FANDOM

History's Strongest Disciple Kenichi (史上最強の弟子ケンイチ) in breve HSD Kenichi o HSDK, è una serie manga shōnen giapponese creata da Syun Matsuena. In Giappone è serializzato nel Weekly Shōnen Sunday, a partire dal 9 agosto 2002. Ne è anche stato tratto un anime, prodotto dalla Tokyo Movie Shinsha e trasmesso sulla TV Tokyo dal 7 ottobre 2006 al 29 settembre 2007. Sul numero 47 dello Shonen Sunday dell'ottobre 2011 è stato annunciato che nel 2012 verranno prodotti un numero non ancora precisato di OVA tratti da queste serie a cura dello studio Brain's Base. Questo manga è la rivisitazione di Combatti! Ryōzanpaku, la storia del discepolo più forte (戦え!梁山泊 史上最強の弟子 Tatakae! Ryōzanpaku Shijō Saikyō no Deshi?) che è stato serializzato sul magazine Shōnen Sunday Super tra il 2000 ed il 2002 e di cui sono stati prodotti 5 tankōbon.

HSDKenichi vol 2

Cover del secondo volume.

TramaModifica

La storia parla di Kenichi Shirahama, di 15 anni, la cui vita viene capovolta dall'arrivo nella sua scuola della semplice ma bella e forte studentessa Miu Fūrinji. Dopo che Kenichi prova le qualità di Miu nelle arti marziali, decide di unirsi al dojo Ryōzanpaku, un posto per sole persone veramente dotate, che si scopre poi essere anche la casa di Miu. Dopo aver poi battuto uno studente in un incontro, Kenichi viene preso di mira da tutti i delinquenti della scuola. Da allora, la vita di Kenichi si divide tra gli allenamenti con i sei maestri del Ryōzanpaku, e gli scontri contro i membri del Ragnarok, un gruppo che vede Kenichi come un possibile alleato, ma anche come un pericolo ai loro piani. Dopo la sconfitta di Ryuto, leader del Ragnarok, un altro nemico estremamente temibile si oppone al Ryōzanpaku ed a Kenichi, lo Yomi, che con i suoi maestri ed allievi li attacca ripetutamente.

CuriositàModifica

Nato a Tokio l'11 febbraio, Syun Matsuena frequenta la scuola di manga nella quale sarà notato per "Il cavaliere ed il viaggiatore", un'opera particolarmente originale. Conosce i suoi inizi professionali col manga la porta "del Valhalla" in un'edizione speciale della celebre rivista Sunday. Conosce infine il successo con la serie Combatti! Ryōzanpaku, la storia del discepolo più forte (戦え!梁山泊 史上最強の弟子 Tatakae! Ryōzanpaku Shijō Saikyō no Deshi?) pubblicata nella rivista Shōnen Sunday Super. Questo titolo ebbe tanto successo che fu interrotto, per portarlo sulla rivista ammiraglia sotto il titolo "Shijō saikyō no deshi Kenichi" che è pubblicato attualmente su Shōnen Sunday.

Elenco Personaggi nella WikiaModifica

AModifica

HModifica

KModifica

RModifica

SModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale