FANDOM

StoriaModifica

Terza Serie: Stardust CrusadersModifica

Jotaro nasce nel 1971 in Giappone da una famiglia ricca. Inizialmente cresce in maniera del tutto irreprensibile, eccellendo nello sport e nello studio, ma poi diventa un teppista e nell'estate del 1988 viene arrestato. Quando
Jotaro

Jotaro all'età di 17 anni.

la madre, Holly Joestar, si reca in carcere per visitarlo, scopre che il figlio è stato rinchiuso per sua stessa volontà, in quanto asserisce di essere posseduto da uno spirito maligno. In seguito il nonno, Joseph Joestar, con l'aiuto di un suo compagno, l'indovino egiziano Mohammed Abdul, convince il nipote a uscire dalla prigione, spiegando al ragazzo che ciò che crede essere uno spirito è in realtà il suo Stand, Star Platinum, corrispondente al diciassettesimo arcano maggiore. Lo Stand di Jotaro è stato risvegliato dal ritorno del vampiro Dio Brando, che al termine della prima serie de Le bizzarre avventure di JoJo, Phantom Blood, si era impossessato del corpo di un antenato di Jotaro, Jonathan Joestar, per rimpiazzare il proprio corpo, distrutto dallo stesso Jonathan. Per lo stesso motivo, tutti i discendenti della famiglia Joestar sviluppano strani poteri. Anche Holly, la madre di Jotaro, sviluppa uno Stand: ma non disponendo delle qualità necessarie per controllarlo, questo si manifesta in forma nociva. Per salvare la madre, Jotaro parte per l'Egitto in compagnia di Joseph e di Abdul, con lo scopo di stanare e di uccidere definitivamente Dio Brando. Al gurppo si uniscono dapprima Noriaki Kakyoin, la cui volontà era stata controllata da Dio attraverso un germoglio di carne impiantato nel cervello, e poi il francese Jean Pierre Polnareff e il cagnolino Iggy. Alla fine Jotaro riusce a eliminare Dio dopo un cruento scontro nelle strade de Il Cairo.

Quarta Serie: Diamond is UnbreakableModifica

Nel 1999 Jotaro si reca nella cittadina di Morio-cho per incontrare Josuke Higashikata, che nonostante sia molto più giovane di lui è suo zio (è infatti il figlio illegittimo di Joseph Joestar). Jotaro lo avverte dell'esistenza di un pericoloso portatore di Stand nella cittadina in cui vive. Anche dopo aver sconfitto quest'ultimo, Anjiro "Angelo" Katajiri, Jotaro si trattiene a Morio-cho (dove viene raggiunto da Joseph) per aiutare Josuke nella lotta contro un pericolosissimo serial killer dotato di Stand, Yoshikage Kira. Dopo il termine della serie, a Jotaro viene conferita una laurea ad honorem in scienze naturali per uno saggio che ha scritto durante la sua permanenza a Morio-cho.

Quinta Serie: Vento AureoModifica

Venuto a conoscenza dell'esistenza di un figlio di Dio Brando che vive in Italia, Jotaro invia Koichi Hirose a Napoli per incontrare il ragazzo (che si fa chiamare Giorno Giovanna) e appurare se si tratti di un portatore di
Jotaro Kujo Part VI

Jotaro durante la sesta serie.

Stand e soprattutto se sia un amico o un nemico. Nel prosieguo della serie Jotaro non gioca più alcun ruolo.

Sesta Serie: Stone OceanModifica

Jotaro fa il suo ritorno nella sesta serie, Stone Ocean. È l'anno 2011 e scopriamo che Jotaro si è sposato (con una donna di cui non viene rivelata l'identità), ha divorziato, e ha una figlia, Jolyne Kujo. Il povero Jotaro verrà inizialmente messo subito fuori gioco dallo Stand Whitesnake di Padre Enrico Pucci, e la prima parte della serie verterà sui tentativi di Jolyne di salvare il padre, recuperando i dischi che contengono la sua memoria e i suoi poteri.

CuriositàModifica

Nipote di Joseph Joestar e figlio di Holly Joestar, si accorge di possedere uno stand durante una rissa in un locale. Credendosi posseduto si fa sbattere in galera e si rifiuta di uscirne finchè non viene a conoscenza della risurrezione di Dio e della verità riguardo agli stand. Durante tutta la terza serie viaggerà er il mondo alla ricerca di Dio Brando per salvare la madre. Sembra calmo, freddo e distaccato, ma in realtà è un ragazzo dal cuore d'oro.

Scheda TecnicaModifica

Nome Jotaro Kujo / Jojo

Origine Le Bizzarre Avventure di Jojo III Serie

Genere Uomo

Classificazione Portatore di Stand

Età 17 / 40 a seconda della serie.

Poteri e Abilità Super forza, velocità, resistenza, arricchiti da suo status stand utente, riflessi più veloci della luce, Platinum Star ha super forza, velocità superiore alla luce, la capacità di estendere il suo dito indice, intangibilità, incredibile precisione e la capacità di fermare il tempo fino a 5 secondi. Si alza in seguito una versione aggiornata dello stand chiamato Star Platinum The World, che ha statistiche ancora migliori. Buon tattico e molto intelligente nella strategia di battaglia

Debolezze Non può fermare il tempo con la frequenza di Dio

Capacità Distruttiva Blocchi di Città

Raggio d'Azione Pochi metri, coi proiettili diverse dozzine.

Velocità Sovrumana, riflessi più veloci della luce, Star Platinum invece è più veloce della luce.

Durabilità Grosso Edificio

Forza Sovrumana, Star Platinum almeno 50 tonnellate.

Resistenza Sovrumana.

Equipaggiamento Standard Niente

Intelligenza Ottimo stratega e tattico, anni di esperienza sul combattimento contro portatori di stand.

- Timestop: può fermare il tempo per un massimo di 5 secondi.

- Star Fingers: Star Platinum estende il suo dito indice a circa due volte la lunghezza normale. Questo è un attacco a sorpresa efficace e funziona come un attacco di perforazione e taglio.

- Star Platinum Barrage: Distrugge il nemico con una raffica di pugni da Star Platinum, spesso mentre grida "HORAHORAHORAHORAHORAHORAHORA!"

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale