FANDOM

StoriaModifica

JayaModifica

Appare per la prima volta durante l'incontro tra Rockstar ed Edward Newgate. Rockstar, poi, gli domanda se per caso avesse già sentito parlare di lui, quando ancora faceva il pirata solitario; ma Marco gli risponde di non
149595 172539462771540 170657606293059 527281 3551096 n

Marco trasformato in Fenice.

averlo mai sentito nominare prima.

Dopo Enies LobbyModifica

Durante l'incontro tra il suo capitano e Shanks, il rosso gli chiese di unirsi alla sua ciurma, ma Marco lo zittì prontamente. È un tipo paziente, calmo, sicuro di sé e un po' arrogante; non lascia trasparire alcuna emozione, tranne quando urla a Shanks di stare zitto, inoltre ha una forte dedizione verso il suo capitano. Ha una capigliatura bionda e una testa simile per forma ad un ananas. È magrolino ed ha tatuato sul petto una croce con una luna crescente, inoltre essendo il comandante della prima flotta della ciurma di barbabianca, è facile capire quanto sia forte. È uno dei pochi a resistere all'ambizione di Shanks.

MarinefordModifica

A Marineford, durante le prime fasi della battaglia tra la flotta di Barbabianca e il Governo Mondiale, mostra per la prima volta il potere del suo frutto, fermando un attacco di Kizaru diretto al suo capitano e, poi, calciando via
Marco the phoenix wallpaper by moreno87-d2xuix7

Il primo capitano di Barbabianca.

l'Ammiraglio. Nel pieno della battaglia, distratto dopo essersi accorto del peggiorare dalla ferita di Barbabianca, Kizaru lo ferisce con due raggi laser, poiché era stato in precedenza ammanettato con l'Agalmatolite marina da Onigumo. Più tardi, grazie all'aiuto di Mr. 3, riesce a liberarsi dalle manette ed a rigenerare le sue ferite. Dopo aver assistito impotente alla morte del suo capitano, Marco, grazie all'aiuto di Shanks, riceve i due corpi dei suoi compagni e li seppellisce su un'isola del Nuovo Mondo.

CuriositàModifica

È un tipo paziente, calmo, sicuro di sé e un po' arrogante; non lascia trasparire alcuna emozione, tranne quando urla a Shanks di stare zitto; inoltre, ha una forte dedizione verso il suo capitano e i suoi compagni, come dimostra quando parla ad Ace, appena entrato nella ciurma. Ha la testa a forma di ananas.

Scheda TecnicaModifica

Nome Marco / La Fenice

Origine One Piece

Genere Maschio

Classificazione Pirata, Capitano della 1° flotta di Barbabianca, Fruttato di tipo Zoo-Zoo Mitologico

Età Ignota, sulla quarantina

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, rigenerazione (Medio-Alta), volo, ha mangiato un Zoan mitologico che gli permette di trasformare in una forma ibrida umano-fenice o completamente in una fenice che gli permette di riprendersi da qualsiasi attacco mostrato, Haki (Busōshoku Haki)

Debolezze Perde i suoi poteri e diventa impotente se più della metà del suo corpo è immersa in acqua

Capacità Distruttiva Blocchi di Città+, Piccola Città+ per powerscaling

Raggio d'Azione Mischia Umana

Velocità Ipersonico+

Durabilità Piccola Città+

Forza di Sollevamento Almeno Classe G+

Forza Contundente Classe G+

Resistenza Tanta

Equipaggiamento Standard Niente

Intelligenza Essere il primo comandante divisione dei pirati Barbabianca significa conoscenza strategica di guerra e sa come condurre un'armata. Sembra avere qualche conoscenza di Haki. Sa mantenere la calma e ragionare lucidamente anche in caso di crisi.

- Haki: Ci sono normalmente due tipi di Haki che la persona comunque può usare: il Colore dell'Osservazione che consente alle persone di sentire la presenza degli altri, e il Colore dell'Armatura, che consente alle persone di creare una corazza invisibile che li circonda. Vi è però un terzo tipo di Haki, il Colore del Re Conquistatore, che solo poche persone possono usare. Marco non è uno di queste persone.

  • Busōshoku Haki (Colore dell'Armatura): Una forma di Haki, che permette all'utente di creare una "corazza invisibile" intorno a sé. Con questo, si ci può proteggere dagli attacchi, e se ben allenato, lo usano per potenziare enormemente gli attacchi. Consente di colpire anche il corpo originale di un fruttato, pure se questo è della tipologia Rogia. Può essere utilizzato anche nelle armi.

- Trasformazione: Usando il potere del suo Frutto del Diavolo, Marco è in grado di trasformarsi in una fenice.

  • - Rigenerazione: Usando il potere del suo Frutto del Diavolo, Marco è in grado di rigenerare da qualsiasi attacco come una fenice rinasce.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale