FANDOM

Lain Iwakura(岩倉 玲音 Iwakura Rein), la protagonista, è una quattordicenne che scopre la propria vera natura nel corso della serie. Inizialmente viene dipinta come una studentessa timida con pochi amici e scarsi interessi. In seguito sviluppa multiple personalità, sia nel mondo fisico che nel wired.

Lain Iwakura

Lain, la Dea del Wired.

CuriositàModifica

È doppiata da Kaori Shimizu nella versione giapponese e da Perla Liberatori nella versione italiana.

Scheda TecnicaModifica

Nome Lain Iwakura

Origine Serial Experiments Lain

Genere Femmina

Classificazione Umana / Organismo digitale

Età 14

Poteri e Abilità Controllo della realtà di livello Universale, immortale (una variante del parassita), ci sono diverse Lain ed ognuna con una personalità notevolmente diversa che variano da mite a idiota ed ogni Lain è basata sulla percezione di chi osserva. Un modo per ucciderla è quello di "uccidere" tutti i ricordi e le percezioni (cancellandola dall'esistenza). Questa non è affatto una cosa permanente.

Debolezze Ha il corpo e la mentalità di una bambina di 14 anni, fa ogni cosa che possa rendere felice Arisu.

Capacità Distruttiva Universale+

Raggio d'Azione Universale

Velocità Onnipresente

Durabilità Irrilevante, dopo aver resettato il suo universo Lain ha fatto in modo che non abbia origine né abbia mai fine, questo è dimostrato quando cancella sé stessa dalla realtà e tuttavia rimane

Forza di Sollevamento Ignota

Forza Contundente Ignota

Resistenza Grande

Equipaggiamento Standard Niente di particolare

Intelligenza Livello di scuola media, dimestichezza con l'informatica e software e diversi personaggi nella serie affermano che ha il potenziale per essere onnisciente

- Reset Mnemonico: Se Lain lo desidera, si può riscrivere i ricordi di tutti gli individui su scala universale per soddisfare i suoi bisogni.

- Cancellazione e sostituzione: Fatto alla sorella maggiore, che è venuta troppo vicino a scoprire il suo obbiettivo. L'ha eliminata e sostituita con un clone catatonico. Presumibilmente una capacità subconscia.

- Realtà e Assimilazione Realtà Virtuale (Piccola Scala): Lain può combinare due entità separate, uno del mondo reale e l'altro del virtuale. Lo fa, combinando uno sparatutto online con un gioco per bambini.

- Realtà e Assimilazione Realtà Virtuale (Grande Scala): Una volta che tutte le personalità Lain si assimilano in una unica, quest'ultima rompe la barriera tra reale e virtuale che causa l'annullamento di tutte le forme di tecnologia nell'universo. Questa capacità permette l'onnipresenza di sé stessa in tutti gli esseri senzienti costringendoli ad un bisogno irrazionale ed eventualmente maniacale del loro 'amore' per Lain.

- Reset Universale: Volendo, Lain può resettare l'intero universo e rifarlo come più desidera.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale