FANDOM

StoriaModifica

Calma, gentile ed altissima kunoichi (ragazza-ninja) del clan Koga, Kaede è a sua volta membro delle "Baka Rangers", (baka = stupido in giapponese), ossia del gruppo delle cinque peggiori studentesse della classe 3° A, ovviamente ispirato al telefilm Power Rangers, con il nome di "Baka Blue". Kaede è anche una delle prime ragazze a scoprire il segreto di Negi Springfield, quando lo rincuora dopo il primo scontro con Evangeline, durante il quale il mago se l'era cavata per un soffio e solo grazie al provvidenziale intervento di Asuna ed al suo potere di neutralizzazione della magia. Da allora ne diventa anche maestra, anticipando così le lezioni di Kū Fei. Durante il viaggio a Kyoto, partecipa all'operazione di salvataggio di Konoka e in seguito, nel torneo di Arti Marziali dell'Istituto Mahora, supera agevolmente le qualificazioni, finendo con l'affrontare nelle semifinali il Colonnello Sanders, contro il quale a nulla varrà la sua abilità nel creare una serie di doppi ombra.
Kaede266wz

Una tipica studentessa di Negima...

Al termine del Torneo, la si vedrà accettare Kotaro come suo allievo ed intervenire insiema al gruppo d'attacco contro Chao Lingshen. Sarà membro dell'Ala Alba, che seguirà nel mondo magico, e vi si perderà insieme agli altri per via della distruzione del portale. Si ritroverà insieme a Konoka, svolgendo 'lavoretti' a favore dei villaggi che incontrano (come la caccia ai draghi), finché non si riuniranno prima con Setsuna e Asuna, poi con tutti gli altri. Stipula un pactio con Negi, ottenendo come artefatto un largo mantello capace di rendersi invisibile e con all'interno una vera e propria casa, con tutti i confort. Attualmente sta cercando, insieme a Setsuna, Chachamaru, Asakura, Sayo, Ku e Haruna, un portale che permetta loro di tornare sulla Terra. E le loro indagini le hanno condotte alle rovine dell'antica Ostia, dove Fate tiene prigioniere Asuna e Anya.

CuriositàModifica

Nell'Anime, dopo il Pactio con Negi, siglato nell'episodio 26, la si vede avvolta in uno sgargiante abito rosso, in stile cinese, mentre brandisce una shuriken di proporzioni colossali. La sua inflessione finale tipica è "de gozaru", forma arcaica e formale per "desu", desinenza del verbo essere.

Scheda TecnicaModifica

Nome Kaede Nagase

Origine Negima! Magister Negi Magi

Genere Femmina

Classificazione Ninja umana (chuunin), studentessa scuole medie

Età 15

Poteri e Abilità Arti marziali Ninjutsu, super velocità, super forza, Kage Bunshin, trasformazione / Henge, in grado di rilevare le persone a circa 1 km da lei, invisibilità e il teletrasporto dimensionale attraverso l'uso di Pactio, può apparire più giovane, rottura di barriere, colpi e controllo del Ki, può attraversare gli oggetti, può legare i suoi nemici, ostacoli, fascino esplosivo, movimento istantaneo nel vuoto (in terra e in aria).

Debolezze Nessuna conosciuta

Capacità Distruttiva Almeno Blocchi di Città

Raggio d'Azione Diverse dozzine di metri

Velocità Massivamente Ipersonica

Durabilità Almeno Blocchi di Città

Forza Sovrumana

Resistenza Sovrumana

Equipaggiamento Standard Il suo artefatto Pactio, un panno di stracci che copre il suo corpo, che le ha permesso di sparire insieme con il panno in una casa attrezzata in un'altra dimensione, kunai, ciondoli di carta, uno shuriken gigante che è più grande di lei.

Intelligenza Buona in combattimento, ma abbastanza stupida accademicamente. Lei è una delle 5 più stupide studentesse in classe di Negi. Il suo soprannome è Baka Blue. Prende voti migliori quando si impegna però. Comunque lei è uno dei più abili combattenti del suo gruppo al punto che poteva sconfiggere un drago ad occhi bendati.

- Oborojuuji: Quattro cloni. Kaede invia tre cloni di se stessa e ad attaccare in uno schema a croce, attaccando tutti e quattro i lati del bersaglio in una sola volta.

- Barrier Break: la capacità di rompere la barriera del suo avversario, lasciandolo aperto per l'attacco. Anche in grado di rompere le barriere complesse.

- Shukuchi Mukyou: Un tipo di movimento ad alta velocità che consente all'utente di utilizzare shundo in aria.

- Kage Bunshin: Kaede crea cloni di più (16 è il suo limite noto), che può avere quasi la stessa densità, massa e la forza come il suo corpo reale (il suo limite per questo ultimo è stato di 4 cloni, prima fase di formazione).

- Henge: Kaede èin grado di farsi sembrare più giovane, ed è capace di apparire come qualcuno la vuole.

- Bakuenjin Bakusa: Kaede crea cloni diversi che si legano il nemico con le loro catene shuriken, poi creando un'esplosione attraverso le molteplici attrattive di tutto il catene.

- Ki blast: Una forma di ki che è simile al Rasengan di Naruto. Tutti i suoi cloni sono in grado di fare l'attacco al tempo stesso.

- Tengu no Kakuremino: è un mantello che può essere utilizzato per camuffarsi o rendersi invisibili. Mentre sotto il mantello, Kaede è in un altro piano di realtà che comprende una casa, con tanto di cucina. A parte stealth e di viaggio, l'artefatto di Kaede ha altri usi intelligenti, come ad esempio assorbendo attacchi nemici o per la cattura qualcuno che sta cadendo a mezz'aria. Il suo artefatto sembra essere basata su un racconto popolare con lo stesso nome. Kaede è la nona studente di fare un contratto provvisorio con Negi.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale