FANDOM

Momonga è un viceammiraglio del quartier generale della Marina.

È uno dei cinque viceammiragli della Marina incaricati di dirigere il Buster Call di Enies Lobby. È anche delegato a recarsi personalmente da Boa Hancock per comunicarle la data e il luogo dell'esecuzione di Portuguese D. Ace ed assicurarsi la sua presenza durante la guerra contro i pirati di Barbabianca. È sempre lui a scortare la Principessa Serpente fino alla prigione di massima sicurezza di Impel Down, sotto esplicito desiderio dell'imperatrice, in cambio della sua partecipazione alla guerra di Marineford.
Momonga

Momonga il Viceammiraglio.

Successivamente partecipa attivamente alla guerra di Marineford.

StoriaModifica

Saga di Enies LobbyModifica

Momonga, insieme ai suoi colleghi viceammiragli Strawberry, Yamakaji, Onigumo e Doberman viene convocato dal viceammiraglio John Giant per prestare servizio come esecutore per il Buster Call di Enies Lobby che si crede sia stato richiesto dall'ammiraglio Aokiji e che in verità è stato erroneamente richiesto dal direttore del CP9, Spandam con il Lumacofono d'oro dell'ammiraglio Aokiji. Momonga con i suoi colleghi rade al suolo una tra le più importanti basi governative, ma non riesce ad eliminare neanche un pirata, incassando così una devastante sconfitta.

Saga di Amazon LilyModifica

Avendo ricevuto l'incarico di avvertire personalmente il membro della Flotta dei sette Boa Hancock della convocazione alla guerra di Marineford, aspetta l'imperatrice a tre chilometri di distanza dall'isola di Amazon Lily come stabilito da un trattato tra il popolo delle donne e il Governo Mondiale. Nell'attesa Momonga dimostra con fierezza di essere degno di ricoprire il ruolo di viceammiraglio squartando dall'interno un Re del mare. All'arrivo delle piratesse Kuja Momonga illustra la situazione all'imperatrice e la mette al corrente del rischio della revoca dell'appartenenza alla Flotta dei sette alla risposta negativa a partecipare alla guerra contro i pirati di Barbabianca. Lei non si lascia intimorire dimostrando la sua potenza pietrificando tutti i Marine ad eccezione dello stesso Momonga.

Saga di Impel DownModifica

Durante l'attesa in cui la principessa serpente ha il tempo di decidere se partecipare alla guerra, Momonga lotta con un altro Re del mare. Boa Hancock decide di schierarsi con la Marina e di partecipare quindi alla guerra, con la strana richiesta però di passare prima dalla prigione di massima sicurezza di Impel Down. Momonga accetta così di scortare Boa Hancock nella prigione ricordandogli però che essendo una pirata deve indossare le manette di agalmatolite. Dopo essere stati accolti dal vicedirettore della prigione Hannyabal e dal vicecapo carceriere Domino vengono portati al quarto livello dal direttore e poi da Portuguese D. Ace. Poi con la Principessa Serpente si dirige verso Marineford.

Saga di MarinefordModifica

Tre ore prima dall'esecuzione di Ace pugno di fuoco lo si vede ascoltare il discorso di Sengoku circa le origini del comandante della seconda divisione della flotta di Newgate. Più tardi lo si vede abbattere le palle di cannone sparate dai pirati di Barbabianca nell'attesa di affrontarli. Quando Monkey D. Rufy è vicino al patibolo, Momonga cerca di ostacolarlo insieme al viceammiraglio Dalmata. Nell'anime lo si vede lottare anche con Doma il cavaliere selvaggio, alleato di Barbabianca che prende le difese di Cappello di paglia. In questi frangenti si nota che è visibilmente sconvolto a causa della sconfitta di Garp per opera del nipote. Quando Rufy è già riuscito a liberare il fratello, si vede Momonga litigare con il membro della Flotta dei sette Donquijote Doflamingo perché quest'ultimo è felice di vedere scappare i due fratelli, mentre il viceammiraglio vorrebbe catturarli. All'arrivo di Shanks il rosso il viceammiraglio insieme ad altri Marine assiste alla fne delle ostilità.

CuriositàModifica

Momonga è un tipo molto serio. È sempre severo e deciso a portare a termine la missione a lui assegnata, qualunque essa sia. Non è ancora chiaro quale tipo di giustizia egli segua, sembra però tenere ai propri subordinati anche se a volte risulta innervosito dalla loro incompetenza, come quando si fanno abbindolare da Boa Hancock e rimangono pietrificati.

Scheda TecnicaModifica

Nome Momonga

Origine One Piece

Genere Maschio

Classificazione Umano, vice ammiraglio della Marina

Età Ignota, probabilmente sulla quarantina

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, agilità, resistenza, Haki, abile spadaccino, in grado di usare le Rokushiki (Soru e Geppou)

Debolezze Nessuna particolare

Capacità Distruttiva Blocco di Città+ per powerscaling

Raggio d'Azione Mischia umana estesa con al spada

Velocità Ipersonico+

Durabilità Blocchi di Città+ per powerscaling

Forza di Sollevamento Almeno Classe G+

Forza Contundente Classe G per powerscaling

Resistenza Sovrumana

Equipaggiamento Standard La sua katana

Intelligenza Abile ed esperto combattente, ha rapidamente contrastato il Mero Mero Merrow di Hancock tramite il lavaggio dei suoi "sentimenti impuri" con del dolore fisico, possiede sufficiente capacità strategica di mantenere il grado di viceammiraglio

- Haki: Ci sono normalmente due tipi di Haki che la persona comunque può usare: il Colore dell'Osservazione che consente alle persone di sentire la presenza degli altri, e il Colore dell'Armatura, che consente alle persone di creare una corazza invisibile che li circonda. Vi è però un terzo tipo di Haki, il Colore del Re Conquistatore, che solo poche persone possono usare. Momonga non è una di queste persone.

- Geppou: Chi usa questa tecnica è in grado di camminare nell'aria, anche per lunghi tratti. Il principio è quello di calciare l'aria con grande potenza, rilasciando energia nell'aria per restare sospesi nel vuoto. Se le gambe sono immobilizzate questa tecnica non si può usare.

- Soru: Questa tecnica permette di spostarsi ad una velocità tanto alta da diventare invisibili, sia per evitare attacchi sia per portarne ai propri avversari. Essa sfrutta la potenza delle gambe; il principio alla base è quello di calciare la terra almeno 10 volte in un battito di ciglia.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale