FANDOM

Storia

Il misterioso Dottore (il Who del titolo ,in inglese, significa "chi") è in realtà un extraterrestre, un Signore del Tempo (Time Lord), ultimo superstite (o forse non ultimo) del pianeta Gallifrey, che compie viaggi spazio-temporali a bordo del TARDIS, un'astronave di enormi dimensioni all'interno, ma che all'esterno presenta l'aspetto dimesso e le dimensioni di una vecchia cabina telefonica della polizia britannica. I Signori del Tempo assomigliano molto agli esseri umani, ma la loro fisiologia differisce in alcuni aspetti chiave: il Dottore ha due cuori, un sistema respiratorio di esclusione che gli permette di respirare senza aria, ha una temperatura corporea interna di 15-16 gradi centigradi. Ha inoltre una resistenza agli effetti temporali, così come alcune abilità telepatiche. Periodicamente, allo scadere del suo ciclo vitale o in caso di morte violenta, si rigenera in un nuovo corpo
13 doctors updated 8831

13 Dottori.

per un massimo di dodici rigenerazioni. Al momento il Dottore si trova nella sua undicesima incarnazione, avendo subito dieci rigenerazioni, avvenute per cause naturali (dal primo al secondo dottore) o accidentali (dal terzo all'undicesimo). Fa eccezione la seconda rigenerazione, inflittagli come punizione dall'Alto Consiglio dei Signori del Tempo, insieme alla condanna a restare esiliato sulla Terra per un certo periodo, per aver interferito con le leggi del tempo. Inizialmente bandito dal suo pianeta natale, Gallifrey, è stato successivamente eletto presidente dell'Alto Consiglio, rifiutando però la carica per continuare a viaggiare liberamente nello spazio e nel tempo. Ha eletto la Terra come sua seconda patria e vi torna ogni volta che può.

Curiosità

Il Dottore, grazie alla sua lunghissima vita, è uno dei più grandi esperti nella scienza dell'universo, in particolare nella biologia e nella fisica. Benché il suo aspetto sia umano, possiede due cuori (ciò gli permette di sopravvivere a traumi mortali per un essere umano), dovrebbe avere un sistema di respirazione ausiliario (benché sembri non sopportare le altissime temperature o i gas nocivi), e soprattutto, quando viene ferito mortalmente o esaurisce l'energia vitale, si trasforma con una fiammata luminosa letteralmente in un altro uomo, generalmente più giovane (un potere chiamato rigenerazione che possiede ogni Signore del Tempo). Nelle quindici ore successive a questo processo sembra in grado di riacquisire gli arti perduti. La rigenerazione sembra essere volontaria, infatti il Maestro, ferito a morte, sceglie di non rigenerarsi, non volendo vivere imprigionato dal Dottore. Possiede qualche potere telepatico non ben definito.

Scheda Tecnica

Nome Il Dottore

Origine Doctor Who

Genere Maschio

Classificazione Alieno (Signore del Tempo)

Età al momento circa 1200

Poteri e Abilità Ha un'incredibile intelligenza ed esperienza, è in grado di rigenerarsi in un nuovo corpo 12 volte (e ha ancora solo 2 rigenerazioni) da ferite mortali (se è entro 15 ore di rigenerazione scorsa, può anche far ricrescere parti del corpo mozzate e quelle parti del corpo può continuare a muoversi per un massimo ad un anno, ed è in grado di annullare la rigenerazione, se lo desidera, anche senza il beneficio del ciclo di rigenerazione guarisce più velocemente del normale e può ricrescere parti del corpo in qualche settimana), la telepatia di basso livello. Ha anche una migliore percezione del mondo, è in grado di sentire cose come la Terra che si muove, e anomalie temporali, così come la presenza di altri Signori del Tempo, capisce quali sono i punti "fissi" o non del tempo, non è influenzato dai reset loop temporali, e ricorda le persone e le cose che sono state cancellate dal tempo. È in grado non solo di resistere ma anche assorbire grandi quantità di alcuni tipi di radiazioni e di trasferirli ad altri oggetti come la sua scarpa. In grado di trasferire il suo DNA ad altri esseri e utilizzando la propria energia interna può ricaricare altri oggetti, anche se questo può richiedere alcuni anni della sua vita, è resistente alla possessione fisica e a molte forme di telepatia e di controllo mentale, ventriloquismo olfattivo, l'ipnosi, tutte le sue diverse incarnazioni esistono nella sua mente come personalità alternate, può espellere il cianuro dal suo corpo ingerendo una combinazione di ginger, birra, proteine​​, sale (ma non troppo), seguito uno shock (come il bacio di una donna), capace di capire l'età di certe cose assaggiandole, può imparare e padroneggiare abilità fisiche (come il calcio) quasi istantaneamente.

Debolezze Un po' arrogante in alcune forme, si crede in grado di modificare vari eventi della storia o non vuole farlo, disprezza le pistole (e anche l'uccisione in generale), si indebolisce fisicamente e mentalmente durante le prime ore del suo ciclo di rigenerazione, e odia le mele.

Capacità Distruttiva Stradale (ma dipende dal gadget che usa)

Raggio d'Azione Dipende dal gadget che usa

Velocità Umano

Durabilità Sembra essere resistente ai danni solo un po' più di un normale essere umano, la rigenerazione gli permette di sopravvivere a cose che l'uomo non potrebbe. È estremamente resistente alle radiazioni e in grado di incanalare piccole quantità dal suo piede. Sopravvissuto al colpo di un fulmine mentre era aggrappato a una cuspide di metallo, può sopravvivere a temperature fino a -200 gradi (Celsius probabile, ma non hanno mai precisato) per 10 secondi, può sopravvivere senza ossigeno per diversi minuti,

Forza Più della media Umana

Resistenza Massimo Umana

Equipaggiamento Standard Un Tardis (Time and Relative Dimensions in Space). Il TARDIS è in grado di viaggiare nel tempo e nello spazio e autodistruggendosi potrebbe distruggere l'intero universo. Una carta psichica che mostra quello che vuole il dottore a chi la vede (che funziona su quasi tutti, così come i computer). Cacciavite Sonico che può distruggere e disattivare le macchine, bloccare e sbloccare le cose che non sono in un punto morto, e può essere usato come strumento di riparazione. La giacca ha delle tasche dimensionali trascendentali, che permettono di avere più spazio al loro interno di quanto mostrano all'esterno, come il TARDIS. Ha un paio di occhiali che offrono una vista infrarossi / visione di immagini termiche. Inoltre ha un farfallino.

Intelligenza Oltre 1100 anni di esperienza gli permette di conoscere le più folli cose sull'universo, tra cui una varietà di lingue aliene e tecnologie. Vasta conoscenza sull'ingegneria genetica e sulla storia della Terra. È talmente intelligente che è riuscito a creare nella spazzatura una bomba che potrebbe distruggere ogni forma di vita sulla superficie terrestre, rivaleggiando con Tony Stark e MacGyver. In un (canonico) romanzo UE ha superato in astuzia una IA da una gara che sono stati expys chiaro della cultura. Nel complesso, dargli del tempo di preparazione per una partita, anche solo un'ora, è come dare a Batman del tempo per prepararsi e la sua cintura di utilità. Ha anche una memoria fotografica (nella sua undicesima incarnazione). Le sue abilità cinestetica sono anche sovrumano, essendo stato in grado di captare e imparare tutte le regole e le tecniche del calcio, arrivando a un livello professionale in circa trenta secondi dopo che è stato introdotto ad esso. Egli è anche uno spadaccino altamente qualificato, qualificato con una balestra, nonché abile nel combattimento corpo a corpo.

- Onda Delta: Con del tempo di preparazione, a seconda del materiale accessibile, può trasmettere un onda che uccide chiunque con un cervello biologico. L'Area d'Effetto può andare da personale ad almeno planetario.

- Memory Dump: Può immediatamente scaricare o caricare qualsiasi informazione che gli pare con una testata, che egli considera essere molto spiacevole. Considerando la mente del Dottore, questa potrebbe essere una tecnica potenzialmente devastante siccome gli esseri umani non possono gestire la psiche Gallifreyana molto bene.

- Danza: Danza. Un po'.

Vittorie all'interno della Virtual Arena

Sconfitte all'interno della Virtual Arena

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale