FANDOM

StoriaModifica

La Image Comics è una casa editrice di fumetti statunitense, che contende con la Dark Horse Comics il ruolo di terzo più grande editore di fumetti statunitense dietro la Marvel Comics e la DC Comics. È stata fondata da sette artisti di spicco nel 1992 come un luogo in cui i creatori avrebbero potuto pubblicare il loro materiale mantenendo i diritti d'autore dei personaggi creati (serie creator-owned). Ognuno dei sette fondatori ha anche fondato il proprio studio, indipendente editorialmente dagli altri (ma tutti sotto il marchio "Image"), eccetto Whilce Portacio:
Image comics show LOGO

Simbolo della Image Comics.

  • Extreme Studios, di Rob Liefeld
  • Highbrow Entertainment, di Erik Larsen
  • ShadowLine, di Jim Valentino
  • Todd McFarlane Productions, di Todd McFarlane
  • Top Cow Productions, di Marc Silvestri
  • Wildstorm Productions, di Jim Lee

Nel Settembre del 1996 Rob Liefeld se ne andò dalla Image Comics per protesta. Nel 1999 Jim Lee vende la Wildstorm alla DC Comics ed esce come membro fondatore della casa editrice. L'editor in chief è Erik Larsen che nel 2004 ha preso il posto di Jim Valentino. Tra i fumetti, i personaggi e i gruppi più noti ci sono Spawn, Haunt, Pitt, Savage Dragon, Shadowhawk, Youngblood, Supreme, WildC.A.T.s, Gen¹³, Wetworks, Cyberforce, Witchblade, Darkness e Invincible. Inoltre pubblica anche manga (es. Compass).

In ItaliaModifica

In Italia le serie Image sono state pubblicate inizialmente dalla Star Comics per poi essere divise con altre case editrici come Panini Comics (es. Witchblade, Wanted) o la Magic Press (Maxx).

Elenco Personaggi nella WikiaModifica

DModifica

IModifica

LModifica

JModifica

MModifica

OModifica

SModifica

VModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale