FANDOM

L'immortalità è il termine dato a persone che non muoiono naturalmente. L'immortalità è un potere comune nella narrativa con esseri soprannaturali come Dei, lupi mannari, vampiri ecc. Altri possono essere dotati con esso tramite la mutazione, poteri cosmici ecc. Ci sono diverse varianti di immortalità con varie gamme di utilità:

1. LongevitàModifica

La longevità è il potere di vivere a lungo, le persone dotate di questo tipo di immortalità non può morire per cause naturali, di vecchiaia, malattie etc, ma possono essere uccisi da cause non naturali.

Esempio: Thor della Marvel Comics

2. Immortalità senza RigenerazioneModifica

Questo tipo di immortalità non è utile per il combattimento. In sostanza, con solo il danno fisico non si può uccidere, ma il corpo originale può essere ferito. Un immortale di questa categoria può essere mutilato e reso inutilizzabile in battaglia. Se il personaggio in questione ha una grossa durabilità quindi questo tipo di immortalità può essere più utile.

Esempio: Lord Voldemort da Harry Potter

3. Immortalità per RigenerazioneModifica

Chi ha questo tipo di immortalità, può esser ferito, tagliato ecc. ma tornerà comunque. Questo tipo di immortalità dipende da quanto è alto il fattore rigenerante.

Esempio: Swamp Thing della DC Comics

4. Immortalità per protezione DivinaModifica

Questo tipo di immortalità è garantita da un Dio o è data dalla forza della divinità. Solo un Dio di status più elevato può cancellarla.

Esempio: Fenomeno da Marvel Comics

5. Immortalità PerfettaModifica

Completa e assoluta incapacità di morire. Questo è in genere riservato ai personaggi cosmici ed onnipotenti (che sono abbastanza forti) e che morire non è esattamente in cima alla loro lista di preoccupazioni, anche se in passato erano in grado di farlo.

Esempio: il Supremo da Marvel Comics

6. ParassitaModifica

La persona che raggiunge una sorta di immortalità cambiando corpo, trasferendo la loro anima ad un altro organismo.

Esempio: Orochimaru da Naruto

7. Non-MortoModifica

Si spiega da sé. I non morti in genere raddoppiare con altri tipi di immortalità. I fantasmi occasionalmente hanno pure "Immortalità Perfetta" in quanto non possono solitamente essere uccisi di nuovo.

Esempio: Spawn della Image Comics

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale