FANDOM

StoriaModifica

Nagi ed suoi amici (Eishun, padre di Konoka, Takamichi, 'Sanders', Gatou, Jack Rakan e il misterioso Zect) formarono un gruppo denominato Ala Rubla e combatterono in una guerra tra maghi di natura sconosciuta quando lui aveva 15 anni, 20 anni prima degli avvenimenti correnti in Negima. Dopo la guerra, Nagi divenne famoso per i suoi atti eroici ed ebbe il soprannome di Thousand Master. Scomparve 10 anni prima degli attuali avvenimenti, nel 1993, lo stesso anno di nascita di Negi. Nessuno sa cosa gli sia accaduto ma generalmente si assume che sia morto. Quando Negi era un bambino non credeva alla storia della morte di suo padre ed era convinto che se lui si fosse trovato in pericolo, Nagi sarebbe tornato per aiutarlo, ed a tal fine, cercò di mettersi nei guai proprio per richiamare su di sé l'attenzione del padre. Ed effettivamente, quando 6 anni prima degli eventi attuali i demoni attaccarono il villaggio dove Negi e Nekane vivevano, Nagi tornò davvero per salvarli sconfiggendo i nemici. In quell'occasione donò a Negi il suo bastone. Nel capitolo 54 viene introdotta per la prima volta la relazione esistente tra Nagi ed Asuna che, come verrà raccontato molto più avanti, è una principessa che lui e la sua compagnia avevano il compito di proteggere.
NagiSpringfield

Nagi Springfield, il Thousand Master.

CuriositàModifica

Nagi Springfield (il Thousand Master) è un mago leggendario che si suppone conosca 1000 incantesimi ed è il padre di Negi Springfield. Altra possibile spiegazione del suo nome è l'aver stipulato un Pactio con più di 1000 differenti ragazze (anche se questa possibilità è poco fondata visto che successivamente viene detto che la sua tecnica di combattimento rendeva superfluo l'avvalersi di minister) ma la motivazione comunemente ritenuta più efficace è relativa alla potenza degli incantesimi, 1000 volte più potenti del normale, come dimostra la maledizione inflitta ad Evangeline A.K. McDowell. La sua modalità di combattimento è di "spadaccino magico" ossia in grado di usare in maniera combinata combattimenti corpo a corpo ed incantesimi.

Scheda TecnicaModifica

Nome Nagi Springfield / Thousand Master

Origine Negima! Magister Negi Magi

Genere Maschio

Classificazione Umano, mago

Età Circa 30 anni

Poteri e Abilità Super forza, velocità, agilità, durabilità, movimento istantaneo, in grado di creare e rafforzare le barriere magiche e sparare vari attacchi magici, noto per avere migliaia di altri incantesimi e tuttavia deve ancora leggere nel suo libro ed è in grado di leggerli direttamente mentre combatte, può lanciare maledizioni e sigillare poteri

Debolezze Nessuna particolare

Capacità Distruttiva Almeno livello Montagna+ (con un pugno ha creato un'esplosione di 8.6 km)

Raggio d'Azione Diversi chilometri

Velocità Massivamente Ipersonico+ (possibile a 4 cifre)

Durabilità Montagna+

Forza 100+ tonnellate

Resistenza Massivamente Sovrumana (combatte per almeno 13 ore contro Rakan)

Equipaggiamento Standard Il suo libro magico ed un bastone

Intelligenza Ha abbandonato la scuola di magia, ma considerato un genio in combattimento. Eva implicava anche che Nagi sa molte cose quando si tratta di tecnologia.

La maggior parte dei suoi attacchi sono gli stessi di Negi ma molto potenziati

- Infernus Scholasticus: Il nome di una maledizione posta su Evangeline da Nagi Springfield che indebolisce il potere magico di Evangeline e le impedisce di lasciare il campus Mahora, un incantesimo normalmente utilizzato per forzare Truants di frequentare la scuola. L'incantesimo di solito può essere rimosso da altri maghi, ma Nagi ha messo tanta energia nella magia che solo lui avrebbe quella potenza necessaria per cancellarlo. Il preside, Konoemon Konoe, è stato in grado di permettere di visitare Kyoto brevemente, dal momento che si trattava di una attività scolastica ufficiale, anche se per questo Konoemon necessita di stampare un modulo di autorizzazione ogni 5 secondi per tutta la durata del suo soggiorno. C'è un ulteriore elemento alla maledizione nel caso di Evangeline che limita le sue capacità magiche. Questa restrizione viene applicata con mezzi tecnologici piuttosto che magici, e Chachamaru Karakuri è stato in grado di rimuovere temporaneamente la restrizione durante un blackout per hacking nel sistema di controllo. L'incantesimo di questa maledizione è sconosciuto, ma secondo Nagi, la magia è piuttosto lunga e richiede molto più potere magico.

Vittorie all'interno della Virtual Arena

-

Sconfitte all'interno della Virtual Arena

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale