FANDOM

StoriaModifica

Essendo una delle carte preferite dai protagonisti, il Mago Nero appare in molte puntate delle serie Yu-Gi-Oh! e Yu-Gi-Oh! Duel Monsters. La prima apparizione avviene già nel primo episodio, in cui Yugi combatte contro Seto Kaiba. Nella serie Yu-Gi-Oh! Duel Monsters GX, invece, il Mago Nero appare solo in un episodio in Dmitri, uno studente dell'Accademia del Duellante, ruba le carte un tempo appartenute a Yugi Muto (esposte in una mostra) e le usa per affrontare in duello il protagonista Jaden Yuki.
Mago Nero

Mago Nero.

CuriositàModifica

Esistono molte carte che "collaborano" con il Mago Nero come Attacco Mago Nero, che permette di distruggere tutte le carte magia e trappola sul terreno dell'avversario; inoltre Abile Mago Nero e Ripristino Miracoloso permettono di portare facilmente in campo un Mago Nero. Se lo si sacrifica si può giocare dalla propria mano tramite Evocazione Speciale lo Stregone Oscuro Eradicatore, che ha un effetto molto vantaggioso, ed è la carta principale del già citato Structure Deck "Giudizio dell'Incantatore". Inoltre, può fondersi con la carta 'Combattente delle Lame' per dare vita al Paladino Oscuro; con lo 'Spadaccino di Fuoco' per formare il 'Cavaliere Fiamma Oscura' (quest'ultimo utile per evocare il potentissimo 'Cavaliere Miraggio'). Altri due modi per evolvere questa carta è sacrificarla al potere della carta mostro 'Stregone del Tempo', ottenendo il 'Saggio Oscuro', o per sacrificarla per gli effetti della carta 'Titolo di Cavaliere' per evocare il 'Cavaliere Mago Nero', non più una carta incantatore, ma guerriero, con gli stessi punti d'attacco e difesa della carta base, ma con un effetto. La carta magia equipaggiamento 'Formula Magica' può essere usata solo per il 'Mago Nero' e per la 'Ragazza Maga Nera'. Un'altra carta che si collega con il "Mago Nero" è il "Mago Nero del Chaos", che si può evocare facilmente sacrificando il Mago Nero con la Carta Magia Rapida "Dedizione alla Luce e all'Oscurità". Questa carta è legata al mostro rituale 'Mago del Chaos Oscuro', attivabile con la carta 'Rito Magia Oscura', ed è praticamente lo stesso mostro ma privo di effetti; viene usato da Yugi per sconfiggere Pegasus al Regno dei duellanti. Se nei cimiteri è presente la carta 'Mago Nero', la carta Giovane Maga Nera, una volta giocata, guadagna 300 punti.

Scheda TecnicaModifica

Nome Mago Nero

Origine Yu-Gi-Oh

Genere Maschio

Classificazione Incantatore

Età Migliaia di anni

Poteri e Abilità Supervelocità, durabilità, agilità, volo e levitazione, manipolazione della magia

Debolezze Nessuna particolare

Capacità Distruttiva Edificio+

Raggio d'Azione Diverse decine di metri

Velocità Sovrumana+ (ignoto livello esatto)

Durabilità Edificio

Forza Ignota

Resistenza Sovrumana

Equipaggiamento Standard Il suo scettro

Intelligenza Ha esperienza nel combattere tutti i tipi di mostri

- Attacco della Magia Nera: Il Mago Nero incanala la sua magia attravverso lo scettro, con cui direziona un potente attacco di energia oscura.

- Attacco di Fuoco Rapido della Magia Nera: Sempre incanalando la sua magia nello scettro, il Mago Nero crea molti Attacchi della Magia Nera che spara in rapida sequenza.

Vittorie all'interno della Virtual Arena

-

Sconfitte all'interno della Virtual Arena

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale