FANDOM

Il Nasuverse è l'universo narrativo creato da Nasu (creatore di Fate/stay night, Kara no Kyoukai etc.). È composto da 3 principali opere, connesse da sottili ma significanti collegamenti, più altri svariati capitoli, canonici e non.

SerieModifica

TsukihimeModifica

Vedi articolo.

Nasuverse

Piccolo schema sulle relazioni nel Nasuverse.

Melty BloodModifica

Estate, un caldo soffocante. In una città che sembra aver assunto le sembianze di un luogo ormai caduto in rovina da tempo, si diffonde la voce della presenza inquietante di un mostro assassino, quasi un demone partorito da una fantasia deviata avesse preso corpo e fosse divenuto realtà. Deciso ad andare a fondo nella faccenda e scoprire la verità, il giovane Shiki Tohno si aggira tutto solo per la città semideserta, in cerca di qualche indizio utile. Sarà così che incontrerà una misteriosa ragazza che si fa chiamare Sion e che sembra saperne qualcosa.

È essenzialmente il seguito di Tsukihime.

Fate/Stay NightModifica

È una visual novel giapponese, creata dalla software house Type-Moon e pubblicata nel 2004. Nel 2006 è stato adattato in un manga e in un anime dello Studio Deen. Il 19 aprile 2007 è stata pubblicata anche la conversione del videogioco per Playstation 2 che si intitola Fate/stay night Realta Nua ed ha gli stessi doppiatori della serie televisiva. Su questa saga è basato anche il picchiaduro 3D della Capcom, Fate/tiger colosseum, per PSP oltre che il suo sequel Fate/tiger colosseum Upper del 2008. Capcom nel 2009 ha pubblicato un altro videogioco incentrato su questa serie dal titolo Fate/unlimited codes per le piattaforme PS2 e PSP. Dal 10 settembre 2009 è disponibile la versione europea scaricabile online dal PlayStation Store. Il 23 gennaio 2010 nelle sale cinematografiche giapponesi è uscito il primo lungometraggio dedicato a quest'opera dal titolo Fate/stay night: Unlimited Blade Works.

Fate/ZeroModifica

È una serie di light novel di Gen Urobuchi, illustrate da Takashi Takeuchi, ed è un prequel della visual novel Fate/stay night della Type-Moon. Il primo volume è stato pubblicato il 29 dicembre 2006 ed è una collaborazione fra la Type-Moon e la software house Nitroplus. Il secondo volume è stato pubblicato il 31 marzo 2007, il terzo volume è stato pubblicato il 27 luglio 2007 ed il quarto ed ultimo volume il 29 dicembre 2007, insieme al CD contenente la Image Soundtrack di Fate/zero intitolato Return to Zero. Quattro serie di CD drama sono state pubblicate dal 2008 al 2010, mentre una serie televisiva anime è stata prodott dalla ufotable. La prima stagione dell'anime è stata trasmessa dal 1° ottobre 2011 al 24 dicembre 2011, mentre la seconda stagione è iniziata il 7 aprile 2012.

Kara no KyoukaiModifica

Kara no Kyoukai (空の境界, letteralmente "confini del vuoto"), è una serie di racconti, scritti da Kinoko Nasu e Illustrati da Takashi Takeuchi. La serie ha origine nel 1998 e nasce sotto forma di una raccolta di 5 racconti pubblicata via web su Takebouki, un sito doujin gestito da Nasu e Takeuchi, per poi andare a concludersi con gli ultimi 2 racconti nella seconda metà del 1999. Lo stesso duo sarà destinato a dare vita alla Type-Moon e, nel 2001, lavorerà su parte del libro basato sul fandisk di Tsukihime (Tsukihime PLUS-DISC), che a seguito di una crescente popolarità verrà pubblicato al Comiket 61, il 30 Dicembre 2001. Nel Settembre 2000, venne rilasciato un drama CD basato sulla serie e, nell'Agosto 2004, la nota casa di pubblicazione Kodansha commercializzò la serie, riscuotendo un enorme successo (basti sapere che le 5.000 copie a tiratura limitata sono andate esaurite praticamente subito dopo il rilascio, mentre le varie edizioni hanno venduto oltre 500.000 copie).

Mahoutsukai no YoruModifica

Mahou Tsukai no Yoru è il titolo di una delle prime Light Novel scritte da Kinoko Nasu, lo scrittore di Type-MOON (sebbene sia introvabile).

NotesModifica

Anche chiamate Angel Notes è ambientato in un futuro apocalittico dopo la morte del pianeta.

Fate Kaleid Liner Prisma IllyaModifica

Uno spinoff di Fate/Stay Night

Fate/ExtraModifica

Un RPG spinoff di Fate/Stay Night

Elenco Personaggi nella WikiaModifica

AModifica

GModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale