FANDOM

Kobi è un Marine e insieme a Hermeppo è sotto il comando del Vice Ammiraglio Garp. In precedenza è stato un mozzo dei pirati di Albida fino a quando non fu liberato da Monkey D. Rufy, e fu una delle prime persone con cui Rufy ha stretto amicizia durante i suoi viaggi.

Coby

Certo che il frignone è cresciuto in fretta!

StoriaModifica

L'incontro con RufyModifica

Un giorno andando a pescare Kobi sbagliò nave e finì sull'imbarcazione della piratessa Albida detta mazza chiodata. I pirati gli risparmiarono la vita facendone il loro schiavetto e per circa tre anni Kobi lavorò come mozzo sulla nave pirata di Albida: gli venivano riservati i lavori più umili. Rufy, giunto per sbaglio sulla nave di Albida, sprona Kobi a tentare ed ad avere il coraggio di realizzare i suoi sogni. Con le sue parole Rufy spinge Kobi ad ammettere di voler diventare Ammiraglio per catturare le persone cattive come Albida, che insulta come "la più brutta tra tutte le balene del mondo". Kobi si reca con Rufy a Sheltz Town e lì lo aiuta a liberare Zoro. Dopo il combattimento e la caduta di Morgan, Kobi trova il coraggio di chiedere l'arruolamento e ciò gli viene permesso grazie ad uno stratagemma di Rufy. In seguito andrà a salutare Rufy e Zoro alla spiaggia, sentendosi in debito con i due pirati, promettendo che si sarebbero rincontrati.

La Sede CentraleModifica

Kobi, dopo essere entrato nella Marina, affronta una dura gavetta come ragazzo di servizio ma insieme a lui stavolta c'è anche Hermeppo, il quale, rimasto senza niente e nessuno, ha deciso di arruolarsi. I due, superato l'astio iniziale, fanno amicizia. Un giorno però, viene loro affidato il compito di vigilare insieme ad altri Marine il trasferimento di Morgan al vice-ammiraglio Garp. Durante il trasferimento Morgan si libera e, rapito il figlio, cerca di fuggire dalla nave, ferendo tra l'altro il vice-ammiraglio. Fuggito in mare, Morgan si farà scudo con il figlio. Ciononostante i Marine decidono di sparare comunque alla scialuppa, ma Kobi, spinto dalla grande amicizia che lo lega ad Hermeppo, si frappone tra il cannone e la scialuppa, dando ad Hermeppo il tempo di ribellarsi al padre e di venire gettato in mare ed a Garp il tempo di spaccare il cannone. Risalito a bordo, Hermeppo si scusa con Kobi per non aver impedito la fuga di Morgan e per averla involontariamente facilitata. Garp, visto il loro coraggio, decide di prendere i due ragazzi con sé e di portarli alla sede centrale. Qui i due vengono promossi al grado di reclute e sottoposti ad allenamenti molto duri.

Saga di Water SevenModifica

Diventato sergente maggiore, ricompare a Water Seven dove Rufy riceve una visita da Garp, che in seguito si scoprirà essere il nonno di Rufy. Kobi ed Hermeppo si presentano quindi alla ciurma di Rufy e vengono a stento riconosciuti. Kobi ha poi una conversazione con Rufy nella quale gli racconta del dottor Vegapunk e delle sue scoperte. Prima di andarsene promette assieme all'amico di catturare Rufy, Zoro ed il resto della ciurma nel Nuovo Mondo. Zoro ammette che i due sono avversari temibili. L'ultima apparizione di Kobi nella saga si ha durante l'attacco di Garp al nipote per impedirne la fuga da Water Seven. Come tutti gli ufficiali a bordo delle nave di Garp, Kobi non ha problemi a dimostrarsi contento che Rufy sia fuggito.

Saga di MarinefordModifica

Viene convocato a Marineford per lo scontro con Barbabianca. Inizialmente si spaventa dalla crudezza della guerra e tenta di disertare. Più tardi, imbattendosi in Rufy, tenta di ostacolarlo, ma il suo amico se ne libera con un solo colpo. Successivamente tenta di far cessare la guerra cercando di far notare che, raggiunto lo scopo, continuarla rappresenta solamente un inutile spreco di vite, ma Akainuirritato da queste parole dice che la gente come lui è destinata a perire e gli sferra un attacco diretto. L'attacco viene fermato da Shanks che si complimenta per il coraggio del giovane marine. In seguito lo si vede nell'ospedale della Marina dove un dottore gli rivela che le "voci" che sentiva durante la guerra erano un effetto collaterale del brusco risveglio dell'Ambizione in lui presente e che deve chiedere ulteriori spiegazioni a Garp in proposito.

CuriositàModifica

Kobi è la prima persona che Rufy incontra e con cui strinse amicizia all' inizio del suo viaggio. Nelle SBS Oda a rivelato che il cambiamento della faccia di Kobi è dovuto per la fase di crescita adolescenziale e all'allenamento di Garp.

Scheda TecnicaModifica

Nome Kobi / Koby / Coby / Cobi (a seconda della traduzione)

Origine One Piece

Genere Maschio

Classificazione Umano, Sergente Maggiore della Marina

Età Ignota, probabilmente intorno all'età di Rufy

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, agilità, resistenza, allenato nelle Rokushiki (Soru), novizio utilizzatore di Haki (Kenbunshoku Haki)

Debolezze Nessuna particolare

Capacità Distruttiva Muro+, possibile maggiore

Raggio d'Azione Mischia umana

Velocità Supersonico

Durabilità Almeno Edificio+

Forza di Sollevamento Almeno Classe 5+

Forza Contundente Probabilmente almeno Classe 10+

Resistenza Sovrumana grazie al durissimo allenamento di Garp

Equipaggiamento Standard Un paio di occhiali da vista

Intelligenza Genio di combattimento, è cresciuto prodigiosamente da un essere umano al di sotto della media fino ad essere uno dei soldati d'elite dei Marines in soli sei mesi, ha imparato Soru tra le altre cose

- Haki: Ci sono normalmente due tipi di Haki che la persona comunque può usare: il Colore dell'Osservazione che consente alle persone di sentire la presenza degli altri, e il Colore dell'Armatura, che consente alle persone di creare una corazza invisibile che li circonda. Vi è però un terzo tipo di Haki, il Colore del Re Conquistatore, che solo poche persone possono usare. Kobi non è una di queste persone.

  • Kenbunshoku Haki: Una forma di Haki, che permette all'utilizzatore di percepire la presenza dei suoi avversari. Un utente di questo tipo di Haki può prevedere mosse di un avversario prima di venire colpito. Questo funziona mostrando all'utente un'immagine o una breve "premonizione" di ciò che l'avversario farà, si manifesta come una immagine mentale dell'utente nell'occhio della mente, e il danno che l'utente avrà se l'attacco avverrà per davvero. Sembra che più il nemico abbia desideri assassini più è facile che prevederne le mosse, anche se gli utenti più efficienti in grado di prevedere il futuro si muovono a prescindere che vi siano intenti omicidi o meno. Permette di ottenere anche l'ubicazione, la distanza, e da dove può colpire l'avversario successivo.

- Rokushiki: Le Rokushiki (六式 Sei poteri) sono tecniche speciali di combattimento corpo a corpo che rendono a tutti gli effetti dei superuomini chi le sa padroneggiare. Kobi ha dimostrato di saperne usare solo una, il Soru.

  • Soru: Questa tecnica permette di spostarsi ad una velocità tanto alta da diventare invisibili, sia per evitare attacchi sia per portarne ai propri avversari. Essa sfrutta la potenza delle gambe; il principio alla base è quello di calciare la terra almeno 10 volte in un battito di ciglia.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale