FANDOM

StoriaModifica

Dopo essere tornato sulla Terra, in Crisi Finali Vandal Savage fu piazzato nella cerchia interna della Nuova Società di Libra. Come disse a Lex Luthor, era pronto a seguire Libra in cambio di un desiderio, la fine della sua noia. In Final Crisis: Revelations, l'Order of the Stone entrò in possesso della Lancia del Destino.
Lanciadeldestino

La Lancia del Destino nelle mani di Vandal Savage.

Più tardi, un gruppo di seguaci comandati da Sister Wrack entrò nella tenda di Savage. Infilzarono il corpo di Savage con la Lancia. Così Cain rinacque in lui, e concordò nel guidare i Seguaci nel punire lo Spettro per averlo marchiato per un crimine passato. Utilizzando la Lancia, Cain riuscì a dividere lo Spettro dal suo ospite umano, e lo fece suo schiavo.

CuriositàModifica

La Lancia del Destino fa parte dell'universo di molte serie a fumetti, tra cui Hellboy, l'universo dei DC Comics, il manga Hellsing, le serie Evangelion e Magdalena (quest'ultima è della casa editrice Top Cow, e vi è citata come la lancia del centurione "Longinuss" che viene consegnata alle "maddalene" per combattere il maligno, ed ha la funzione di amplificare la fede di una persona facendo avverare i miracoli).

Scheda TecnicaModifica

Nome: Lancia del Destino / Lancia di Longino

Origine: DC Comics

Tipo: Lancia

Poteri e Abilità: In grado di controllare gli esseri dotati di superpoteri, può danneggiare gli esseri spirituali, anche quelli potenti come lo Spettro, in grado di danneggiare gli esseri elementali, capace di corrompere e schiavizzare gli esseri spirituali, può dissipare le illusioni

Capacità Distruttiva: Potenzialmente universale

Proprieatrio/i: Gaius Cassius, San Longino, Adolf Hitler, Superman, Stregone, Capitan Marvel, Cain (nel corpo di Vandal Savage)

Materiale o Elemento: Legno e ferro

Prerequisiti per l'uso: Una maledizione messa da Hitler nella lancia fa si che solo coloro con una grande forza di volontà riescano ad usare la lancia senza esser corrotti dal male.

Attacchi o Tecniche Particolari:

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale