FANDOM

Josuke Higashikata (東方 仗助 Higashikata Jōsuke) è il protagonista della quarta serie del manga Le bizzarre avventure di JoJo (Diamond is Unbreakable), è figlio di Joseph Joestar, nonché zio di Jotaro Kujo.
Josukeac4

Josuke, quarto protagonista!

StoriaModifica

Nato da un'avventura di Joseph Joestar con una donna giapponese, ha un forte senso di giustizia e una bizzarra fobia per i rettili, dai serpenti alle tartarughe. Tiene sempre i capelli acconciati stile bullo anni '60 come segno di rispetto nei confronti di un ragazzo ugualmente acconciato che aiutò lui e sua madre quando era piccolo; chiunque glieli critichi viene punito, che sia un amico o un parente.

Quarta Serie - Diamond is UnbreakableModifica

Nella piccola cittadina (fittizia) di Morio-Cho, Jotaro e Josuke vanno alla ricerca dell'Arco e della Freccia, un misterioso artefatto con il potere di risvegliare il potere stand di chi ne viene trafitto (pare che fosse in possesso della vecchia Enya nella terza serie, il che spiega come Dio abbia potuto mettere assieme in breve tempo un così vasto numero di portatori di stand), per evitare che rimanga nelle mani sbagliate: infatti molti cittadini di Morio-cho cominciano a sviluppare poteri che si fanno sempre più bizzarri. Le dinamiche dei combattimenti diventano estremamente arzigogolate e complesse. La serie, invece di incentrarsi su un viaggio, si svolge interamente nella cittadina di Morio, e il più delle volte gli eroi e i nemici si incontrano e si scontrano mentre sono alle prese con la vita di tutti i giorni. Il principale "cattivo" della serie è Yoshikage Kira, un serial killer dotato di stand (appropriatamente battezzato "Killer Queen") che non vuole assolutamente rinunciare alla sua esistenza tranquilla e ha inscenato per tutta la vita una falsa mediocrità per essere "lasciato in pace". Prima dello scontro finale tra Josuke e Kira, quest'ultimo, colpito accidentalmente per una seconda volta dalla freccia, otterrà un ulteriore potere.

CuriositàModifica

Nel suo caso, il nomignolo "Jojo" è giustificato dal secondo kanji del suo nome proprio, normalmente pronunciato "suke" ma che in alcuni casi può essere pronunciato jo.

Scheda TecnicaModifica

Nome Josuke Higashikata

Origine Le Bizzarre Avventure di Jojo

Genere Maschio

Classificazione Umano, portatore di stand, studente liceale

Età 16 anni

Poteri e Abilità Statistiche fisiche potenziate per essere un Portatore di Stand, il suo Stand, Crazy Diamond, è molto veloce, preciso e potente; può riportare qualsiasi cosa che colpisce al suo stato originale (o in quello che vuole), nonché deviare e bloccare gli attacchi di energia e la manipolazione della materia a livello atomico. Tattico in battaglia molto intelligente. Utilizza la capacità di restauro di Crazy D anche contro gli attacchi a distanza, in grado di ripristinare o trasmutare gli oggetti con le sue abilità di manipolazione della materia dopo che sono stati toccati, indipendentemente dalla distanza.

Debolezze Non può usare lo Stand per guarire sé stesso e non può riportare dalla morte qualcuno.

Capacità Distruttiva Grosso Edificio+

Raggio d'Azione 2 o 3 metri, decine di metri con i proiettili

Velocità Almeno superiore al Massimo Umano, lo Stand è SAL

Durabilità Sovrumana+

Forza Almeno superiore al Massimo Umano, la forza dello Stand è ignota ma almeno 40/50 tonnellate e probabilmente superiore

Resistenza Sovrumana+

Equipaggiamento Standard Niente di particolare

Intelligenza Grandi competenze da detective, buon tattico in battaglia, ha esperienza di lotta contro molti e variegati portatori di stand

- Crazy Diamond: Questo stand è umanoide e ha una forza e velocità molto elevate. Può toccare e deviare le energie normalmente intangibili e oggetti o sostanze incorporee (come si è visto quando ha combattuto Superfly), ha il potere di riportare le cose al loro stato originale. Ad esempio, se qualcuno viene ferito può guarirlo (ma non può guarire se stesso né riportare in vita qualcuno). Può rompere le cose e poi ripristinarle. Se egli è significativamente turbato emotivamente, la forma degli oggetti che viene ripristinata sarà di qualche altra forma che il loro vero stato originale, basato sulle emozioni di Josuke. Per esempio, ha fuso un ragazzo in una grande roccia una volta. L'estensione della capacità di Crazy Diamond di "ripristino" o manipolare la materia è abbastanza grande, Josuke ha istantaneamente distrutto e successivamente restaurato una moto al volo durante una corsa, riformata una bottiglia di vetro intorno alla mano di un portatore di stand nemico dopo che è stato toccato. In generale, una delle capacità convenzionali più sgrave dell'universo delle Bizzarre Avventure di Jojo.

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale