FANDOM

StoriaModifica

Ichigo28bh

Bankai!

Ichigo è un ragazzo di 15 anni con i capelli di un arancione naturale, vive con suo padre, Isshin, e con le sue due sorelle, Karin e Yuzu. La caratteristica di Ichigo è l'abilità di vedere, comunicare e toccare gli spettri, una conseguenza del suo potere spirituale. Incontra casualmente Rukia Kuchiki mentre questa è nel bel mezzo di un combattimento contro un Hollow. Rukia, impossibilitata nel combattere, cede parte dei suoi poteri a Ichigo, ma non volendo il ragazzo assorbe completamente i poteri di Rukia. Così, mentre Rukia è impossibilitata a combattere, Ichigo assume il ruolo di sostituto shinigami e affronta alcune battaglie, fino ad attirare l'attenzione della Soul Society.

Saga della Soul SocietyModifica

Quando Byakuya Kuchiki, il capitano della sesta divisione, insieme al suo luogotente Renji Abarai arrivano sulla terra per catturare la fuggiasca Rukia, Ichigo cerca di salvarla, ma viene pesantemente sconfitto dagli
Full Hollow Ichigo2

La prima forma da Hollow completo.

avversari e perde i poteri di shinigami. In seguito si allena sotto la guida di Kisuke Urahara e riesce a rilasciare la vera forma della sua zanpakutō, denominato Zangetsu (斬月, letteralmente "Luna tagliente"). Al suo arrivo a Soul Society, Ichigo affronta moltissimi personaggi pur di salvare Rukia e alla fine riesce ad apprendere la sua forma bankai, Tensa Zangetsu (天鎖斬月 lett. "Luna tagliente della catena divina"?). Alla fine, anche grazie all'aiuto dei suoi compagni (un gatto di nome Yoruichi, Orihime, Chad, e Uryū), Ichigo ritrova Rukia, ma questa viene ben presto catturata da Sosuke Aizen, il quale si scopre essere la vera mente dietro al rapimento iniziale di Rukia, che estrae dal corpo di Ichigo il suo Hōgyoku. Dopo questo evento ritorna a casa insieme ai suoi compagni.

Saga degli ArrancarModifica

Aizen, attraverso l'uso della Hōgyoku, crea un esercito di arrancar e li invia contro Ichigo e i suoi compagni nel mondo umano. Contemporaneamente, Ichigo è anche costretto ad affrontare due Espada, Yammy Rialgo e Ulquiorra Schiffer che appaiono nella città di Karakura per testare le capacità di Ichigo. In questa occasione riesce a sconfiggere il primo dei due Espada, il quale si ritira insieme al compagno. In seguito, dopo aver
Kurosaki ichigo hollow 8

La seconda forma da Hollow.

combattuto contro Grimmjow Jaegerjaques, Ichigo entra a far parte dei Vizard e si allena per controllare il suo Hollow nascosto che lentamente lo sta consumando. Ichigo, al termine dell'allenamento, ottiene una maschera che gli aumenta di gran lunga potenza e velocità.

Saga dell'Hueco MundoModifica

Giunto nell'Hueco Mundo, Ichigo affronta alcuni Espada. Prima di tutti, Ichigo affronta Grimmjow in un durissimo scontro. La sfida dopo essere proceduta a sorti alterne, vede la vittoria di Ichigo, sconfiggendo anche la tecnica più potente del nemico, il Desgarròn. Dopo la sconfitta del nemico, Ichigo affronta Nnoitra, venendo salvato Kenpachi Zaraki che dopo una lunga sfida sconfigge Nnoitra. In seguito, Ichigo affronta Ulquiorra che sconfigge solo dopo essersi trasformato nel suo Hollow interiore.

Saga della falsa Karakura TownModifica

Successivamente si dirige a Karakura Town dove affronta Aizen. Qui, dopo aver assistito alla sconfitta degli altri capitani cadere vittima del potere di Aizen, Ichigo si allena presso suo padre Isshin Kurosaki. Dopo aver completato l'allenamento affronta in combattimento Aizen. Dopo un duro combattimento, una volta fusosi con lo spirito di Zangetsu (il Getsuga Tenshou Finale prevede la completa trasformazione in Getsugan) sconfigge definitivamente Aizen, che si riprende poco dopo per poi venire intrappolato dalla tecnica di Urahara.

Saga del nuovo sostituto ShinigamiModifica

Dopo due anni dallo scontro con Aizen, Ichigo ha ora diciassette anni e non riesce più a vedere gli spiriti, in quanto l'utilizzo del Getsuga Tenshou Finale prevedeva la perdita di ogni potere spirituale. Incontra un misterioso ragazzo, Kuugo Ginjou, il quale intende ripristinare i suoi poteri da Shinigami.
Decide 22 ichigo mugetsu form by neoruki-d2yxbjo

La forma più potente di Ichigo.

CuriositàModifica

Prima della creazione di Ichigo, l'autore Tite Kubo aveva pensato a Rukia Kuchiki come protagonista della serie, ma poi cambiò idea e creò Ichigo. Il primo abbozzo del personaggio vedeva Ichigo con degli occhiali, i capelli scuri e gli occhi gentili. Questo aspetto venne subito scartato dall'autore perché molto simile al personaggio di Rukia; perciò diede al personaggio dei colori in contrasto con Rukia, come i capelli arancioni, gli tolse gli occhiali e aggiunse al suo volto un'espressione molto più dura.

Scheda TecnicaModifica

Nome Kurosaki Ichigo

Origine Bleach

Genere Maschio

Classificazione Umano / Shinigami / Vaizard (pre-timeskip) | Umano / Shinigami / Fullbringer (post-timeskip)

Età 15 all'inizio del manga, ora 17

Poteri e Abilità Super forza, velocità, agilità, resistenza, durabilità, reiatsu, aura, esperto combattente (Ichigo è stato addestrato fin da quando era un ragazzino con le arti marziali ed è stato anche addestrato da suo padre), può sparare raffiche distruttive di reiatsu in la forma di attacchi da taglio (il suo attacco più usato di taglio reiatsu è chiamato Getsuga Tenshou), può utilizzare varie trasformazioni che aumentano il suo reiatsu, ha un "Hollow" dentro di lui che agisce come una personalità alternativa può emergere e di dargli molta più potenza lui che normalmente abbia con le sue riserve shinigami regolare, rigenerazione (Medio-Bassa) nella sua forma Hollow
Ichigo New Bankai form

Ichigo col nuovo bankai.

Debolezze Incapace di fare strategie, troppo misericordioso con i suoi avversari.

Capacità Distruttiva Grosso Edificio / Piccola Città con Mugetsu / Grosso Edificio+ con il nuovo Bankai

Raggio d'Azione Diverse centinaia di metri.

Velocità Ipersonico+ (movimento della spada a Mach 28)

Durabilità Almeno Blocco di Città+ pre-timeskip / Piccola Città come Dangai Ichigo / Grosso Edificio post-timeskip

Forza Sovrumana (la forza di sollevamento è sconosciuta, la forza d'impatto è 100+ tonnellate)

Resistenza Estremamente Alta

Equipaggiamento Standard La sua zampakuto, Zangetsu e la sua medaglia da Shinigami.

Intelligenza Supera quella della maggior parte dei protagonisti shounen, è stato in grado di adattarsi alla forma cambiamento di un'arma brandita da Ikkaku e memorizzare i modi d'attacco di Zabimaru, copiato il Getsuga Nero dopo averlo visto una volta.

- Getsuga Tenshou: Spara un colpo di reiatsu che può assumere molteplici forme, forte abbastanza per tagliare una striscia larga attraverso la terra a diversi metri di larghezza e decine di metri di lunghezza. Il suo Shikai utilizza il Getsuga originale, mentre Hollow Ichigo e Ichigo Vaizard hanno entrambe le versioni aggiornate di questo. Egli può utilizzare varianti di questo, come in bladelock o possibile allegare il Tenshou Getsuga per la sua spada per amplificare il suo potere distruttivo. La sua forma hollow ha mostrato la capacità di cambiare le loro direzioni. Si può anche mettere tutto il suo potere in un unico attacco.

- Tensa Zangetsu: il suo bankai, la sua spada si trasforma in uno stato più piccolo e la sua velocità aumenta in maniera massiccia a causa della sua enorme potenza compressata.

- Cero: la capacità di scatenare un raggio rosso che è abbastanza forte per fare saltare attraverso gli edifici o addirittura obiettivi di dimensione del blocco di città. Ichigo può utilizzare solo in questa forma hollow.

- Modalità Vaizard: la sua parte hollow prende parzialmente il controllo e una maschera vuota appare sul suo volto, aumentando il suo potere anche al di là della sua forma di bankai. In un primo momento poteva solo mantenere questo per 11 secondi, ma di recente lo può tenere più a lungo, fino a minuti alla volta.

- Forma Hollow: Finora Ichigo ha due di questi. Il primo è un Hollow rettile con enorme potere. Il suo reiatsu è in costante perdita attraverso la sua spada in forma di Getsuga Tenshou e il suo Cero fatto addestrati Vaizards fuggire dal campo di battaglia. La seconda forma è più umanoide e notevolmente più forte rispetto alla forma precedente. Il suo Cero era su un livello ancora più elevato di potere che ha detto attacco.

- Modalità Bankai Potenziato: Dopo la sua formazione nel Dangai, bankai di Ichigo è cambiato (il suo aspetto cambia di conseguenza). Mentre egli mantiene ancora il Daito con la lama nera, la guardia croce è cambiato per le quattro più grandi poli di espansione fuori dalla sua posizione precedente. Mentre era ancora in forma del Manji, è ora astratto e bastone - come in apparenza. Ichigo ora indossa un guanto nero sulla mano destra che la spada sembra essere allegata come la catena alla base del manico ha esteso ampiamente e avvolge ora la lunghezza del suo braccio destro ora senza maniche con la parte aggiuntiva della catena appesa verso il basso. Le sue statistiche sono aumentati drammaticamente, in grado di battere Aizen nella sua terza forma e in grado di sopportare alcuni dei suoi attacchi distruttivi, senza troppi problemi dalla sua forma finale.

- Final Getsuga Tensho: Una tecnica acquisita dalla forma Bankai di Ichigo Zanpakutō Spirito, Tensa Zangetsu. Mentre utilizzando Jinzen in Bankai, Ichigo entra nel suo mondo interiore sono stati è costretto a combattere un composito della sua forma Bankai, della sua Zanpakutō spirito e il suo intimo Hollow che non ha voluto insegnare Ichigo la nuova tecnica. Mentre determinato a utilizzare combattere per raggiungere la tecnica, non è fino a Ichigo scarta la sua intenzione di lottare per essa, che lo raggiunge. Come il finale Getsuga Tensho è qualcosa che può essere acquisita solo accettando lama Tensa Zangetsu, Ichigo ha dovuto lasciarsi attraversava. La lama, a sua volta non gli ho fatto male, in quanto la lama è Ichigo che dunque si sarebbe sentito alcun dolore, se ha accettato. Di accettare la lama Ichigo ha ricevuto la comprensione di ciò che utilizzando questa tecnica significherà per lui, così come l'essenza della tecnica. The Final Getsuga Tensho è quando egli diventa il Getsuga. Se egli utilizza questa tecnica perde tutti i suoi poteri di Shinigami, così chiamato perché il suo 'finale'. Dopo la tecnica raggiunge il suo obiettivo si comincia a venire meno, prendendo tutti i poteri di Shinigami di Ichigo con esso.

- Modalità Getsuga: In questa forma Ichigo aspetto cambia drasticamente. I suoi capelli neri si trasforma e diventa abbastanza a lungo per raggiungere la sua vita. Egli è avvolto in bende nero che copre il busto, il braccio destro e il suo volto fino ad appena sotto i suoi occhi. Indossa un residuo lacera veste nera che copre la sua parte inferiore del corpo. Egli emette una grande quantità di reiatsu nero, per lo più attorno al suo braccio destro.

- Mugetsu: Ichigo genera una lama enorme di energia nera dal nulla. È l'aspetto porta avanti buio completo che copre il cielo e la zona circostante. Il nemico viene risucchiato e distrutto. L'oscurtà allora si ritira.

Vittorie all'interno dell'ArenaModifica

Sconfitte all'interno dell'ArenaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale