FANDOM

StoriaModifica

J.Lo Zeppeli discende da una stirpe nobiliare del Regno di Neapolis, in un'Italia non ancora del tutto unita. La Rotazione, tecnica appartenuta ai membri della sua famiglia da generazioni, gli fu trasmessa da suo padre intorno all'età di nove anni. A tredici anni venne assunto con l'incarico di assistere il padre nella mansione ricoperta dalla sua famiglia, per 380 anni, al servizio del re: il boia. La tecnica della Rotazione della famiglia Zeppeli fu sviluppata proprio tenendo conto della scienza medica e delle arti del combattimento, con lo scopo di ridurre al minimo la sofferenza del condannato: il giovane J.Lo imparò a padroneggiarla con maestria. Quando si avvicinò il momento subentrare al padre pronto a ritirarsi, seppe della sua probabile prima vittima: Marco, un ragazzino di nove anni che lavorava come servitore addetto alle scarpe e ai cappelli del barone Lippi. Lippi era colpevole, insieme a degli amici, di aver ordito un complotto che attentava alla vita del re, complotto fortunatamente evitato, ma che costò ai congiurati e a tutte le loro famiglie la condanna alla decapitazione. Anche Marco fu condannato, perché, secondo i giudici, "era impossibile che non fosse al corrente dei fatti". Andando contro il volere del padre, prese a cuore la questione: decise di partecipare e vincere l'evento Steel Ball Run con lo scopo di convincere il re a proclamare un'amnistia per festeggiare ed annullare di fatto la condanna del giovane Marco. Partito da Genova a bordo di una nave della famiglia reale, toccò il suolo americano il 22 maggio 1890. A cavallo di Valkyrie, il suo Stock horse australiano, J. Lo si distingue subito tra i concorrenti della corsa Steel Ball Run tagliando per primo il traguardo al primo stage. Purtroppo, a causa di una presunta infrazione riguardo un attacco armato contro un altro concorrente (Sandman), viene retrocesso di 20 posizioni. Colpito dalla tenacia e dal successo raggiunto da Johnny Joestar, gli propone di collaborare per raggiungere il primo e il secondo posto, a patto che J. Lo arrivi primo. Da allora avanzano insieme. Fu durante il tragitto verso il secondo traguardo che scoprono di essere nel mirino di un susseguirsi uno dopo l'altro di sicari, che volevano impossessarsi di un braccio mummificato che Johnny portava con sè senza saperlo, ma riescono ad arrivare sani e salvi al traguardo arrivando quarto (J.Lo) e secondo (Johnny) anche grazie ad un regalo del re di Neapolis a J.Lo: un filo con cui suturare qualunque ferita, trovato sotto forma di "Cavallo Zombie" (un murale di dubbio gusto sulla parete di una montagna).
Jlozeppeli

Quest'uomo ha due palle d'acciaio!

CuriositàModifica

Dotato di una personalità istrionica, mostra di avere un'altissima opinione di sè. È anche capace di mostrare grande compassione per il prossimo e dimostra un'intelligenza straordinaria quando ce n'è bisogno. Lo contraddistinguono i capelli lunghi, un cappello in stile western e una fila di denti d'oro con sopra incisa la scritta "GO! GO! ZEPPELI".

Scheda TecnicaModifica

Nome J. Lo Zeppeli

Origine Le Bizzarre Avventure di Jojo VII Serie

Genere Maschio

Classificazione Boia, Cowboy

Età 24

Poteri e Abilità Quando ha l'occhio della reliquia, può vedere a raggi X, ed ottenere per una maggiore precisione con le sue sfere d'acciaio, nonché determinare i punti deboli dell'avversario. La rotazione delle sfere è in grado di controllare il corpo dell'avversario o manipolare il movimento in modi che normalmente sarebbero impossibili, ma possono anche essere utilizzate per creare illusioni attraverso la rifrazione della luce.

Debolezze È incerto, a volte.

Capacità Distruttiva Stradale

Raggio d'Azione Circa una dozzina di metri

Velocità Sovrumana (velocità di reazione supersonica)

Durabilità Sovrumana

Forza Sovrumana

Resistenza Sovrumana

Equipaggiamento Standard Il suo cavallo Valkyrie e una varietà di Palle d'Acciaio.

Intelligenza Un maestro dello stile di esecuzione del suo paese, così come un medico estremamente qualificato.

-

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale