più in grado di vederli. Castiel, raggiunti i ragazzi in ospedale, dice loro di essere in cerca dell'unico essere in grado di uccidere Lucifero oltre all'Arcangelo Michele, ovvero Dio, e ha bisogno di un amuleto che reagisce alla presenza di Dio diventando incandescente. Ma Dean non crede all'esistenza del Creatore e critica pesantemente Castiel, il quale lo informa che avendo tradito, è stato cacciato dal Paradiso ed è diventato un ricercato, e ha fatto tutto ciò a causa sua e di suo fratello. Castiel, dopo la dura conversazione con Dean, gli chiede il suo portafortuna... è proprio quello l'amuleto per trovare Dio. Intanto a Bobby arriva una chiamata di aiuto da parte di Rufus, un cacciatore suo amico, impegnato in uno scontro a fuoco contro dei demoni in Colorado. I due fratelli si recano sul posto trovando una città distrutta e deserta con varie macchine abbandonate in strada col motore acceso, tra le quali spicca una mustang rossa. Dean viene attaccato alle spalle da una donna che si rivela essere Ellen la quale, sinceratasi che i ragazzi non sono demoni, li porta nel loro rifugio. Ellen racconta di aver risposto alla chiamata d'aiuto di Rufus insieme a sua figlia Jo che però ora è sparita con lo stesso Rufus. I fratelli organizzano un piano di fuga per i superstiti, e vanno a procurarsi sale e fucili, ma nel mini-market Sam è attaccato da due demoni e li uccide con il coltello di Ruby, ma rimane a guardare il sangue con sguardo combattuto. Ma subito arriva Dean che vedendo la scena dubita del fratello e della sua sete di sangue. Sam ed Ellen fanno un giro di ricognizione per trovare Jo, e notano un camino acceso e vanno a controllare. Visto che i demoni non sentono il freddo la funzione del camino risulta misteriosa, ma mentre parlano vengono attaccati da dei demoni tra i quali Jo, ma lo scontro è strano visto che ogni parte vede l'altro con gli occhi neri demoniaci. Sam viene catturato ma Ellen torna al rifugio e avverte Dean; il quale dopo un primo momento di collera studia i presagi per capire la situazione. I fiumi si sono inquinati, una stella cadente è apparsa nei cieli: sono presaggi dell'Apocalisse e la macchina rossa è il nuovo "cavallo" di uno dei Quattro Cavalieri. Intanto Rufus e Jo tentano di esorcizzare Sam e fallendo lo lasciano legato e solo. Ma ecco che arriva uno dei superstiti del rifugio di Ellen, Titus che, parlando con Sam e del suo trascorso, si rivela essere il cavaliere chiamato Guerra, che, dopo aver deriso Sam per la sua sete di sangue, va al rifugio e scatena tutti contro Dean ed Ellen. Intanto Dean ed Ellen raggiungono Rufus e Jo e spiegano loro la situazione. Mentre le due fazioni si scontrano con armi da fuoco, Sam e Dean raggiungono Guerra, al quale tagliano il dito con l'anello che ne racchiudeva il potere.

CuriositàModifica

Da non confondere con il personaggio dal nome simile di Darksiders.

Scheda TecnicaModifica

Nome Guerra

Origine Supernatural

Genere Maschio

Classificazione Cavaliere dell'Apocalisse

Età Ingnota

Poteri e Abilità Concettuale (essendo la guerra incarnata non può venire ucciso da metodi convenzionali), super forza e resistenza, telepatia, teletrasporto, telecinesi, invisibilità, mutaforma

Debolezze I suoi poteri sono concentrati nell'anello, presuntuoso

Capacità Distruttiva Edificio

Raggio d'Azione Almeno Piccola Città, probabile maggiore

Velocità Massimo Umano

Durabilità Massimo Umano

Forza di Sollevamento Sovrumana

Forza Contundente Sovrumana

Resistenza Illimitata

Equipaggiamento Standard Il suo anello che contiene i suoi poteri

Intelligenza Genio, più vecchio dell'umanità ed è responsabile di ogni grande guerra sulla Terra

-

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale