FANDOM

Karin(香燐 Karin) è un personaggio della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto. Nella serie, Karin è un ninja traditore del Villaggio dell'Erba, originaria del Clan Uzumaki. Fu guardiana del nascondiglio del sud di Orochimaru, membro del Team Serpe/Falco e dell'Akatsuki.

Karin

Il fagiolo senzu vivente.

Storia

Karin apparteneva al Villaggio dell'Erba e partecipò agli esami di selezioni dei Chunin nel Villaggio della Foglia durante il quale fu salvata da Sasuke da un orso gigante della Foresta della Morte. Dopo la distruzione del suo villaggio, Karin si unì ad Orochimaru, diventando la guardiana del nascondiglio Sud. In seguito, dopo la morte di Orochimaru, Karin viene arruolata da Sasuke Uchihanel Team Taka. Quando il team viene inseguito dai ninja della Foglia, Karin riesce a depistarli spargendo l'odore di Sasuke attraverso le sue vesti, sparpagliate dagli animali di Jugo. Dopo la morte di Itachi Uchiha, Karin entra a far parte dell'Akatsuki che gli assegna la cattura di Killer Bee, forza portante del Bue ad Otto Code. Durante lo scontro, Karin si limita a guarire Sasuke, ferito da Bee. In seguito, accompagna Sasuke al summit dei Kage nel Paese del Ferro per uccidere Danzo Shimura. Qui, Karin cerca di individuare più velocemente possibile la posizione di Danzo, ma viene ostacolata da Fuu. In seguito viene messa in salvo da Tobi che la porta da Danzo. Durante lo scontro tra Sasuke e Danzo, Karin viene presa in ostaggio da quest'ultimo, e viene colpita volontariamente da un Chidori Eisou di Sasuke. Sakura giunge dopo lo scontro, affermando di aver disertato la Foglia e di volersi unire a Sasuke. L'Uchiha chiede come prova di lealtà di dare il colpo di grazia a Karin, che si rivela un pretesto per colpirla a tradimento, ma Kakashi la salva. Karin viene così curata da Sakura e portata al Villaggio della Foglia dove viene interrogata da Ibiki Morino. Nella sua ultima apparizione, si sta preparando ad evadere dalla prigione in cui è stata rinchiusa. Stando a ciò che rivela Kabuto Yakushi, Karin fa parte, come Nagato e Naruto, del clan Uzumaki, e da ciò deriverebbe la sua capacità rigenerante.

Curiosità

Il nome Karin può significare o "profumo" (香) o "fosforo" (燐).

Scheda Tecnica

Nome Karin

Origine Naruto

Genere Femmina

Classificazione Umana, ninja

Età 16

Poteri e Abilità Super velocità, forza, durabilità e resistenza, manipolazione del chakra, può percepire il chakra, può sopprimere il proprio chakra, può guarire le ferite degli altri facendosi mordere

Debolezze Ossessionata da Sasuke

Capacità Distruttiva Stradale

Raggio d'Azione Michia umana

Velocità Sovrumana

Durabilità Sovrumana

Forza di Sollevamento Sovrumana

Forza Contundente Sovrumana

Resistenza Sovrumana

Equipaggiamento Standard Kunai, shuriken, carte-bomba... tipico equipaggiamento ninja

Intelligenza Media

- Occhio della Mente del Kagura: Karin riesce a percepire il luogo e l'identità (se la conosce) di una qualsiasi persona, grazie alla sua capacità di localizzare e riconoscere il chakra altrui in una vasta area.

- Morso Rigenerante: Karin ha l'abilità di rigenerare gli altri dalle ferite mortali facendosi mordere.

- Soppressione del Chakra: Karin può sopprimere o cancellare il proprio chakra per nascondersi ai sensi degli altri ninja.

Vittorie all'interno della Virtual Arena

-

Sconfitte all'interno della Virtual Arena

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale