FANDOM

StoriaModifica

Fa la sua prima apparizione in una città in cui continua a ripetersi il medesimo giorno, nell'anime si fa riferimento a questo giorno come "28 ottobre 18??", nel manga invece il giorno in cui Miranda resta "intrappolata" è il "9 ottobre". I primi a conoscerla sono Allen e Linalee, mandati in missione proprio per indagare sulla stranezza di quella città. Miranda è insicura, delusa di se stessa e depressa, e ciò sarà in parte la causa scatenante del riavvolgimento continuo del tempo nel suo paese: infatti, si scoprirà che lei è compatibile con l’Innocence, localizzata nel suo orologio a pendolo, e la sua capacità è quella di manipolare il tempo. Grazie a questa sua capacità però, Miranda sarà d'aiuto a Linalee e Allen, e ciò la farà sentire per la prima volta utile a qualcuno. Successivamente entrerà a far parte dell’Ordine Oscuro e soprattutto dell'unità Cross dopo la temporanea perdita di Allen. Ha un carattere timido, gentile e introverso, tendente alla depressione in quanto è molto pasticciona e fin da piccola veniva trattata da incompetente.
Miranda Lotto

L'equivalente di Orihime in D.Gray-Man... ma molto meno noiosa.

CuriositàModifica

La sua Innocence si chiama Time Record, e le permette di manovrare il tempo; la durata del controllo temporale dipende dalla concentrazione di Miranda.

Scheda TecnicaModifica

Nome Miranda Lotto

Origine D.Gray-Man

Genere Femmina

Classificazione Umana, Esorcista

Età 26

Poteri e Abilità Abilità umane al massimo umano, super velocità e durabilità, Innocence di tipo Equipaggiamento, può usare la sua Innocence, Time Record, per una limitata forma di manipolazione del tempo

Debolezze È terrorizzata costantemente dalla battaglia

Capacità Distruttiva Stradale

Raggio d'Azione Time Out ha un raggio d'azione relativamente grande

Velocità Spostamento al massimo umano, reazioni supersoniche

Durabilità Edificio+

Forza Media umana

Resistenza Media umana

Equipaggiamento Standard La sua Innocence di tipo Equipaggiamento, Time Record (un disco sulla sua mano destra)

Intelligenza Esperienza nel combattere Akuma

- Time Recovery: Rimada indietro il tempo attorno ad una persona ferita o a un oggetto danneggiato, riparando danni e guarendo ferite con effetto graduale o immediato (questa variante è detta Total Recovery); non ha effetto sull'innocence. Quando è invocato, un gigantesco orologio appare sopra la zona influenzata. Se l'orologio viene danneggiato, Miranda prova dolore. Questo potere è solo temporaneo, se Miranda ferma il potere, tutti i danni subiti torneranno, così come le ferite subite durante il periodo in cui è stata attiva l'Innocence. Non può riportare in vita le persone. Non può cancellare il tempo, solo riportarlo indietro.

- Time Out: Una tecnica difensiva con la quale crea una zona dove il tempo è fermo, negando qualsiasi attacco che viene in esso. Questa capacità è stata determinante nel proteggere i suoi compagni durante la Battaglia di Edo. Anche se questa capacità viene richiamata, ogni avversario che entra nello spazio si troverà immediatamente fuori allo stesso modo in cui sono venuti, mentre gli alleati sono in grado di entrare liberamente. È probabile che sia Miranda a determinare chi può e non può entrare in Time Out.

Vittorie all'interno della Virtual Arena

-

Sconfitte all'interno della Virtual Arena

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale