FANDOM

StoriaModifica

Omega è un personaggio immaginario dalla lunga serie televisiva britannica di fantascienza, Dottor Who. Nel contesto della serie, Omega è conosciuto come uno dei padri fondatori del pianeta Gallifrey dei Signori del Tempo, ed è una figura venerata nella loro storia insieme a Rassilon, altrettanto leggendario, il terzo Dottore si riferisce a lui come il '"più grande eroe" dei Signori del Tempo. La sua prima apparizione nella storia avviene al 10° anniversario. Omega era un ingegnere stellare e membro del Consiglio Alto di Gallifrey che hanno sviluppato la Mano di Omega, un manipolatore a distanza stellare che potrebbe essere utilizzato per controllare le reazioni all'interno di una stella. Utilizzando la mano, Omega ha effettuato rettifiche su una stella vicina a Gallifrey nel tentativo di fornire una fonte di alimentazione per gli esperimenti di viaggio nel tempo ha diretto con Rassilon. Tuttavia, Omega è stato creduto ucciso dalla supernova risultante, che poi è collassata in un buco nero. Rassilon ha successivamente catturato il nucleo del buco nero e usato il suo potere per una tecnologia perfetta di viaggio nel tempo, trasformando il suo popolo in Signori del Tempo. Rassilon poi ha preso il controllo di Gallifrey come Lord Presidente. Il nucleo divenne noto come l'Occhio di Armonia, e il nome di Omega entrò nella leggenda eroica.
Time lord omega

Perchè i vecchi cattivi del Dottor Who hanno tutti un cappello e una maschera così strani?!

CuriositàModifica

Questa scheda ricopre solamente il personaggio della serie di Dottor Who, da non confondere col personaggio chiamato in maniera simile della DC Comics o con qualsiasi altro personaggio.

Scheda TecnicaModifica

Nome Omega / Peylix

Origine Doctor Who

Genere Maschio

Classificazione Alieno (Signore del Tempo), entità cosmica

Età Miliardi di anni

Poteri e Abilità Controllo della realtà, immortalità (tipo 1 e forse 4), manipolazione di energia, creazione e manipolazione di universi/dimensioni, telepatia, capace di attravversare dimensioni e universi, manipolazione di antimateria, incorporeo, in grado di creare vita, manipolazione e viaggio nel tempo, manipolazione di buchi neri, teletrasporto di sè stesso e di altri (incluso attravverso universi), conversione di materia in anti-materia e viceversa, sensi cosmici, mutaforma

Debolezze La maggior parte dei suoi poteri di controllo della realtà può essere usata solo con l'antimateria, perde gran parte dei suoi poteri se distratto o emotivamente perturbato a sufficienza.

Capacità Distruttiva Multiversale

Raggio d'Azione Multiversale

Velocità Irrilevante all'interno dell'universo che controlla, alcuni dei suoi attacchi sono largamente superiori alla luce

Durabilità Universale, l'incorporeità lo rende quasi impossibile da uccidere.

Forza Ignota, può presumibilmente essere elevata a livelli immisurabili tramite il controllo della realtà

Resistenza Follemente alta, ha mantenuto un intero universo con la sola forza di volontà per almeno millenni

Equipaggiamento Standard La sua armatura e la maschera (all'interno sono vuoti, egli esiste come un essere di pura forza di volontà). Più tardi ha avuto un TARDIS e alcune altre attrezzature.

Intelligenza Intelligenza sovrumana, come un Signore del Tempo, anche tra i Signori del Tempo è considerato uno degli scienziati più brillanti della storia, è stato uno dei fondatori della società dei Signori del Tempo con Rassilon, ha costruito i dispositivi per manipolare e distruggere le stelle al fine di sfruttare l'energia per il viaggio nel tempo

- Energy Draining Beam: Un raggio di energia più veloce della luce da un universo all'altro attravverso un buco nero, è in grado di assorbire tutta l'energia dell'universo bersaglio, fino al punto di far collassare lo spaziotempo e causare quindi la distruzione dell'universo. Nemmeno i Signori del Tempo sono in grado di fermarlo, solo di ritardarne gli effetti. Questo raggio è anche in grado di trasportare cose e persone da un universo all'altro.

- Dark side of his mind: Quando il Dottore tentò di ingaggiare una battaglia mentale contro Omega, questi gli lasciò contro il "lato oscuro della sua mente", che si manifesta come una figura oscura che travolge il Dottore in una battaglia mentale.

- Reality Warping: Egli può creare, modificare e distruggere tutto quello che può immaginare nel suo universo di antimateria, può anche inviare le sue creazioni per l'universo normale convertendoli in materia positiva.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale