FANDOM

StoriaModifica

PassatoModifica

Molto tempo fa, Magellan si confrontava spesso con il suo collega Shiryuu, che uccideva molti prigionieri solo
Spoiler One Piece Magellan by bodeerik

Il direttore della temuta Impel Down (ma son vere quelle corna?!)

per puro divertimento. Dopo che il capo carceriere dimostrò la sua indifferenza su ciò, Magellan decise di combatterlo e, dopo averlo sconfitto e catturato, lo rinchiuse nel livello 6 della prigione e gli tolse il suo incarico. Sempre in passato, circa 20 anni prima che Rufy si intrufolasse nella prigione, ebbe a che fare col famoso incidente che causò la fuga del pirata "Leone dorato" Shiki e da quel momento promise che nessun altro sarebbe fuggito dalla grande prigione. A differenza di ora, indossava una giacca color grigio chiaro.

PresenteModifica

Riceve la visita del viceammiraglio Momonga e di Boa Hancock, la quale gli chiede di portarla nella cella dov'è rinchiuso Portuguese D. Ace; Magellan, ammaliato dalla sua bellezza, acconsente immediatamente ma, arrivato al Sesto livello e irritato dalle urla che i prigioneri rivolgono alla donna, utilizza i suoi poteri per avvelenarli istantaneamente, fino a farli morire. Successivamente commenta l'accaduto dicendo che lui ha il potere di far giustiziare chiunque come e quando lui voglia, data la sua autorità. In seguito, scopre che nella prigione si è infiltrato Rufy, con cui ingaggia un combattimento e, grazie alle potenzialità derivanti dal frutto che ha ingerito, riesce a sconfiggerlo; poi ordina alle guardie che venga rinchiuso al Quinto livello. Dopo aver consegnato Ace, insieme a Domino, al Vice Ammiraglio Onigumo e ad altri 4 vice ammiragli per il trasferimento a Marineford in vista della pubblica esecuzione, scopre che all'interno della prigione sono scoppiate varie rivolte: per questo motivo, reprime personalmente quella guidata da Bagy e mr. 3 al Secondo livello ed ordina a Shiliew di andare ad occuparsi di Marshall D. Teach appena intrufolatosi ad Impel Down. Successivamente, raggiunge il Quarto livello per sedare l'altra rivolta guidata da Rufy, Crocodile, Jinbe, Emporio Ivankov, Inazuma, mr. 1 e mr. 2: qui trova e combatte solamente Teach e la sua ciurma, Sadi-Chan legata al soffitto e Hannyabal esanime, la prima sconfitta da Ivankov ed il secondo da Rufy e dal successivo intervento di Teach. È in questa occasione che loda il Vice Direttore ritenendolo l'unico suo degno erede. Subito dopo, affronta Emporio Ivankov e Inazuma, che sconfigge facilmente. Risalito sino al secondo livello, incontra Rufy insieme agli altri ribelli, ma mentre sta per lanciargli l'Idra arriva in loro soccorso mr. 3 che li salva grazie al suo Candle Wall. Comincia quindi un combattimento con Rufy, che ora riesce a toccarlo grazie all'armatura di cera che si è fatto costruire proprio da mr. 3. Stanco dei colpi subiti, decide di usare la sua tecnica migliore, il Venom Demon, contro il quale la cera non ha il minimo effetto. Dopo aver visto la fuga dei prigionieri e l'apertura dei Cancelli della Giustizia, si reca nella sala comandi della prigione dove riesce a bloccare mr. 2 Von Clay, che era rimasto indietro per assumere le sembianze del direttore e far aprire i cancelli e consentire agli altri di fuggire.

CuriositàModifica

È un uomo molto alto, e ha la faccia leggermente simile a quella di un mandrillo. Ha sulla testa due corna finte, e dietro l'abito ha due ali da pipistrello, che lo fanno assomigliare ad un diavolo: queste, sono probabilmente finte in quanto sono presenti sull'abito di mr. 2 quando questi torna normale. Indossa una lunga giacca nera, differentemente dalle altre guardie che l'hanno bianca, e le sue mani sono simili a quelle dei Blugori. Dato il suo rango, controlla efficientemente la grande prigione, considerando che è quasi sempre affetto da costanti attacchi di diarrea (per via della dieta a base di cibi avvelenati che ha scelto di seguire), è costretto a passare molto del suo tempo in bagno.

Scheda TecnicaModifica

Nome Magellan

Origine One Piece

Genere Maschio

Classificazione Umano, ex-Direttore del Carcere di Massima Sicurezza Impel Down, Fruttato di tipo Paramisha

Età Ignota (almeno 40/50 anni)

Poteri e Abilità Super velocità, resistenza, durabilità, ha mangiato il Frutto del Diavolo Doku-Doku, di tipo Paramisha, che gli permette di creare e controllare di veleno

Debolezze Mangia troppi veleni e per questo soffre continuamente di diarrea. Se è sommerso in acqua perde le forze. La cera può resistere ai suoi veleni acidi.

Capacità Distruttiva Blocco di Città, possibile maggiore con il Venom Demon

Raggio d'Azione Diverse centinaia di metri

Velocità Reazione e velocità di attacco Ipersonica (capace di contrastare un Gear 2° di Rufy)

Luffy vs magellan

Cappello di Paglia contro il temutissimo Magellan.

Durabilità Blocco di Città

Forza 100 tonnellate per powerscaling

Resistenza Tanta

Equipaggiamento Standard Corna. Le usa per fondere le rocce (siamo sicuri che non siano parte della testa?).

Intelligenza Direttore di Impel Down, la più sicura prigione del Governo Mondiale.

- Doku Doku no Mi: Un Frutto del Diavolo di tipo Paramisha, questo frutto permette all'utente di produrre e controllare diversi tipi di veleno, come pure concedere l'immunità ad essi. Il punto di forza di questo frutto è che si concede all'utente la capacità di produrre e controllare vari tipi di veleno. I tipi di veleno che si possono produrre possono variare in intensità e forme, che può essere semplice come respirare i gas minori velenosi, o complesso come concentrati di liquido corrosivo color indaco, direttamente fuori dal corpo del proprietario. Avere un corpo che è completamente rivestito di veleno a volontà, qualsiasi persona tocca l'utilizzatore viene avvelenato. Se la vittima è solo uno interessato dalla tipologia di veleno prodotto da parte dell'utente, può essere facilmente curata solito, dato l'antidoto giusto. Comunque, chi ha subito un'accumulazione di diversi tipi di veleno allo stesso tempo, produrre un antidoto adeguato diventa più difficile, se non impossibile.

- Hydra: Poisons Dragon: la tecnica tipica di Magellan. Dopo aver prodotto una grande quantità di veleno liquido dal suo corpo, Magellan lo manipola a forma di un drago a tre teste. Sembra che può anche separarsi da Magellan per fermare i nemici in fuga. In alternativa, può prudurre una testa di drago di veleno liquido dal suo braccio che si estenderebbe ad attaccare un singolo avversario. Con questa creatura, Magellan è in grado di travolgere qualsiasi avversario in un veleno mortale. Il livello di tossicità è così elevato che causa effetti di scioglimento alla sfortunata vittima. Il veleno agisce sul sistema nervoso, paralizzando la vittima e rendendo il dolore straziante fino alla morte.

- Chloro Ball: Magellan mastica del suo veleno e lo gonfia come una gomma da masticare, per poi spararlo ad alta velocità verso il nemico. Al momento dell'impatto, la bolla esplode e rilascia una nube di gas tossico. Il gas agisce come gas lacrimogeno e causando gravi irritazioni, e immobilizza i nemici e chiunque altro nei pressi della zona.

- Venom Road: Mentre produce l'Hydra, Magellan si fa inghiottire nel veleno completamente. Mentre è inghiottito, Magellan viaggia velocemente in uno dei colli dell'Hydra e dalla bocca, trasportandolo rapidamente dove vorrebbe andare.

- Doku Fugu: Prende un respiro profondo, Magellan gonfia il suo corpo in modo da resistere leggermente ad un colpo fisico. Mentre in questa posizione, Magellan può secernere dosi di liquido velenoso con proprietà simili a quelle dell'Hydra.

- Doku Gumo: Respira fuori grandi quantità di gas velenoso, e crea una nebbia come in una zona di copertura. Questo non solo nebbia velenosa offusca la vista di eventuali avversari catturati in dentro, ma anche loro si indebolisce lentamente e, gradualmente via rubando loro forza, vista e udito.

- Venom Demon: Shinpan no Jigoku: attacco finale di Magellan. Prodotta una quantità enorme di veleno liquido, chiamata Kinjite, e, da esso, prende forma un diavolo gigantesco che imita ogni movimento di Magellan. Il colore di questo veleno liquido è cremisi e rilascia ul fumo nocivo per andare con esso. Il veleno a base di questa tecnica è così tossico che colpisce anche gli oggetti non organici. Con questa tecnica, Magellan è sufficientemente potente per distruggere tutta di Impel Down.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale