FANDOM

Una forma di potere soprannaturale che viene utilizzato soprattutto per gli incantesimi. Può anche essere considerata come una forma di energia.

La magia è un elemento esterno alla scienza, che lega contesti della realtà a regole soprannaturali che trascendono il banalmente realizzabile.

È spesso soggetta a molte regole mutevoli, e non sempre impermeabile alla prova del tempo.

Quando si tratta di magia, bisogna sempre essere consapevoli del fatto che, mentre i trasferimenti seguono la regola di equivalenza (Esempio: solo le creature magiche possono vedere i Dissennatori, così tutte le creature magiche di tutte le storie possono farlo) vi sono, tuttavia, molte norme intricate e la soggettività è la chiave.

Ci sono tante prospettive dalle quali qualcuno può guardare la magia, e, anche se la terminologia può variare, queste sono le più comuni.

  • Potere Magico: Poteri che funzionano come qualsiasi altra forma di potere, solo che sono di natura magica. Questo può essere intrinseco, divino o può avere un incantesimo come fonte.
  • Tradizionale: Un rituale che attiva un evento unico.
  • Incantesimi: Una regola attuata dalla magia. Questa apparirà spesso attraverso reazioni, anche se le si conosce come le situazioni in cui le "regole della realtà" vengono cambiate. Come ad esempio un libro incantato per risucchiare tutti coloro che leggono la sua ultima frase.
  • Intrinseca: Eventi magici provenienti da qualcuno o qualcosa che è magico per natura.
  • Potenziamento magico o divino: Eventi magici innescati da qualcosa o qualcuno che incanala dei poteri magici intrinseca di qualcun altro. Spesso per combattere tale magia, uno ha bisogno di dimostrarsi più forte di chi ha generato il potenziamento, o in caso di limiti, più forte di ciò che è ipotizzabile per l'entità che rende più forte.

Chi Usa la MagiaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale