FANDOM

Nathan Drake, familiarmente Nate, è un personaggio immaginario e protagonista della serie videoludica Uncharted, creata e sviluppata da Naughty Dog. Appare inoltre in Uncharted: Eye of Indra, una serie di quattro cortometraggi nonché prequel di Uncharted: Drake's Fortune. Il suo doppiatore originale è l'attore Nolan North, che ha anche recitato per le scene d'intermezzo nei panni di Nate; la voce italiana è affidata a Matteo Zanotti.

StoriaModifica

Nathan Drake e un cacciatore di tesori , preso da piccolo da Victor Sullivan e cresciuto

Uncharted Drake's FortuneModifica

Drake è sulle tracce di un tesoro sito in un'isola tropicale. Aiutato dalla reporter Elena Fisher, riporta alla luce la bara del suo avo Sir Francis Drake, localizzata grazie alle coordinate incise nell'anello che Drake porta al collo. La bara in realtà non contiene le spoglie del corsaro, bensì un diario a lui appartenuto nel quale sono scritte le indicazioni per raggiungere El Dorado. Sfortunatamente i pirati attaccano e distruggono l'imbarcazione, ma l'amico Victor Sullivan li trae in salvo. Ben presto Drake e Sully scoprono che El Dorado non è una città d'oro, ma un'enorme idolo d'oro che gli Spagnoli hanno portato in un'isola sperduta in mezzo all'oceano diversi secoli prima. I due scoprono inoltre un U-boat in mezzo alla foresta amazzonica, arrivando a capire che perfino i nazisti erano sulle tracce dell'idolo, ma vengono intercettati dai mercenari guidati da Gabriel Roman e dal suo braccio destro Atoq Navarro. Sully cade a terra dopo che Roman gli ha sparato, Drake fugge, incontra Elena (che stava pedinando i protagonisti) e fuggono per poi recarsi all'isola sperduta grazie alle coordinate trovate nell'U-boat.
Nathan Drake

Se vedi questo sei già morto

In prossimità dell'isola, un attacco anti-areo costringe Drake ed Elena a gettarsi con il paracadute. Drake va alla ricerca di Elena giungendo sino ad una fortezza. Insieme cercheranno il tesoro scappando da Roman e dai pirati di Eddie Raja, salveranno Sully (che non è morto per lo sparo) e scopriranno una terribile verità. L'idolo è in realtà un sarcofago, al cui interno è presente una mummia che rilascia nell'aria spore, le quali rendono esseri mutanti gli uomini: l'isola stessa brulica di questi mostri, che sono gli Spagnoli stessi colpiti dalla "maledizione". Drake riesce infine a sconfiggere Navarro ed insieme ad Elena e Sully abbandonano l'isola maledetta con diverse piccole casse di tesori.

Uncharted 2 il covo dei ladriModifica

Drake viene ingaggiato da un vecchio amico, Harry Flynn, per rubare da un museo in Turchia una piccola lampada risalente all'epoca dei viaggi di Marco Polo. Con l'aiuto della sua ex fidanzata, Chloe Frazer, Drake e Flynn raggiungono la sala dove è custodito l'artefatto, ma scoperto il segreto che custodiva Flynn tradisce Drake ed il nostro finisce in prigione, finché Sully non lo raggiunge tre mesi dopo insieme a Chloe. Drake realizza che il vero scopo del furto risiedeva nella scoperta del luogo dove la flotta di Marco Polo di ritorno in Italia affondò in circostanze misteriose.

Flynn lavora per il criminale di guerra Zoran Lazarevic, che è alla ricerca della Pietra Cintamani. Insieme a Chloe ed Elena, Drake seguirà Lazarevic in Nepal attraverso città distrutte dalla guerra e montagne di ghiaccio, rischiando più di una volta la morte. Infine, in un monastero abbandonato e sperduto sulla catena dell'Himalaya, giunge a Shambala e scopre la verità: la pietra è in realtà resina solida, e questa resina sgorga dall'Albero della Vita al centro di Shangri-La. Sconfitto Lazarevic alle radici dell'Albero, il trio fugge dalla città scossa dal terremoto e trova riparo nel villaggio tibetano vicino, dove Drake ed Elena si baciano e cominciano la loro relazione.
Nathan Drake nel treno

Scena iniziale di Uncharted: il covo dei ladri

Uncharted 3: L'inganno di DrakeModifica

La trama è incentrata sullo scontro di Drake e Sullivan con una setta cospirativa le cui radici affondano nei secoli fino a 400 anni prima, ai tempi del regno della regina Elisabetta I d'Inghilterra, guidata da Katherine Marlowe. Centrale è la contesa dell'anello di Drake, la cui lotta per il possesso spinge Nate e Sully in un viaggio attorno al mondo, fino al cuore del deserto arabico.

Uncharted Eye of IndraModifica

Nathan e stato assunto da Pinkerton per trovare l'occhio di idra. Drake si allea con Rika Rajae scoperto che l'occhio e dentro il sentiero di idra una statua in possesso da Pinkerton. i due decidono di rubarla, e Rika chiama in aiuto Eddy Raja. Drake e Eddy entrano per attuare il furto ma sono in trappola. Drake propene di farsi catturare ma si nascone una pistola, nel momento piu' opprtuno usarla. Drake e Eddy dopo molte torture dicono delle scoperta ma Rika prende la pistola e spara a tutti. Rika pero scappa con l' occhio di idra, Drake con Victor Sullivan pensano di cercare la bara di Sir Francis Drake con Elena Fisher.

CuriositàModifica

L'illustratore e designer Kory Heinzen ha lavorato mediante pre-visualizzazioni, concept art e design sul videogioco Uncharted: Drake's Fortune. Il concetto iniziale di Heinzen differisce leggermente dalla rappresentazione finale del personaggio. Naughty Dog voleva evidenziare la personalità di Drake attraverso le sue reazioni con ambiente e situazioni: nel farlo, ha sviluppato un'ampia gamma di animazioni per Drake, create affinché fossero fluide e realistiche; nel caso in cui una reazione non lavorasse come pianificato, o richiedesse troppo tempo, il team l'avrebbe rimossa.

Lo staff ha preso spunto da diverse fonti nella creazione di Drake: per il suo aspetto e carisma si sono basati su Johnny Knoxville. La direttrice creativa Amy Hennig ha descritto Drake "un grintoso ed affascinante misto degli attori Harrison Ford e Bruce Willis", ed ha affermato che sono stati influenzati anche dagli eroi del genere azione-avventura con stampo romantico
Nathan Drake e Elena

Che coppia

Scheda TecnicaModifica

Nome Nathan Drake (forse è un nome falso)

Origine Uncharted

Genere Maschio

Classificazione Umano, Cercatore di tesori

Età 15 anni quando ha rubato l'anello , 33 anni in Uncharted: Drake's Fortune e 35 anni in Uncharted 2 Il covo dei ladri

Poteri e Abilita Massimo Umano nelle statistiche , abile con ogni arma da fuoco

Debolezza molto spesso viene colpito da vera e propria sfortuna (se la SIP è disattivata non vale) ma con le sue statistiche riesce a colmare questa debolezza

Capacità Distruttiva Stradale a mani nude, dipende da che arma usa

Raggio d'Azione Mischia umana a mani nude , dipende da che arma usa

Velocità Massimo Umano, con certe armi però viene rallentato

Durabilità Massimo Umano

Forza di Sollevamento Massimo Umano

Forza Contundente Massimo Umano

Resistenza Molto disumano (si arrampica, pesta mercenari con un proiettile in pancia, combatte normalmente dopo essere stato tre giorni nel deserto senza acqua né cibo)

Equipaggiamento Standard Armi a fuoco molto varie (pistole , RPG , AK-47 e tante altre)

Intelligenza Molta, oltre la lingua inglese conosce latino, spagnolo antico e thailandese e sa fare buone strategie

Attacchi/Tecniche particolari

-

Vittorie dentro la wiki arenaModifica

Sconfitte dentro la wiki arenaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale