FANDOM

Metal Cooler è il nuovo stadio di Cooler: dopo essere stato sconfitto da Goku ed essere stato spedito contro il Sole, il corpo di Cooler viene inglobato da un pianeta-macchina "Big Getestar" e lui rinasce come Metal Cooler.
Metal-Cooler

Clone di Cooler

AspettoModifica

L'aspetto di Metal Cooler è rappresentato come un essere completamente metallico che dispone di una forza e di una velocità superiore a quella di Goku. In questa forma è in grado di utilizzare il teletrasporto e di rivaleggiare con Goku e Vegeta trasformati in Super Saiyan.

StoriaModifica

Ciò che resta del Cooler originale è solamente metà faccia e diviene il nuovo nucleo del pianeta. In questo modo Cooler prende il controllo di "Big Getestar", creando varie copie di se stesso. Esse hanno la capacità di rigenerarsi rapidamente nonostante i continui attacchi subiti dall'avversario, migliorandosi in modo tale da non ricevere più un secondo danno da un colpo già subito (up-grade che vengono applicati immediatamente a tutte le sue copie). Nonostante del vecchio corpo di Cooler sia rimasta solo metà faccia, egli con l'aiuto di Big Gate Star, è in grado di creare un nuovo corpo utilizzando dei lunghi tentacoli metallici.

CuriositàModifica

È l'unico membro della sua famiglia, quando è in stato cyborg, ad aver superato la forza dei Super Sayan. Allo stadio cibernetico, infatti può persino metterne in difficoltà i due (Goku e Vegeta).

Scheda TecnicaModifica

Nome Metal Cooler

Origine Dragon Ball OAV

Genere Maschio

Classificazione Androide clone di Cooler

Età Qualche anno

Poteri e Abilità Super forza, super velocità, volo, telecinesi, vari attacchi di ki, teletrasporto, ha una sorta di evoluzione reattiva, rigenerazione (Divino-Bassa, finchè esiste il Big Gete Star, è impossibile distruggerlo completamente), può creare copie di sè stesso, immortale (essendo un robot).

Debolezze Fin troppo sicuro di sè, se il Big Gete Star viene distrutto o sufficientemente danneggiato tutte le sue copie si autodistruggono.

Capacità Distruttiva Grosso Pianeta

Raggio d'Azione Almeno il diametro di un pianeta

Velocità Massivamente Ipersonico+ (Mach 1000+), usa molto il teletrasporto in combattimento

Durabilità Grosso Pianeta

Forza di Sollevamento Classe M+

Forza Contundente Classe ZJ+

Resistenza Sostanzialmente infinita finchè esiste il Big Gete Star

Equipaggiamento Standard Big Gete Star, una nave spaziale delle dimensioni di una luna che risucchia lentamente la vita da un pianeta ed ha molti robot in grado di estirpare le native forme di vita, uccidendole per rifornirsi. Anche la fonte di rigenerazione, adattamento e creazione di copie dei suoi corpi.

Intelligenza Ha la stessa intelligenza del Cooler originale.

- Barrage Death Beam: Il Renzoku Death Beam (連続デスビーム Renzoku Desu Bīmu?, nella versione italiana Raggio Letale di Sbarramento), Barrage Death Beam nella versione americana, è una variante del Raggio Letale: essa consiste nello scagliare dall'indice della mano una raffica di Raggi Letali a grandissima velocità, persino maggiore del Raggio Impazzito. Freezer la utilizza contro Son Goku non appena quest'ultimo giunge sul campo di battaglia ma il saiyan riesce a deviare tutti i colpi con l'uso della sola mano destra. In seguito riutilizza l'attacco contro Goku trasformato in Super Saiyan, senza sortire alcun effetto sul nemico.

- Super-Nova: Lancia una più grande e potente Death Ball. Sufficientemente potente da distruggere un pianeta.

- Teletrasporto: L'utilizzatore deve concentrarsi e percepire un'aura conosciuta, dopodiché può eseguire la tecnica e giungere nei pressi dell'aura medesima. Per aumentare la concentrazione, solitamente colui che si teletrasporta posiziona sulla fronte l'indice e medio della mano; tuttavia, non è necessaria questa posa per l'esecuzione della tecnica a brevi distanze, tanto che Son Goku è in grado di teletrasportarsi persino mentre esegue una Kamehameha.

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale