FANDOM

StoriaModifica

Invincible, il cui vero nome è Mark Grayson, è un personaggio dei fumetti della Image Comics, creato dallo sceneggiatore Robert Kirkman e dal disegnatore Cory Walker. È un supereroe che ha fatto la sua prima apparizione in Savage Dragon n. 102 (agosto 2002).

Invincible è un ragazzo figlio di Omni-Man, un extraterrestre supereroe proveniente dal pianeta Viltrum, ma recentemente ha rivelato di essere più di quello che sembra. Invincible ha ereditato da suo padre una forza sovrumana e capacità di volo, ha giurato di proteggere la Terra.
Invincible

Incazzato!

CuriositàModifica

Invincibile è diventato il più popolare e più venduto titolo dell'Image Comics. Mentre Robert Kirkman è stato l'unico scrittore della serie, ai disegni si sono avvicendati Cory Walker e Ryan Ottley. Cory Walker, co-creatore del fumetto, ha realizzato i numeri dall'1 al 7; Ryan Ottley è subentrato ai disegni dal n. 8.

Scheda TecnicaModifica

Nome Markus Sebastian "Mark" Grayson, Invincible

Origine Image Comics

Genere Maschio

Classificazione Alieno (Viltrumiano) / Ibrido Umano

Età 17-19 anni

Poteri e Abilità Super forza, velocità e durabilità, volo, capacità polmonare estremamente sviluppata che gli permette di trattenere il fiato fino a 2 settimane.

Debolezze Nessuna particolare

Capacità Distruttiva Planetario (contribui a distruggere un pianeta)

Raggio d'Azione Diversi chilometri

Velocità Massivamente SAL

Durabilità Planetario

Forza di Sollevamento Classe M

Forza Contundente Classe NJ

Resistenza Massivamente sovrumana

Equipaggiamento Standard Niente

Intelligenza Media, educazione da scuola superiore

-

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale