FANDOM

Un multiverso è, come suggerisce il nome, una collezione di universi. Un multiverso può avere da 2 a una quantità infinita di universi. Diverse moderne teorie scientifiche, come la M-Teoria, descrive il nostro universo come facente parte di un multiverso.

Un insieme più ampio di un multiverso, contenenti molti multiversi, è spesso chiamato megaverso. Esempi includono i megaversi vari Marvel, Image e DC.

Il termine "Omniverso" è stato coniato dalla Marvel Comics, e al momento della sua creazione il termine è stato preso per dire tutto in tutte le fiction e vita reale. Nell'uso popolare il termine è evoluto, comunque, in modo che è spesso usato per indicare una serie di megaversi. La Marvel Comics ha adottato scala Gruenwald, e riconosce esplicitamente un Omniverso, a cui è stato fatto riferimento e sostenuto più volte. Tuttavia la Marvel Comics è anche nota per la sua modifica del termine. A un certo punto si è ritenuto che l'Omniverso Marvel è stato pari a tutte le realtà, tutti gli universi e dimensioni. Si è ritenuto di essere tutto, letteralmente tutto, senza eccezioni.

Abilità che implicano la creazione / distruzione di multiversi sono considerate, di norma, essere superiori al livello universale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale