FANDOM

Monkey D. Garp considerato uno degli eroi della Marina, è il nonno di Monkey D. Rufy, nonché padre di Monkey D. Dragon, e occupava il grado di viceammiraglio della Marina.

Garp

Ex-Viceammiraglio Garp.

StoriaModifica

PassatoModifica

Garp è un eroe della Marina, famoso per aver dato la caccia a Gol D. Roger in passato e per averlo messo spesso in difficoltà. Lo stesso Gol D. Roger gli affidò Ace non ancora nato poiché lo considerava un amico. Garp lo porta così nell'isola dove viveva Rufy e lo affida a Dadan. Quando Rufy era ancora un bambino lo allenava per farlo diventare un marine con metodi non troppo ortodossi, tanto che Rufy afferma di aver rischiato di morire più di una volta. Inoltre, il Grandammiraglio allora in carica, Kong, gli propose più di una volta di diventare Ammiraglio, ma Garp ha sempre rifiutato.

Kobi e HermeppoModifica

Garp appare per la prima volta durante le miniavventure di Kobi ed Hermeppo quando deve scortare Morgan in prigione. Tuttavia quest'ultimo riesce a scappare prendendo suo figlio come ostaggio. Quando Hermeppo ritorna Garp decide di prendere sotto la sua ala i due mozzi per allenarli e farli diventare dei marine.

Dopo Enies LobbyModifica

Successivamente riappare dopo la saga di Enies Lobby a Water Seven per far visita a suo nipote e perché Kobi era desideroso di rivedere Rufy. In questa circostanza rivela a Rufy l'esistenza dei quattro imperatori e l'identità di suo padre. Nonostante all'inizio affermi di non voler catturare Rufy, poco prima della partenza viene ordinato a Garp di acchiappare Rufy ma questi riesce a sfuggirgli (nonostante ciò, è molto felice che il nipote si sia dimostrato alla sua altezza).

Dopo Thriller BarkModifica

Dopo la sconfitta di Gecko Moria ricompare a Marijoa con Bartholomew Kuma e Sengoku a commentare divertito la mancata cattura di Rufy e poco dopo alla sede centrale della Marina quando gli viene comunicato che Silvers Rayleigh sta per essere venduto ad un'asta dell'arcipelago Sabaody quindi decide di occuparsi di ciò. Durante i preparativi della Marina per contrastare il tentativo di liberare Portuguese D. Ace, lo si vede partire di sua libera iniziativa per Impel Down, con lo scopo di parlare al nipote adottivo condannato a morte. Ace gli chiede di ucciderlo, ma il viceammiraglio si rifiuta dicendo che oramai è troppo tardi per fermare Il Dominatore dei Mari, ovvero Barbabianca. In seguito appare ridendo divertito alla notizia dell'intrusione di Rufy ad Impel Down.

MarinefordModifica

Ricompare a Marineford, durante la guerra tra la Marina e Barbabianca ed è incerto se combattere i pirati in quanto membro della Marina o se agevolare il salvataggio di Ace. Tuttavia, nonostante le sue indecisioni interiori continua a difendere la causa della Marina, impedendo a Marco di raggiungere Ace. Si scaglia contro Rufy nel tentativo di impedirgli di liberarlo dal patibolo, ma poi, in preda ai ricordi dei suoi nipoti, finge di essere messo fuori combattimento da un pugno del ragazzo. In seguito, assiste imperterrito fino all'uccisione di Ace ma in seguito al suo decesso è solo l'intervento tempestivo di Sengoku a fermarlo dal proposito di attaccare Akainu.

Dopo MarinefordModifica

Dopo la guerra si reca nel regno di Goa per dare la sua protezione all'isola, venendo aggredito da Dadan per non aver difeso Ace. Successivamente si scopre che Garp ha deciso di dimettersi dal suo ruolo.

CuriositàModifica

Garp, nonostante l'età (non ancora rivelata), è un uomo alto e muscoloso, con un grande petto e capelli ormai bianchi. Indossa sempre l'uniforme della Marina ma quando si prende dei periodi di congedo indossa sempre giacca e cravatta molto eleganti. Nelle sue prime apparizioni Garp portava sempre uno strano copricapo a forma di cane.

Scheda TecnicaModifica

Nome Monkey D. Garp / Eroe della Marina

Origine One Piece

Genere Maschio

Classificazione Umano, ex-Viceammiraglio della Marina

Età Ignota, sulla settantina, considerata l'età di Barbabianca

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, agilità, resistenza, destrezza, utilizzatore di Haki esperto (Colore dell'Armatura).

Debolezze Nessuna particolare

Capacità Distruttiva Isola+

Raggio d'Azione Mischia umana, centinaia di metri con le palle di cannone

Velocità Massivamente Ipersonico+

Durabilità Città per powerscaling

Forza di Sollevamento Classe T

Forza Contundente Classe EJ

Resistenza Essendo uno dei più forti del suo universo, la sua resistenza è enorme anche per gli standard di One Piece, tuttavia è ragionevolmente calata con l'età.

Equipaggiamento Standard A volte ha un enorme palla di ferro attaccata ad una catena, che utilizza spesso per far letteralmente crollare ed affondare le navi nemiche. Spesso usa anche normali palle di cannone.

Intelligenza Combattente altamente esperto ed abile, deve possedere una formidabile capacità di comando siccome ha ricoperto la carica di vice ammiraglio per oltre 27 anni ed ha portato i marines sulla prima linea fin dai tempi Gol D. Roger, l'ex ammiraglio Kong ha anche ripetutamente cercato di promuoverlo al rango di Ammiraglio, che indica un'eccezionale intelligenza strategica e abilità tattica

- Haki: Ci sono normalmente due tipi di Haki che la persona comunque può usare: il Colore dell'Osservazione che consente alle persone di sentire la presenza degli altri, e il Colore dell'Armatura, che consente alle persone di creare una corazza invisibile che li circonda. Vi è però un terzo tipo di Haki, il Colore del Re Conquistatore, che solo poche persone possono usare. Non si sa se Garp sia una di queste persone.

  • Busōshoku Haki: Conosciuto anche come Colore dell'Armatura, è una forma di Haki, che permette all'utilizzatore di creare una "corazza invisibile" intorno a sé. Con questo, si ci può proteggere dagli attacchi, e se ben allenato, lo usano per potenziare enormemente gli attacchi. Consente di colpire anche il corpo originale di un fruttato, pure se questo è della tipologia Rogia. Può essere utilizzato anche nelle armi.

- Pugno dell'Amore: un semplice ma potente pugno, forte al punto da far male a Rufy, nonostante egli sia fatto di gomma. Garp spiega che lo colpisce per dimostrare il suo "amore" verso di lui.

- Pugno di Ferro Meteorite: Garp lancia una palla di cannone alla nave avversaria. Combinata con la forza di Garp, le palle sono più potenti e più veloci rispetto a quando vengono lanciate da un normale cannone.

- Pugno di Ferro Pioggia di Meteore: Garp scaglia mille palle di cannone a forte velocità contro la nave nemica, in modo da non lasciargli scampo.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale