FANDOM

StoriaModifica

PassatoModifica

Jinbe era il capo di una banda di pirati uomini-pesce di cui Arlong era il braccio destro. I due si separarono 8 anni prima dell'inizio della narrazione: mentre Jinbe rimase nella Rotta Maggiore, Arlong, su ordine del capo, viaggiò fino al Mare Orientale per conquistarlo e fondare l'Impero degli uomini pesce. Viene nominato, mentre si sta dirigendo ad Arlong Park con la ciurma di Cappello di Rufy, da Yosaku con molto timore, poiché aveva lasciato Arlong nel mare orientale. Ciò aveva lasciato erroneamente intendere da alcuni che fosse il più pericoloso della flotta dei sette, ma anche nei databook scritti dall'autore dove si parla dei 7, non si fa menzione di nulla del genere. In passato si scontrò con Ace quando quest'ultimo non faceva ancora parte della ciurma di Barbabianca. Lo scontro durò 5 giorni e si concluse con una doppia sconfitta.
Jinbei

Il possente cavaliere dei mari.

Impel DownModifica

Mentre Rufy tenta di entrare a Impel Down, Sengoku il Buddha riferisce che Jinbe ha rifiutato di partecipare allo scontro con Barbabianca, schierandosi contro il Governo Mondiale; per questo rischia di perdere i privilegi che hanno coloro che fanno parte della Flotta dei sette e per essere calmato e incentivato a ripensare alla sua posizione è stato imprigionato a Impel Down nella stessa cella di Portuguese D. Ace. Jinbe si rifiuta di lottare insieme al Governo Mondiale contro Barbabianca ed i suoi pirati perché prova un grande senso di riconoscenza e di amicizia nei riguardi di quest'ultimo. Quando Rufy arriva al livello 6 della prigione per salvare Ace, Jinbe chiede di essere liberato, e decide cosi di aiutarlo a ritrovare il fratello per impedire, a differenza di Crocodile, la guerra tra la Marina e Barbabianca. Dopo essere stato liberato, Jinbe, assieme ai suoi nuovi compagni, sconfigge facilmente un gran numero di Blugori. In seguito si scontra contro la Guardia Demoniaca Minorhinoceros, battendola con estrema facilità usando il Pugno delle Cinquemila Tegole. In seguito interrompe lo scontro tra Rufy, che combatte col Gear Second, e Marshall D. Teach, rivelando di possedere una velocità assolutamente fuori dal comune. Dopo essersi procurato insieme a Crocodile, Bagy e mr. 1 una nave per la fuga, salva Emporio Ivankov, Rufy, mr. 2, mr. 3, Inazuma e il resto dei prigionieri dalla caduta in mare chiamando in loro soccorso un gruppo di squali balena. Sembra che sia a conoscenza del fatto che Rufy abbia sconfitto Arlong.

MarinefordModifica

Fuggito da Impel Down assieme a Monkey D. Rufy e gli altri prigionieri loro alleati, si dirige a Marineford, per salvare dall'esecuzione l'amico Portuguese D. Ace. Giunto a Marineford, comunica a Sengoku la sua definitiva decisione di lasciare la Flotta dei sette. Durante la battaglia affronta Gekko Moria, avendo facilmente la meglio e si impegna per proteggere Barbabianca e Rufy: è proprio Jinbe, infatti, a difenderlo dagli attacchi dell'Ammiraglio Akainu, anche a costo della sua stessa incolumità fisica, ed a portarlo in salvo sul sottomarino di Trafalgar Law alla fine della battaglia, con l'aiuto di Bagy.

Dopo MarinefordModifica

Ricompare con Rufy ad Amazon Lily dove riesce a farlo calmare e gli suggerisce di ricomporre la sua ciurma. In seguito torna assieme a Rayleigh e Rufy a Marineford per permettere a quest'ultimo di comunicare il messaggio segreto alla sua ciurma. In seguito fa ritorno all'isola degli uomini-pesce dove attende l'arrivo di Rufy dopo che questi avrà concluso il suo addestramento.

CuriositàModifica

Indossa un indumento tradizionale del Giappone chiamato Jinbei, arancione con dei rombi bianchi bordati di nero, un mantello rosso pallido sulle spalle e una cintura viola. Come Arlong porta dei sandali ai piedi e al centro del petto è tatuato il sole tipico dei pirati del Sole.

Scheda TecnicaModifica

Nome Jinbe / Jinbei / Jimbei / Cavaliere del Mare

Origine One Piece

Genere Maschio

Classificazione Uomo-Pesce, Pirata, ex-Flottaro

Età 44

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, resistenza, agilità, è un maestro di altissimo livello dello stile di Karate degli Uomini Pesce, può respirare sott'acqua e nuotare incredibilmente veloce, come tutti gli uomini pesce è notevolmente aumentata la forza quando rimane in acqua, può utilizzare l'acqua per sparare proiettili potenti capaci di distruggere anche l'acciaio

Debolezze È più debole a terra di quanto non sia in acqua (lui stesso ha ammesso che non è di alcuna utilità nelle battaglie di terra, implicando che è molto più forte in mare)

Capacità Distruttiva Piccola Città+

Raggio d'Azione Almeno diversi chilometri basandosi su cosa riesce a fare Hody

Velocità Ipersonico+

Durabilità Almeno Blocchi di Città+ per feats, Piccola Città per powerscaling

Forza di Sollevamento Almeno Classe G+

Forza Contendente Classe G+

Resistenza Tanta, in grado di combattere per 5 giorni

Equipaggiamento Standard Nulla

Intelligenza Abile combattente, ha un talento per le strategie militari dopo aver assistito ad un cambiamento sottile in formazioni nemiche, come si è visto quando ha subito intuito che Magellan inviato l'ordine per le corazzate di fuori della Grande Prigione a fuggire durante un'evasione di massa da Impel Down, e durante la battaglia a Marineford, dove ipotizza che che i Marines stavano complottando qualcosa dopo Ivankov lo informa il nemico si ritira ulteriormente in piazza

- Karakusagawara Seiken: pugni di Jinbei ad una certa distanza dal bersaglio/i, così invece del pugno di collegamento, rilascia un'onda d'urto che li manda in volo. Questa mossa è molto simile a Cannon Pad di Kuma con l'unica differenza è che le onde d'urto non sono concentrate dopo essere stato rilasciato, ma in cambio, ha una superficie molto più ampia di effetto. Questa mossa ha un effetto ritardato, come l'onda d'urto vuole un po' ad influenzare l'avversario/i.

- Gosenmaigawara Seiken: Una versione molto più forte della Senmaigawara Seiken. Si tratta di un pugno molto potente, in grado di mettere fuori combattimento una guardia Demoniaca in un solo colpo. Si usa come un uppercut, piuttosto che un pugno dritto, mandando l'avversario volare verso il cielo. È la prima volta usato contro Minorhinoceros, a livello 4 di Impel Down. Considerando il nome, è possibile questo tipo di attacco è cinquanta volte più forte di allora Kuroobi Hyakumaigawara Seiken e cinque volte più forte allora la sua Senmaigawara Seiken, e come tale, può sfondare 5.000 tegole.

- Gyojin Jujutsu - Mizugokoro: Una tecnica subacquea che Jinbei inizia da prima eseguito una ciotola a forma di gesto con le mani palmate (una mano sopra l'altra), mentre a destra sott'acqua prima di dare l'acqua stessa che lo circonda uno strattone potente, questo consente di afferrarla fisicamente e reindirizzare le correnti come se fosse la manipolazione di stoffa.

  • Kairyū Ipponzeoi: Una tecnica subacquea eseguita dopo Mizugokoro. Jinbei solleva la corrente verso l'alto, dove erutta dalla superficie dell'oceano come un flusso imponente di acqua. Questa è stata la prima volta usato in Impel Down esterno baia per sollevare una zattera di fortuna su una nave da guerra marina. Jinbei apparentemente potrebbe generare flussi di acqua più come questi, se necessario. Ipponzeoi è una mossa jujutsu in cui è gettato un avversario sopra la spalla.

- Yarinami: una tecnica usata su un corpo della superficie dell'acqua. Jinbei tira una lancia di acqua con forza sufficiente a fare un buco in strutture solide. Questo è stato usato contro i marines a bordo di una nave da guerra, che si occupa una discreta quantità di danni alla nave stessa.

- Samehada Shōtei: Un blocco palma semplice con abbastanza forza per schiaffeggiare via un Gecko Moria alimentato da parecchie ombre.

- Samegawara Seiken: Un pugno dritto potente che è abbastanza forte da spedire Gecko Moria potenziato con le ombre a terra. Non si sa da quanto è forte questa tecnica in confronto a uno suo Karakusagawara Seiken o il suo Gosenmaigawara Seiken.

- Uchimizu: Jinbe scaglia contro l'avversario un gocciolone d'acqua, che diventa un colpo mortale alla stregua di una palla di cannone. Jinbe lo utilizza per annullare il Colpo d'Acqua di Hody Jones.

- Nanasenmaigawara Mawashigeri: Jinbe esegue un calcio circolare, talmente potente da riuscire a bloccare un gigante come Wadatsumi.

- Buraikan: Tecnica segreta del Karate degli uomini-pesce. Jinbe scaglia dell'acqua con un tale forza da perforare il corpo del nemico. È tanto potente da far volare via il gigantesco Wadatsumi.

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale