FANDOM

StoriaModifica

Jack Harkness è un affascinante Agente del Tempo, che lavora per l’Agenzia del Tempo del 51° secolo, ma decide di mettersi in proprio quando scopre che gli sono stati sottratti due anni della sua vita. Incontra il Nono Dottore e Rose mentre si trova nel 1941 durante il blitz tedesco su Londra, il Capitano (come si presenta) salva la vita di Rose, ma si rivela subito un truffatore, anche se decide di aiutare i due a fermare uno strano avvenimento che sta succedendo agli abitanti londinesi. Jack segue il Dottore e Rose nelle sue avventure, viene ucciso dai Daleks mentre si trovano su Satellite cinque, ma Rose diventata Bad Wolf lo riporta in vita, ma senza saperlo gli dona l’immortalità, il Dottore sapendo questa sua nuova condizione lo abbandona. Jack non si perde di animo, utilizza il suo manipolatore vortex e torna sulla Terra alla ricerca del Dottore, ma sbaglia le coordinate e rimane bloccato alla fine dell’800, qui viene a conoscenza dell’Istituto Torchwood che opera a Cardiff, dopo un attimo di esitazione inizia a lavorare per loro. Nel XXI secolo Jack prende in totale controllo di Torchowood tre e inizia a crearsi la sua squadra, nella speranza di trovare il Dottore. Incontra il Decimo Dottore e la sua nuova compagna Martha, quasi per caso, mentre lui si ferma a Cardiff per rifornirsi, ma il Dottore decide di ripartire, Jack stavolta riesce ad aggrapparsi al Tardis e viaggiano fino alla fine dell’Universo. Aiuta il Dottore ad affrontare il Maestro, ma declina la sua offerta di tornare a viaggiare con lui, dedicandosi completamente alla sua squadra di Torchwood. Jack aiuterà nuovamente il Dottore, quando la Terra sarà rubata dai Daleks e da Davros. Incontrerà il Decimo Dottore, prima della sua rigenerazione, dopo che Jack ha lasciato la Terra e Torchwood.
Captain jack harkness

CuriositàModifica

Se sei un ragazzo e ti piacciono i maschi, sei gay. Se sei un ragazzo e ti piace Jack, sei umano.

Scheda TecnicaModifica

Nome Capitano Jack Harkness (vero nome sconosciuto)

Origine Doctor Who / Torchwood

Genere Maschio

Classificazione Umano immortale, ex-Agente del Tempo, Capo di Torchwood Tre

Età Almeno 2100 anni, forse oltre 5 milioni.

Poteri e Abilità Immortalità (tipo 3 e 4), rigenerazione (Medio-Alta), debole telepate e resistenza ad essa, ferormoni umani evoluti in modo tale da apparire bello e profumato agli altri esseri umani, può generare scudi per proteggere sè stesso e gli altri da elementi patogeni gassosi

Debolezze È fisicamente umano, più è ferito gravemente, più è lento a rigenerarsi.

Capacità Distruttiva Stradale lui, Muro le sue armi

Raggio d'Azione Ravvicinato umano, diverse decine di metri con le armi

Velocità Massimo umano, con incredibili riflessi

Durabilità Sovrumana, resistente a radiazioni e temperature estreme (la rigenerazione lo rende molto difficile da uccidere)

Forza Massimo Umano

Resistenza Massimo Umano

Equipaggiamento Standard Varie armi e gadget, tra cui un laser compatto deluxe e il manipolatore vortex, che gli permette di viaggiare nel tempo e di teletrasportarsi.

Intelligenza Molto intelligente, conoscenza di molte tecnologie aliene o future, leader esperto.

-

Vittorie all'interno della Virtual Arena

-

Sconfitte all'interno della Virtual Arena

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale