FANDOM

StoriaModifica

Colui il quale si nutre di tutte le storie: il suo nome è Mandrakk. Dax Novu, il primo discendente del supremo originale, il più valoroso fra i Monitor, affrontò Mandrakk e lo sigillò nell'Oltrevuoto, ma il supremo distruttore sapeva che un giorno sarebbe venuto per lui il momento di liberarsi. Superman non riesce a finire la storia eterna. Le armate di Mandrakk stanno marciando sul Limbo per distruggere il manipolo di eroi messo insieme da Zillo Valla. Qui si rivela il perché della necessità di riunire Superman ed il suo diretto opposto, Ultraman. Anche se opposti essi sono le parti divise della stessa matrice suprema, il concetto stesso di eroe. Superman si fonde con il suo negativo ed il risultato è l'essenza stessa di Superman, il principio primo dell'esistenza dell'eroe formato dai suoi opposti (come la contraddizione che il Monitor supremo non sapeva gestire). Superman si risveglia dentro un corpo immenso fatto di puro pensierot. Si tratta del Pensierobot, il gurdaino lasciato dal Monitor primario a difesa del Planetario. I Monitor scortano Superman al cancello dell'Oltrevuoto dove Mandrakk è rinchiuso.
Mandrakk Dax Novu

Occhiali 3D non inclusi.

I Monitor lo temono perché egli ha fatto loro capire cosa sono in realtà: non guardiani del multiverso, ma parassiti che attaccati al planetario ne prosciugano l'energia e la vita. Tutti loro avevano deciso di ignorare questa verità per prosperare, tutti tranne uno: Nix Uotan, il Monitor esiliato sulla Terra. Colui che lo ha cacciato, il Monitor Ogama, è in segreto servo di Mandrakk e sacerdote della sua nuova ascesa, ma anche tutti i suoi simili, sono colpevoli di aver taciuto la verità sulla loro natura per continuare a prosperare. Il cancello si apre e Mandrakk si palesa. Mandrakk non è un essere fisico, è la personificazione dell'impurità cosmica, che a suo tempo si legò al corpo di Dax Novu e ne prese il corpo. Lo scontro tra l'essenza di Superman e Mandrakk è titantico. Uno scontro supremo e primigeno tra l'essenza stessa del concetto di eroe e l'anti-essenza per definizione. Con infiniti sforzi, Superman ricaccia nel nulla Mandrakk ed il suo sacerdote Ogama, abbandonando il corpo del Pensierobot e dividendosi da Ultraman. Superman torna sulla Terra e con il potere del Bleed guarisce Lois lane da ogni male. Mandrakk invece trova un nuovo ospite in Ogama ed un nuovo potentissimo soldato nello stesso Ultraman. La minaccia dell'impurità primigena non è ancora cessata.

CuriositàModifica

Questa scheda riguarda solo il Mandrakk di Dax Novu, da non confondersi con il Mandrakk successivo, chiamato Ogama.

Scheda TecnicaModifica

Nome Mandrakk il Monitor Oscuro / Dax Novu

Origine DC Comics

Genere Maschio

Classificazione Monitor, Monitor Oscuro, Vampiro Cosmico, Personificazione dell'Impurità Primigena

Età Ignota (i Monitor hanno la stessa età del multiverso)

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, volo, teletrasporto, immortalità (tipo 4), manipolazione del tempo, manipolazione dello spazio, manipolazione dell'anima, attacchi concettuali, incorporeo, vasto controllo della realtà, raggi di energia (con la potenza di trilioni di soli), manipolazione dimensionale, manipolazione dell'energia, invulnerabilità, abilità vampiriche, cresce e diventa più forte assorbendo il Bleed, e molti altri. Capace di divorare il concetto di "storia" e potrebbe essere sconfitto solo con l'aiuto di un espediente narrativo che ha rotto il quarta parete.

Debolezze Un robot creato da lui stesso per sconfiggerlo nel futuro.

Capacità Distruttiva Multi-Megaversale

Raggio d'Azione Viene alimentato dalla dimensione Bleed, ma colpisce l'interno multiverso

Velocità Massivamente SAL (lui e Superman hanno combattuto per tutto il cosmo)

Durabilità Megaversale (deve essere distrutto su più piani dell'esistenza)

Forza Illimitata

Resistenza Infinita

Equipaggiamento Standard Niente

Intelligenza È un Monitor, un gruppo di esseri che hanno la consapevolezza del multiverso intero. Ha ideato una trama ed ha realizzato una cruda verità sui monitor, quando nessun altro avrebbe potuto, ha una vasta conoscenza cosmica.

- Energy Beams: In grado di sparare raggi distruttivi dagli occhi e dalle mani che si dice abbiano una potenza pari a migliaia di miliardi di stelle.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale