FANDOM

StoriaModifica

VideogiochiModifica

Nei videogiochi Pokémon Giallo, Pokémon Oro e Argento, Pokémon Cristallo e Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver è possibile pescare Gyarados nei pressi di Fucsiapoli. Nei remake Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia è presente sia nella regione di Kanto che nel Settipelago.
Gyarados

È tempo di uccidere chiunque mi prendeva in giro quand'ero un Magikarp!

Nelle versioni Oro, Argento, Cristallo, HeartGold e SoulSilver è inoltre presente nel Lago d'Ira. In questi titoli è inoltre possibile catturare almeno un esemplare di Gyarados Shiny di colore rosso. Nei titoli della quarta generazione è presente nel Monte Argento e nelle Isole Spumarine. Nei videogiochi Pokémon Rubino e Zaffiro e Pokémon Smeraldo è possibile ottenere Gyarados nei pressi di Ceneride. In Pokémon Diamante e Perla e Pokémon Platino è disponibile in tutta la regione di Sinnoh.

Anime e MangaModifica

Nell'anime viene catturato da Lance, mentre nel manga sia Silver che Lt. Surge riescono a controllare il Pokémon.

CuriositàModifica

Nella seconda e nella quarta generazione, Gyarados è l'unico Pokémon che si può incontrare nella sua versione cromatica con una probabilità del 100%. È inoltre uno dei due Pokémon cromatici usati nella trama di un videogioco Pokémon (Il secondo è Celebi nel gioco Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità). Nonostante Gyarados sia un Pokémon di tipo Volante, l'unica mossa che può imparare di quasto tipo è Rimbalzo, che comunque viene ereditata da un Magikarp preso nel Dream World.

OrigineModifica

Gyarados è basato su un serpente marino.

Origine del nomeModifica

Il suo nome potrebbe derivare dall'unione delle parole 虐殺 gyakusatsu (massacro) e 逆境 gyakkyō (avversità). Il suffisso -dos probabilmente deriva dalla parola spagnola dos (due). Nella versione beta di Pokémon Rosso e Blu il suo nome era "Skulkraken" (dall'unione di skull, teschio, e kraken).

Scheda TecnicaModifica

Nome Gyarados

Origine Pokèmon

Genere Maschio o Femmina

Classificazione Pokémon Atroce

Età Varia

Poteri e Abilità Super forza, durabilità, manipolazione degli elementi, colpi di energia, manipolazione del meteo

Debolezze Attacchi di tipo Elettricità o Roccia

Capacità Distruttiva Blocchi di Città+

Raggio d'Azione Diversi chilometri

Velocità Sovrumana, reazioni supersoniche+

Durabilità Blocchi di Città

Forza 50+ tonnellate

Resistenza Estremamente alta, capace di combattere per giorni o mesi addirittura quando è arrabbiato.

Equipaggiamento Standard Niente

Intelligenza Intelligenza semi-umana, estremamente violento

- Dragospiro: Gyarados rilascia un grosso raggio verde di aria verso l'avversario. Può paralizzare l'avversario.

- Dragodanza: Gyarados si muove in maniera circolare ed inizia a brillare. Questa mossa aumenta attacco e velocità.

- Idropompa: Gyarados spara una potente corrente d'acqua pressurizzata che può spingere via o distruggere un avversario.

- Iper Raggio: Si tratta di un potente raggio di energia che è facilmente in grado di distruggere interi blocchi di città.

- Pioggiadanza: Gyarados lancia una sfera di acqua dalla bocca verso il cielo. Quindi, appaiono delle nuvole ed inizia a piovere.

- Mulinello: Gyarados nuota intorno l'avversario rapidamente, creando un potente vortice, oppure lo fa utilizzando la coda.

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale