FANDOM

Un'immagine residua è un effetto artistico in cui un personaggio sembra lasciare dietro di sè sagome deboli, che sono spesso trasparenti, come un fantasma. Questi sono di solito utilizzato per enfatizzare il movimento veloce. Una spiegazione scientifica di ciò è che il personaggio si muove troppo velocemente per l'occhio di monitorare con precisione, provocando il cervello per elaborare le immagini in modo errato. Si potrebbe anche rientrare una classificazione delle feats errata.

Alcuni fanboys tendono a rivendicare che il lasciare immagini residue voglia dire che un personaggio si muove più veloce della luce, nonostante il fatto che non esiste un chiaro legame tra immagini persistenti e la velocità, effetti simili possono essere osservati senza IRL qualsiasi velocità tale (per esempio, muovere la mano davanti al monitor del computer), e il fatto che molti personaggi nella fiction eseguire questa "impresa" quando sono, ovviamente, neanche lontanamente a velocità luce.

Nel complesso, immagini residue possono essere efficaci effetti artistici, ma sono praticamente inutili quando si tratta di determinare la velocità effettiva.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale