FANDOM

StoriaModifica

PassatoModifica

Kuro era il capitano dei pirati Kuroneko, una delle più temute del Mare Orientale, come egli stesso afferma, e aveva sulla testa una taglia di 16 milioni di Berry, finché, stufo della stressante vita da pirata, escogitò un astuto piano per togliersi dalla scena. Durante uno degli ennesimi attacchi della Marina, fece ipnotizzare da Jango il carpentiere del suo equipaggio, Nugire Yainu, facendogli credere di essere il Capitano Kuro e ipnotizzò anche l'unico marine ancora in vita (in realtà quel marine era l'allora giovane Morgan mano d'ascia), convincendolo di essere colui che aveva catturato il temibile Kuro. Il vero Kuro, invece, si congedò dalla ciurma e si recò al Villaggio di Shirop (il villaggio di Usop), dove si fece assumere come maggiordomo da una ricca coppia con una giovane figlia, Kaya. Il suo piano era quello di aspettare la morte dei genitori della ragazza e poi convincerla con la forza a fare testamento a suo favore, per poi ucciderla, ottenendo in tal modo ricchezze ed una vita serena; la morte dei genitori di Kaya fu casuale e non escogitata da Kuro. A detta di Jango, nei tre anni in cui è rimasto sull'isola non ha perso il suo istinto omicida e la sua abilità nell'uccidere.

Kuro

Ok... iniziamo il piano.

PresenteModifica

Al momento di attuare l'ultima parte del piano, Usop, l'amico di Kaya, riesce ad origliare una conversazione di Kuro e Jango, capendo così il loro piano, ma Kuro decide di lasciarlo in vita, non reputandolo pericoloso in quanto considerato da tutti un bugiardo. Usop svela il piano a Monkey D. Rufy ed ai suoi compagni, Nami e Roronoa Zoro, con i quali ha appena stretto amicizia; essi decidono di aiutarlo a salvare Kaya. Dopo una estenuante battaglia, nella quale Kuro cerca anche di uccidere i membri della sua ciurma in quanto testimoni scomodi della sua esistenza, Rufy riesce a sconfiggerlo. La ciurma Kuroneko riprende così il corpo del capitano e scappa dall'isola. Dopo ciò non si sa più nulla di lui, anche se, esclusivamente nell'anime, lo si vede ricoprire la sua vecchia carica di capitano dopo essere stato informato della prima taglia di Rufy.

CuriositàModifica

È molto attento a elaborare i suoi piani, infatti spiega che nessun piano è mai fallito. Secondo la risposta di Oda alla domanda di un fan, Kuro è il secondo personaggio più intelligente del Mare Orientale (il primo è Benn Beckman della ciurma di Shanks dai capelli rossi e il terzo è Nami).

Scheda TecnicaModifica

Nome Capitan Kuro / Krahador/ Kuro dai Mille Piani

Origine One Piece

Genere Maschio

Classificazione Umano, Pirata

Età Tra i 20 e i 30

Poteri e Abilità Super velocità, forza, durabilità, ha dei guanti con attaccati ad ogni dito delle affilate lame, intelletto a livello genio.

Debolezze Quando usa il Mestolo Mortale non è in grado di vedere dove va e per questo attacca a caso, quando vede una luna crescente, entra in uno stato di furia berserker e attacca tutti, alleati compresi.

Capacità Distruttiva Edificio

Raggio d'Azione Ravvicinato esteso con le lame

Velocità 25 m/s correndo normalmente, supersonico con le tecniche

Durabilità Edificio

Forza Sovrumana

Resistenza Sovrumana

Equipaggiamento Standard "Gli Artigli di Gatto", dei guanti con attaccati ad ogni dito delle affilate lame di fattezza e dimensioni di 10 katane.

Intelligenza Maestro stratega, era noto per non aver mai fallito alcun piano, ha manipolato un bel po' di persone e ha finto la sua morte, sarebbe riuscito a fregare i marines se non fosse stato per la ciurma di Rufy.

- Passo Furtivo: "Zampettando" i piedi, Kuro, inizia ad acquistare velocità e poi compie un rapido scatto che gli permette di coprire una lunga distanza in brevissimo tempo e senza fare alcun rumore. Grazie alla rapidità della tecnica, coglie di sorpresa gli avversari, riuscendo a comparire dietro di loro ed anticiparli. Può anche usare questa mossa per schivare a super velocità, ma deve tornare a velocità normale per attaccare.

- Mestolo Mortale: Kuro rimane immobile e, ciondolando le braccia, sparisce all'improvviso, lasciando solo uno sprazzo di polvere violacea. Altro segno della sua presenza sono i tagli che provoca con i suoi lunghi artigli sul terreno, ogni tanto. Vagando per un'area piuttosto grande, infligge potenti colpi con gli artigli ogni volta che incontra un ostacolo, senza però avere la possibilità di vedere chi o cosa colpisce. Quest'abilità è veloce come il Soru del CP9, ma è meno efficace perché Kuro non può vedere cosa colpisce.

Vittorie all'interno della Virtual Arena

-

Sconfitte all'interno della Virtual Arena

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale