FANDOM

StoriaModifica

Appare all'improvviso, uccidendo Suu Shenron e combattendo con Goku trasformato in Super Saiyan 4 e privo della vista. Ormai tornato normale, per Goku sembra la fine, ma grazie all'aiuto di Ub, Goten, Trunks e Gohan che gli passano tutte le loro energie, Goku si riprende e addirittura supera il limite del Super Saiyan 4.

Omega shenron

Il più forte antagonista di Dragon Ball GT

Ingaggia una dura lotta che vede però Ii Shenron in netto svantaggio. Proprio mentre sta per essere sconfitto, Ii Shenron assorbe le altre sei sfere del drago diventando così molto più forte di Goku. Riesce a sconfiggerlo, anche se il Saiyan riacquista la vista, finendo poi per scontrarsi anche con Vegeta che, grazie alla macchina generatrice di onde Bluetz inventata da Bulma si trasforma in Super Saiyan di IV livello e propone a Goku di usare la fusione per battere il loro avversario. Ii Shenron viene distratto da Trunks ed è costretto a cimentarsi in un nuovo scontro con Gogeta, il risultato della fusione tra Goku e Vegeta. Gogeta è davvero imbattibile e i colpi di Ii Shenron non lo scalfiscono nemmeno. Il drago allora lancia una sfera formata dall'energia malvagia di tutti e sette i draghi, ma Super Gogeta riesce a respingerla con una semplice ginocchiata. Allora Gogeta decide di farla finita e usa il suo attacco migliore, nato dall'unione degli attacchi di Goku e Vegeta: il Big Bang Kamehameha. Il colpo riduce Ii Shenron in fin di vita, facendogli perdere tutte le altre sei sfere. Ma quando Gogeta si appresta a dare il colpo di grazia al drago, la fusione si scioglie e Ii Shenron assorbe nuovamente le sfere, ad eccezione della quarta che viene ingoiata da Goku. In ogni modo impedisce a Goku e Vegeta di effettuare nuovamente la fusione, riuscendo poi ad indebolire Goku che ritorna bambino. In questo modo sconfigge Vegeta e si appresta ad uccidere Goku. Viene fermato da Suu Shenron che tenta di distruggere il drago della prima sfera rinchiudendo lui e se stesso dentro una sorta di piccolo Sole. Ma quando Ii Shenron capisce che Suu è immune all'esplosione del piccolo Sole in quanto può resistere a qualsiasi temperatura, si trasferisce nel suo corpo prima di essere distrutto. Dopo ciò sconfigge Vegeta e gli altri Saiyan, per poi vedersela con Goku che lo elimina con la sfera Genkidama formata dall'energia degli esseri viventi di tutto l'universo.

Gogeta vs li shenron

Gogeta che picchia Omega Shenron

CuriositàModifica

Ii Shenron ha un corpo bianco dalla muscolatura possente con un ventre blu scuro e sopra ai lati dei pettorali due spuntoni; sulla testa ha due corna, anch'esse bianche, e due orecchie a punta, mentre dietro la schiena, sulle spalle e sui gomiti ha dei lunghi spuntoni neri; sotto il mento ne ha tre, altri due sulle ginocchia, dieci al posto delle nocche, più piccoli. La sfera del drago ad una stella è presente sulla sua fronte. Una volta che assorbe le altre sei sfere del drago la sua viene posizionata al centro del suo petto, circondata dalle altre, mentre i due spunzoni bianchi scompaiono.

Scheda TecnicaModifica

Nome Omega Shenron / Super Yi Xing Long / Li Shenron / Īshinron / Drago a una stella

Origine Dragon Ball GT

Genere Maschio

Classificazione Drago

Età Poche ore

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, volo, proiezione/manipolazione/utilizzo del ki in vari attacchi e tecniche, percepisce il ki, capace di imitare le mosse degli avversari, può mutare la temperatura del corpo, rigenerazione (Alta), manipolazione degli elementi e l'inconscia energia negativa, può possedere il corpo dell'avversario immettendovi le sue sfere contaminate e distruggerlo dall'interno

Debolezze Può essere distrutto se la Sfera del Drago ad una stella è rimossa dal suo corpo. Devono esser rimosse tutte e 7 le sfere in forma Omega.

Capacità Distruttiva Almeno Stellare+

Raggio d'Azione 1 UA per powerscaling

Velocità Relativistico

Durabilità Almeno Stellare+ (il potere rigenerante della Sfera a 5 stelle lo rende molto difficile da uccidere)

Forza di Sollevamento Classe T

Forza Contundente Classe NJ

Resistenza Estremamente alta, nella storia non è mai stanco

Equipaggiamento Standard Niente

Intelligenza Un drago malvagio potente che prevede di utilizzare tutta l'energia negativa per distruggere l'intero universo. Dopo aver visto solo una volta l'onda energetica di Goku riesce ad eseguirla in modo perfetto. Non è uno stratega particolarmente abile ma riesce rapidamente a trovare una via di fuga quando è nei guai (capisce che deve entrare nel corpo di Suushenron per sopravvivere).

- Minus Energy Power Ball: Il più potente attacco di Omega Shenron. Carica davanti al suo petto una sfera di karma negativo, caricandola con l'energia negativa delle Sfere del Drago nel suo petto. Crea così una grossa sfera di energia con cui può distruggere tranquillamente un intero pianeta.

- Heat Armor: Il potere della Sfera a 4 stelle che lo rende in grado di far raggiungere al suo corpo temperature veramente alte, rendendolo addirittura difficile da toccare.

- Dragon Thunder: Il potere della Sfera a 5 stelle che gli permette di trasmettere potenti scariche elettriche attravverso le spine del suo corpo.

- Electric Slime: Anche questo potere è derivato dalla Sfera a 5 stelle e gli permette di ricrearsi completamente da una sorta di gelatina.

- Whirlwind Spin: Il potere della Sfera a 6 stelle gli permette, posizionando le mani vicine a sè, con medio ed anulare che si toccano, di creare un potente ed immenso vortice di vento.

- Negative Energy: Con tutte e 7 le Sfere, Omega Shenron può produrre una reazione a catena di energia negativa con la quale può distruggere il pianeta su cui si trova e farla espandere a tutti i pianeti della Galassia e dell'Universo, secondo quanto rivelato in Elder Kai e nel GT Perfect Files.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale